[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Milan, vuole concludere una grande stagione in bellezza nel match contro l’Atalanta valevole per la trentottesima ed ultima giornata del campionato di Serie A 2020/2021. Nella giornata odierna, sabato 22 maggio, il tecnico rossonero Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
COME SEGUIRE LA CONFERENZA STAMPA
AGGIORNA LA DIRETTA
____________________________________________________________________________
14.50 – Si chiude qui la conferenza stampa di Pioli.
14.49 – Che partita sarà. “Calma e sangue freddo sì, ma anche tanto cuore. Non possiamo guardare gli altri, dobbiamo essere molto lucidi e concentrati su noi stessi e su l’unica cosa su cui possiamo incidere, ovvero il nostro risultato. I clean sheet consecutivi sono assolutamente una buona base da cui partire”.
14.48 – Pioli ha già vissuto vigilia simile con la Lazio contro il Napoli. “Ci ho pensato a quella partita e alla settimana che abbiamo vissuto prima. Venivamo da due sconfitte pesanti. Ho rivisto nei miei giocatori quello che avevo visto nei giocatori della Lazio, sono tutti concentrati”.
14.47 – Atalanta spauracchio? “Dobbiamo essere consapevoli delle difficoltà che ci saranno, ma dobbiamo superarle e credere fino alla fine di poter ottenere un risultato importante”.
14.46 – Il futuro di Pioli. “Il mio futuro è domani, e tutti dobbiamo pensarla così”.
14.45 – Differenza rendimento tra casa e trasferta. “Anche queste saranno valutazioni da fare dopo la partita di domani sera, adesso non conta quanti punti abbiamo fatto in casa o fuori. Non possiamo perdere energia, anzi questa settimana l’abbiamo dedicata al recupero di ogni energia possibile, tutte le attenzioni sono su domani, non a quello che è stato”.
14.44 – Paura nei giocatori? “Non abbiamo mai avuto paura, che poi è come il fuoco: se lo gestisci bene ti scalda, altrimenti ti brucia. La squadra ha sempre mostrato un atteggiamento mentale forte, questa settimana ho visto le cose che dovevo vedere per la partita di domani”.
14.44 – Le qualità necessarie per battere l’Atalanta. “Forza mentale, compattezza e qualità, perché senza quest’ultima non si vincono le partite”.
14.43 – Voto alla squadra positivo? “No, non ancora, perché le valutazioni si fanno a fine campionato e domani ci giochiamo una partita fondamentale”.
14.41 – Vicinanza società. “Ci ha sempre sostenuto, standoci vicini con molta positività, come deve essere. Cosa possiamo avere di più dell’Atalanta dovremo dimostrarlo domani, dovremo essere compatti e lucidi”.
14.40 – Ancora su Zlatan. “L’importante è che la squadra si determinata e attenta, dovremo essere lucidi a superare difficoltà partita e giocare il nostro calcio”.
14.39 – I molti infortuni in stagione hanno inciso? “Sicuramente. Abbiamo avuto due blocchi di infortuni con reparti specifichi con molti giocatori fuori. Ciò ha condizionato il nostro percorso anche in Europa. La media non è altissima, ma tutti gli infortuni sono capitati in particolari momenti, impedendoci determinate rotazioni e di gestire al meglio le energie”.
14.38 – Atalanta mai battuta da allenatore. “Sono molto forti, l’anno scorso non eravamo pronti. Siamo migliorati e domani dovremo dimostrarlo”.
14.37 – L’importanza di Ibrahimovic anche fuori dal campo. “La sua importanza per la crescita del gruppo è evidente. Domani partiamo tutti, tutti i 26 giocatori. Non partiranno con noi i tifosi ma ci saranno anche loro”.
14.36 – La condizione dei giocatori. “Rebic più no che sì, gli altri stanno bene ma domani vedremo. Rebic ha avuto un problema muscolare al polpaccio”.
14.35 – Sarebbe la prima volta in Champions per molti. “È stata una settimana piena di colloqui individuali e collettivi, ma la motivazione è al massimo. Abbiamo fatto tutto quello che andava fatto per lottare domani per un traguardo importante”.
14.34 – Che Atalanta si aspetta? “Mi aspetto un’Atalanta che giochi al meglio possibile, ma dobbiamo farlo anche noi. È stata una stagione molto lunga”.
14.32 – Che settimana è stata? “Particolare, sì. Fino a mercoledì la delusione era presente, poi si è trasformata in concentrazione, tensione e determinazione. L’abbiamo preparata bene. Il Milan ci deve credere perché ha dimostrato di essere forte, di essere vicina a quelle forti. Affrontiamo l’Atalanta che è meritatamente in Champions, ma il Milan deve avere la volontà di essere una grande squadra. Da dicembre giochiamo ogni quattro giorni, abbiamo fatto dei sacrifici e domani è l’ultimo sforzo”.
14.31 – Il Milan merita di andare in Champions League? “La classifica finale darà i verdetti finali. Abbiamo parlato tutto l’anno di partite di svolta, ora c’è quella di domani. L’abbiamo preparata bene, la squadra è motivata a raccogliere un risultato importante”.
14.30 – Il tecnico è arrivato.
14.20 – Gentili lettori di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Atalanta-Milan.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]