L’Inter, l’ottimo esordio stagionale in campionato, si prepara a disputare una nuova sfida contro il Barcellona nel match valevole per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League 2022/2023. Nella giornata odierna di martedì 11 ottobre il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi parlerà nella classica conferenza stampa di vigilia. Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
COME SEGUIRE LA CONFERENZA STAMPA
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________
19:53 – “Loro hanno pressione, come noi. Vogliamo dare il massimo in questo girone. Sapevamo che dovevamo fare del nostro meglio. Dieci punti potrebbero bastare, ma in un girone con una squadra ferma a zero potrebbero non rappresentare una certezza”.
19:50 – L’esperienza non è un problema: “In squadra ho giocatori abituati a questo tipo di gare, che hanno vinto trofei e giocato partite di altissimo livello. Abbiamo una certa esperienza, sappiamo che bisogna essere lucidi, essere compatti: ci saranno momenti in cui dovremo soffrire tutti insieme e dovremo essere bravi e lucidi a fare quanto preparato”.
19:44 – “Gran parte della partita passerà anche dalla nostra fase di possesso. Giochiamo contro una squadra che predilige il possesso, ma anche noi abbiamo un centrocampo di qualità e difensori di qualità. Dovremo cercare di tenere palla il più possibile, palleggiare meglio rispetto all’andata perché siamo in trasferta”.
19:40 – “La formazione non la sanno neanche i miei giocatori, ho dei dubbi e posso cambiare visto che ho ancora un po’ di tempo per decidere. Ho due attaccanti di ruolo, che vengono da 3-4 partite consecutive. Posso decidere di alzare Calha o Mkhitaryan per farli rifiatare, altrimenti ho Curatolo o Carboni che sono molto giovani in panchina. Mi sarebbe piaciuto affrontare il Barcellona con la squadra al completo”.
19:39 – Sulla pressione del Barcellona sulla classe arbitrale: “Io non parlo mai degli arbitri, ho solo visto che arbitro e VAR di San Siro saranno in campo domani, l’UEFA ha giudicato positiva la prestazione di San Siro”.
19:38 – Ecco Inzaghi: “All’andata abbiamo sfruttata bene una grande opportunità. Domani sappiamo che è importantissima, il giorno del sorteggio sapevamo che avremmo dovuto fare qualcosa di straordinario. Ci giochiamo il girone con tutte le nostre forze, troveremo uno stadio importante, ma siamo l’Inter e dovremo fare la nostra partita, sapendo che potremmo incontrare delle difficoltà. Dovremo essere bravi nel momento peggiore a soffrire insieme e poi mettere in difficoltà il Barcellona con quello che abbiamo preparato”.
19:24 – Inizia Lautaro Martinez: “Le parole di Zanetti? Per me è un orgoglio. Da sempre lavoro per dare il meglio all’Inter, per dare una mano ai compagni, per crescere ogni giorno. Ringrazio tanto il vicepresidente”.
18:59 – Tra non molto la conferenza stampa. Slitta di un po’ l’inizio