La diretta testuale della conferenza stampa di Gian Piero Gasperini in vista della sfida tra Atalanta e Celtic, valida per la terza giornata della Champions League 2024/25. L’allenatore della Dea molto probabilmente riceverà domande sul buon momento della sua squadra e in particolare del capocannoniere del campionato italiano Mateo Retegui, oltre ai dubbi di formazione e alle caratteristiche dell’avversario, che non va sottovalutato. La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini in compagnia di Mario Pasalic si terrà alle ore 12.00 di martedì 22 ottobre, e Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
12:15 – Terminata la conferenza.
GASPERINI
“Retegui? Siamo tutti felici ma può crescere ancora. Non di gol, difficile farne di più, magari, ma per il resto può fare di più”.
“Infortunati? Vediamo dagli ultimi allenamenti, abbiamo emergenza in difesa, soprattutto le condizioni di Hien e Kolasinac determineranno la formazione”.
“In Champions bisogna stare attenti, ci sono alcune squadre top contro le quali se sbagli gara subisci gol. Si sono visti tanti risultati ampi. Noi non faremo mai l’errore di prendere in considerazione una partita andata male. Il Celtic è una squadra molto rapida, soprattutto davanti, abituata a vincere e fare gol, dovremo giocare molto bene”.
“Mi auguro che sia una partita di calcio bella e piacevole, poi c’è sempre una componente agonistica che deve stare nei limiti del regolamento. Sarà una partita aperta, tra due squadre che cercano di fare gol. Loro sono una squadra che domina il campionato, è abituata a giocare per vincere. Dovremmo fare un’ottima gara per cercare di vincere”.
“In campionato le ultime due vittorie hanno migliorato la classifica. Questa è un’altra competizione, dopo due partite positive, alla terza giornata i punti cominciano a diventare pesanti, abbiamo l’opportunità di consolidare una classifica migliore”.
PASALIC
“Negli anni ho fatto tutto, ho giocato sia come attaccante che come esterno, domani se serve vado anche in difesa, ho già fatto qualche spezzone da centrale. Mi adatto al lavoro che chiede il mister cercando di farlo al massimo”.
“In Champions trovi squadre che vanno a ritmi alti, se reggi bene porti in campionato dove in alcune partite può fare le differenze”.
“Cerco sempre di fare il bene della squadra, quando arrivano questi risultati storici è sempre bello, specie vedendo che ci sono giocatori grandi e tanti attaccanti. Sono orgoglioso, spero di fare ancora tanti gol, cominciamo dai tre punti domani”.
“Sempre bello, è la competizione più importante. Negli anni passati abbiamo giocato tante partite importanti, domani è una di quelle. Abbiamo fatto bene nelle prime due giornate, domani speriamo di vincere e fare uno step avanti verso la qualificazione”.
11:55 – Gentili lettori di Sportface, buongiorno e benvenuti alla diretta della conferenza stampa di Gian Piero Gasperini, che parlerà tra pochi minuti. Al suo fianco, Mario Pasalic.