[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
L’Atalanta, reduce da un’altra grande stagione, vuole mettere la ciliegina sulla torta conquistando un trofeo nella finale di Coppa Italia 2020/2021 contro la Juventus, in programma mercoledì 19 maggio nel palcoscenico del Mapei Stadium. Nella giornata odierna, martedì 18 maggio, il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
COME SEGUIRE LA CONFERENZA STAMPA
AGGIORNA LA DIRETTA
____________________________________________________________________________
19.41 Termina qui la conferenza stampa.
19.40 “Tifosi? Piacevole novità, ci abitueremo molto in fretta. Il pubblico è un elemento fondamentale delle partite e c’è mancato tantissimo. Da dopo il Valencia non abbiamo più avuto il pubblico presente, la speranza di tutti è di riaprire gli stadi e di riportare la gente negli stadi”.
19.39 “Dopo le polemiche arbitrali è bene azzerare tutto e ripartire. Mi auguro che domani non ci siano episodi polemici, lo spero anche per gli stessi arbitri”.
19.37 “Pirlo può ancora far bene, per gli standard della Juventus magari non ha soddisfatto appieno. Io ho fatto tutt’altro percorso, ho un’altra età pure…”.
19.36 “Se domani facciamo la Juventus faremo una grande festa. Se mi chiama la Juventus per la panchina sarò impegnato a festeggiare…”.
19.35 “Crediamo di poter vincere, la Juventus comunque è molto forte nonostante i risultati di campionato”.
19.34 “Abbiamo giocato tante volte al Mapei Stadium, qui la prima esperienza in Europa League. Uno stadio che c’ha fatto crescere”.
19.32 “Giochiamo realmente in campo neutro, nel 2019 non fu così. Quella partita non fu bella, spero che domani lo sia di più. Da quella partita abbiamo tratto qualche insegnamento”.
19.30 “Ogni gara ha la sua storia, può essere simile al ritorno del Gewiss. Però si gioca a fine stagione ed è una finale secca, conta solo vincere. Ma potrebbe essere diversa anche se le squadre si conoscono bene”.
19.27 “Le soddisfazioni passano anche attraverso tante prestazioni, i trofei sono importanti, nel luogo comune non è lo stesso che alzare la Coppa, ma se dovevo scegliere tra Champions e Coppa avrei scelto la Champions”.
19.25 “Deve uscire un vincitore dai 90′, 120′ o dai calci di rigore e quello cambia la visione sul nostro cammino. Abbiamo eliminato Lazio e Napoli, stiamo preparando la partita nel modo migliore contro una grande squadra. Mi auguro sia una partita molto bella”.
19.23 “Il trofeo sarebbe un’ottima ciliegina, ma la torta sono questi cinque anni, un periodo in cui questa squadra è cresciuta molto, con due finali di Coppa Italia e tre qualificazioni in Champions. In questo finale di stagione siamo noi gli artefici del nostro destino. Faremo di tutto per vincere la Coppa e per arrivare secondi”.
19.15 Amici di Sportface, buonasera e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Gian Piero Gasperini alla vigilia di Atalanta-Juventus, finale di Coppa Italia.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]