La diretta testuale della conferenza stampa di Simone Inzaghi in vista della sfida tra Bayer Leverkusen e Inter, valida per la sesta giornata della Champions League 2024/25. I nerazzurri sono reduci dal 3-1 interno contro il Parma in campionato, ma in Germania sul campo delle Aspirine la difficoltà si alza notevolmente: i campioni d’Italia in carica però stanno disputando una Champions ai limiti della perfezione, con 13 punti e il secondo posto dietro soltanto al Liverpool. Si profila una sfida all’insegna dell’equilibrio, in cui entrambe le formazioni potrebbero emergere e giocarsi la vittoria. La conferenza stampa di Simone Inzaghi si terrà alle ore 12.00 di lunedì 9 dicembre, e Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
19:37 – “Taremi? Sono molto soddisfatto, è un giocatore che ho voluto insieme alla società . Tutti i suoi compagni gli vogliono bene, in Champions ha giocato da titolare e abbiamo tredici punti. Ma ci sono anche altri quattro attaccanti, che come lui vogliono giocare”
19:35 – “L’Atalanta? Le vanno fatti i complimenti, per quanto fatto sia in Europa sia in campionato negli ultimi anni. Però dire una favorita mi viene difficile, mi ritorna in mente quello che ho detto il 13 luglio: dissi che sarebbe stato un campionato avvincente, con tante protagoniste e diverso da quelli precedenti. Lo dice la classifica dopo quindici giornate: sono cambiate le squadre di vetta, in più abbiamo Lazio e Fiorentina che stanno facendo un campionato straordinario”.
19:32 – “Il nostro è un percorso che parte da lontano, sappiamo che giocando con questi ritmi non sarà facile: quanto fatto venerdì è stato analizzato solo sabato e con tre partite settimanali non è semplice. Ma ho la fortuna di avere una squadra e uno staff che mi seguono sempre”.
19:30 – “Conosciamo il nostro cammino, sappiamo che a 17 punti potresti esserci, ma a 18 ci sei sicuramente. Ci mancano tre partite, domani giochiamo contro una delle squadre più forti d’Europa, in sedici mesi ha perso tre partite. Ci siamo preparati, ma sappiamo che incontriamo un avversario molto forte”.
19:19 – “Sappiamo tutti l’importanza della partita. Giochiamo contro una squadra di assoluto valore, ha perso solo tre partite nell’ultimo anno e mezzo. Ci siamo preparati nel migliore dei modi. Dovremo interpretare bene la gara, conosciamo bene il Bayer: gioca bene, porta pressioni forti, riattacano la palla molto velocemente. Serve essere bravi in tutte e due le fasi. Sappiamo il percorso che stiamo facendo, vogliamo continuare così. Dovremo cercare di farci trovare nel migliore dei modi. Formazione? Ci saranno dei cambi rispetto a venerdì. Abbiamo qualche assenza, come tutti in questo periodo. Stamattina si è fermato Dumfries, aveva 38 di febbre. C’è massima tranquillità per chi c’è”. Così Inzaghi a Sky
19:14 – “Sono contento di giocare contro la mia ex squadra, bello essere qui. Al Leverkusen ho fatto il trequartista, oggi mi trovo nel ruolo in cui sono, ringrazio lo staff e il mister per questo. Ho provato a migliorarmi nel corso degli anni, mi sento bene. Il Bayer ha un percorso molto importante, ha giocato benissimo con Xabi Alonso. Sono sempre stati molto forti, anche quando giocavo qui. Sarà una bella sfida domani. Adesso stiamo bene, abbiamo giocato contro grandi squadre. Domani non sarà facile, ma abbiamo degli obiettivi importanti. Proveremo a dare tutto”. Così Calhanoglu ai microfoni di Sky
19:00 – Alcuni minuti di ritardo al via della conferenza
18:56 – Inzaghi sarà accompagnato da Calhanoglu
18:55 – Buonasera amici di Sportface.it! La conferenza inizierà tra poco