[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Milan, dopo l’ottimo avvio di stagione, torna a calcare il palcoscenico europeo contro l’Atletico Madrid nel match valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League 2021/2022. Nella giornata odierna, martedì 23 novembre, il tecnico rossonero Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
AGGIORNA LA DIRETTA
____________________________________________________________________________
TERMINA LA CONFERENZA STAMPA.
14:32 – Pioli: “A prescindere dalla presenza di Griezmann, l’Atletico ha una squadra davvero forte e molto solida. Hanno una formazione davvero molto competitiva, ma noi dobbiamo sempre giocarcela, come abbiamo fatto all’andata fin quando eravamo in 11 contro 11”.
14:30 – Pioli: “L’Atletico è una delle squadre in Europa che recupera più punti nei finali di partita. Ma può anche succedere che domani sera possiamo recuperare noi il risultato. Come il Valencia che era sotto 1-3 fino al 90′ e poi ha pareggiato 3-3”.
14:27 – Pioli: “La valutazione principale per la formazione che va in campo è la forma dei giocatori. È chiaro che l’infortunio di Rebic ci toglie qualche soluzione offensiva, ma devo cercare di gestire le loro condizioni per poter fare bene sempre, in ogni partita”.
14:24 – Pioli: “Io penso che non bisogna mai giudicare la prestazione per un singolo episodio. Abbiamo perso a Firenze perché nelle due aree non siamo stati precisi e cattivi come in altre occasioni. Non è stato né l’approccio, né la sosta, ma gli episodi, soprattutto nel primo tempo ci hanno punito. La prestazione domani sera la dobbiamo fare bene in entrambe le aree di rigore, altrimenti nemmeno c’è una remota possibilità di vincere”.
14:22 – Pioli: “Proviamo a recuperare Tomori per domenica. L’otturatore è il muscolo che gestisce l’anca e che gli sta dando un po’ di fastidio nell’ultimo periodo, appena rientrato dalla Nazionale”.
14:21 – Pioli: “Romagnoli sta meglio, è pronto per giocare dal primo minuto. Siamo gli stessi di Firenze più Daniel Maldini tra i convocati”.
14:19 – Pioli: “La squadra è costruita per cercare di essere competitiva sia in Champions che in campionato. La cosa positiva che abbiamo dimostrato è che non siamo lontani da questo livello, ma ci manca sempre un piccolo step per raggiungere le squadre affrontate finora in Europa”.
14:17 – Pioli: “Stamattina abbiamo fatto il video e ci siamo concentrati sulle caratteristiche degli avversari. Per quanto riguarda la motivazione è una partita molto semplice. Dobbiamo provare a vincere perché potrebbe essere l’ultima vera occasione per provare a qualificarci agli ottavi”.
14:15 – Tonali: “Giocare in casa è sempre meglio. I tifosi spingono e ti aiuta molto. Ma per la partita di domani non so se c’è un favorito, in Champions ogni partita ha storia a sé, che sia in casa o in trasferta”.
14:13 – Tonali: “Abbiamo studiato gli aspetti che ci hanno messo in difficoltà all’andata. Ma non dobbiamo basarci su quelli piuttosto su ciò che vogliamo mettere in campo noi. Non dobbiamo preoccuparci dell’Atletico, anche se è una grande squadra, ma dobbiamo concentrarci sul nostro modo di giocare”.
14:11 – Tonali: “Chiederò a Sant’Ambrogio di fare una bella partita e magari vincere. Ma non servirà a niente vincere contro il Liverpool il 7 dicembre se non riusciamo a vincere domani. Adesso la mia e la nostra concentrazione è rivolta esclusivamente all’Atletico”.
14:09 – Tonali: “Tutte le squadre, a differenza della nostra, hanno più furbizia ed esperienza perché giocano da anni a questi livelli. Noi è il primo anno che giochiamo questa competizione. Dobbiamo crescere, stiamo imparando a farlo, ci mancano sempre dei piccoli dettagli ma stiamo lavorando per risolverli”.
14:08 – Tonali: “Sono state tutte partite intense e molto difficili. Abbiamo sempre dimostrato di potercela giocare con tutti. Non siamo però riusciti a mantenere la concentrazione e l’attenzione per 90′. Dobbiamo cercare di farlo domani a Madrid”.
14:07 – Tonali: “La partita dell’andata è stata un po’ condizionata dall’espulsione. Dobbiamo ripartire da quanto di buono fatto fino a lì. Vorrei ripercorrere la carriera delle grandi leggende milaniste, ma c’è ancora tanto tempo e tanto lavoro da fare. Un passo alla volta”.
14:06 – Tonali: “La partita di domani è fondamentale. Noi tutti sappiamo che può essere questa la partita emozionale che può darci una carica e una spinta maggiore e magari arrivare a dicembre con la qualificazione ancora in ballo”.
14:04 – Tonali: “Sono cresciuto tanto in questi ultimi mesi. Il percorso che mi è mancato lo scorso anno è arrivato tutto quest’anno. La scorsa stagione avevo un rendimento più basso. Adesso non devo farmi prendere dai complimenti e continuare a lavorare”.
14:02 – Tonali: “La partita più importante è quella che deve venire. Dobbiamo giocare sempre per vincere. Per noi adesso la partita più importante è quella di Madrid di domani sera. Dobbiamo fare quello step in più e giocare tutte le partite per vincerle, anche in Europa”.
14:01 – Ecco Pioli e Tonali: comincia la conferenza.
14:00 – Buongiorno e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di vigilia di Atletico Madrid-Milan, match valevole per la quinta giornata della fase a gironi della Champions League 2021/2022.
[the_ad id=”676180″]