La Roma di Paulo Fonseca si prepara alla complicata trasferta di Bergamo contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini nel big match della tredicesima giornata di Serie A in programma domenica 20 dicembre alle ore 18. Nella giornata odierna sabato 19 dicembre alle ore 12:30, il tecnico giallorosso parlerà nella classica conferenza stampa di vigilia. Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
COME SEGUIRE LA CONFERENZA STAMPA
12.38 – Termina qui la conferenza stampa di Paulo Fonseca
12.37 – “E’ una partita molto difficile, è sempre molto difficile affrontare l’Atalanta che è una squadra molto forte. Ma noi vogliamo vincere”
12.36 – “E’ una partita diversa, dovremo giocare diversamente rispetto Roma-Torino. Ma noi non cambiamo la nostra identità, dovremo cambiare la strategia”
12.35 – “Stiamo insieme da un anno e mezzo ed è normale che la squadra rispetto allo scorso anno è più forte. Sono arrivati anche giocatori che hanno trasformato la squadra. C’è più conoscenza ed è normale”
12.34 – “Pedro? E’ un giocatore molto importante, può essere una soluzione per domani. Dzeko? Sta molto bene, sta lavorando molto bene. E’ un giocatore che gioca per la squadra, ha segnato quattro reti ma ha partecipato in tanti gol lavorando sempre molto bene per la squadra. Questo per me è importante. Giocherà Mirante o Pau Lopez? Ho già fatto la mia scelta ma bisognerà attendere domani per conoscerla”
12.33 – “La Roma può lottare per lo Scudetto? In questo momento non cambia nulla. Se vinciamo la partita non siamo i migliori al mondo e se perdiamo non siamo i peggiori. Dobbiamo sempre essere equilibrati”
12.32 – “Tutte le squadre ora sono molto vicine, tutte possono puntare al primo e anche al quarto posto. Noi vogliamo migliorarci. Ma siamo a dicembre ed è molto presto per parlare delle nostre ambizioni”
12.31 – “La Roma non vince dal 2017 contro l’Atalanta? Questa è una partita diversa contro un avversario diverso che è molto forte fisicamente. Non abbiamo molto tempo per pensare. Vediamo per domani, può giocare Villar o Cristante a centrocampo. Ma farò la scelta in funzione della strategia e della caratteristiche della partita”
12.30 – Le prime parole di Fonseca: “E’ vero che il tempo di recupero non è molto. Penso che farò 2-3 cambi rispetto a Roma-Torino. Non voglio cambiar molto in questo momento perché la squadra sta bene”
12.27 – Gentili lettori buona mattinata e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Fonseca. Il tecnico giallorosso risponderà alle domande dei giornalisti intorno alle 12:30