L’Atalanta, dopo il grande trionfo ottenuto in Europa League nella passata stagione, è pronta a fare il suo debutto europeo nella massima competizione continentale contro l’Arsenal, nel match valevole la prima giornata della fase campionato di Champions League 2024/2025. Il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini alla vigilia della gara, parlerà in conferenza stampa nella giornata di mercoledì 18 settembre alle ore 12 per rispondere alle varie domande dei giornalisti. Sportface.it garantirà costanti aggiornamenti in tempo reale.
COME SEGUIRE LA CONFERENZA IN DIRETTA
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________
12.33 Termina qui la conferenza stampa.
12.32 “Ho provato ad aiutare da subito l’Atalanta, sia dal campo che fuori. Per giocare la Champions è importante godersi le occasioni, come fatto in Europa League lo scorso anno”.
12.30 “L’Arsenal ha vinto il derby del nord di Londra, hanno grandi giocatori e sono solidi in difesa. Noi comunque li abbiamo studiati bene. Sono giovani e forti, anche noi però. Credo che Arteta stia facendo un ottimo lavoro. E’ un allenatore straordinario”.
12.28 “Abbiamo visto contro la Fiorentina com’è il nuovo stadio, c’è un’atmosfera veramente speciale. Non vediamo l’ora di ritrovare i nostri tifosi anche in Champions”.
12.26 Parla Kolasinac, ex di turno: “Sono felice di rivedere i miei vecchi compagni di squadra. È sempre difficile giocare contro le squadre inglesi, ma ci siamo preparati bene”.
12.24 “L’esonero di De Rossi? Mi ha sorpreso molto. Questa stagione è iniziata in modo difficile per tutti gli allenatori. Col mercato aperto così a lungo, diventa difficile il lavoro degli allenatori. Siamo stati un mese e mezzo a girarci i pollici o allenare ragazzi che magari poi andavano via, ci vuole un po’ di tempo per tutti. L’allenatore in questi momenti è quello che paga di più”.
12.23 “La nuova formula? Dobbiamo prima aspettare due-tre giornate per capire se sarà migliore per spettacolo e tifosi. Di sicuro è accattivante, forse si viaggerà punto a punto. Di certo c’è che devi fare punti con tutte”.
12.21 “L’Arsenal è una squadra che apprezzo molto, è molto compatta e organizzata. Non hanno vinto la Premier, ma i risultati parlano per loro. Non so se sono favoriti, io mi affido sempre al campo, ognuno può avere le sue opinioni. L’Atalanta non deve pensare di essere alla pari con queste avversarie, ma giocheremo per un solo risultato anche domani. Non conosco personalmente Arteta ma ne ho una bella opinione”.
12.19 “La vittoria di domenica con la Fiorentina ha dato un buon morale. C’è ancora un po’ di cantiere in corso come tutte le squadre, poi quando si vince si lavora meglio”.
12.17 “Ormai da diversi anni siamo stabilmente in Europa, è chiaro che la continuità ci ha permesso di crescere. In Champions abbiamo passato dei gironi difficili, in Europa League secondo me tre anni fa abbiamo sprecato col Lipsia, poi l’anno scorso è stato un percorso fantastico”.
12.15 “L’obiettivo è quello di stare dentro alle ventiquattro, sarà difficile nelle prime otto. Per stare tra la nona e la ventiquattresima dobbiamo fare punti a ogni partita. La prima è molto dura”.
12.12 Sempre a Sky Sport, sull’esonero di De Rossi: “Mi dispiace per De Rossi, mi ha sorpreso devo dire, perchè è una stagione che è partita in difficoltà per tante squadre dovuta a un mercato con date assurde. Non è così facile buttare dentro nuovi acquisti e fare una squadra, ma ormai non si guarda mai oltre al risultato. De Rossi mi piace sia come allenatore, con la svolta che ha dato alla Roma, e perchè è un giovane emergente. Per quanto riguarda Juric gli auguro il meglio”.
12.10 Così Gasperini a Sky Sport: “L’Arsenal è una squadra che in questi anni insieme a City e Liverpool stanno dominando il calcio inglese, è una squadra che oltre ad avere giocatori forti è molto compatta e organizzata. Sarà una partita di assoluto valore, un test molto importante. Per noi il traguardo è raggiungere il prossimo turno e fare bene in casa è molto importante”.
12.05 Inizia la conferenza stampa.
12.00 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Zingonia e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Gian Piero Gasperini insieme a Sead Kolasinac alla vigilia di Atalanta-Arsenal. Si parte fra pochissimo.