L’Atalanta, dopo il buon pareggio ottenuto nella gara di andata, vuole portare a casa la vittoria contro il Marsiglia nel match valevole il ritorno delle semifinali di Europa League 2023/2024. La compagine bergamasca ospiterà i francese nella cornice del Gewiss Stadium e, con la spinta dei propri tifosi, andrà a caccia di una storica finale europea per continuare a sognare in grande. Nella giornata odierna, mercoledì 8 maggio, il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________
12.41 Finisce qui la conferenza stampa.
12.40 Gasperini: “Tutta Italia ci supporta anziché gufare? L’affetto vero degli italiani ci fa molto piacere, poi c’è anche del tifo interessato nei nostri confronti, perché andare avanti vuol dire anche contribuire al ranking dell’Italia”.
12.38 Kolasinac: “Come sto con l’infortunio? Dobbiamo chiederlo al mister se sarò in campo o meno (ride, ndr). Con lo staff medico stiamo lavorando per recuperare, io vorrei tornare in campo il prima possibile”.
12.35 Kolasinac: “Penso che prima di tutto dobbiamo concentrarci sulla partita di domani, poi ci prepareremo ai match contro Roma e Juventus. Ma l’obiettivo è fare bene domani”.
12.33 Gasperini: “La partita più importante della mia carriera? Come tetto di valore sì, però ho vissuto tante partite nella mia carriera. Emotivamente tutte avevano lo stesso valore, il calcio è bello perché a tutti i livelli possono esserci grandissime emozioni”.
12.31 Gasperini: “Il nostro è stato un percorso straordinario, forse potremo valutarlo meglio tra un po’ di anni, ma abbiamo dimostrato che anche in un ambiente piccolo, con numeri non eccezionali, si possa comunque creare una squadra di calcio in grado di identificarsi con l’ambiente. I parametri del successo e del vincere è spesso superare se stessi, noi ci siamo riusciti. Penso che non ci si debba porre dei limiti, il segreto è pensare sempre un pochino più in grande. Le idee non sono vendibili, possono sempre esserci”.
12.28 Gasperini: “Quello che si avverte in città è straordinario, la trepidazione, l’attesa, è qualcosa di differente rispetto alla partita. Per quanto mi riguarda questa è una carica in più, a maggior ragione quando si arriva a questi appuntamenti ci si deve presentare al meglio delle proprie possibilità”.
12.27 Gasperini: “La difficoltà di questa partita è il valore del Marsiglia. Dovremo fare un’ottima gara per poter raggiungere la finale. Arriviamo con la consapevolezza dell’importanza di questa settimana, ma dobbiamo rimanere concentrati sul Marsiglia. Poi dopo penseremo al resto”.
12.25 Amici di Sportface, buongiorno da Zingonia e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Gian Piero Gasperini alla vigilia di Atalanta-Marsiglia. Con lui parlerà anche Kolasinac, che non sarà disponibile però domani sera.