La diretta testuale della conferenza stampa di Thiago Motta, alla vigilia della sfida valida per la quinta giornata della Champions League 2024/25 tra Aston Villa e Juventus. La formazione bianconera, dopo il pareggio ottenuto contro il Lille, ha assolutamente bisogno di tornare al successo per continuare ad alimentare le speranze di raggiungere la qualificazione diretta agli ottavi di finale. La conferenza stampa di Thiago Motta si terrà alle ore 18 di martedì 26 novembre. Sportface.it garantirà gli aggiornamenti in tempo reale attraverso una diretta testuale.
PER AGGIORNARE FAI REFRESH O CLICCA F5
Grazie per averci seguito, buona serata!
TERMINA LA CONFERENZA STAMPA!
“Io non bluffo. Emery invece secondo me l’ha fatto. Magari la vedrò per vedere se è arrossito, ma la mia tranquillità è perché ho grande fiducia nei miei giocatori. Ogni giorno dimostrano che vogliono qualcosa in più e che sono pronti a competere”.
“Non dobbiamo concentrarci sui miei principi o sul mio gioco: è il gioco della Juventus che deve sempre essere di alto livello per competere con tutte le squadre. Fino ad oggi sono molto contento. Stiamo bene, ma affronteremo una squadra che sta meglio di noi perché ha 2 punti in più”.
“Domani è una partita importantissima sulle palle ferme. Soprattutto in attacco hanno sbloccato delle partite su palla inattiva, quindi dovremo difendere bene”.
“Koopmeiners anche con l’influenza è un grandissimo giocatore. Domani sarà sicuramente in campo. Lo stesso vale per Andrea (Cambiaso)”.
“Quando ho giocato non ho mai avuto la possibilità di venire in Inghilterra, ma sono al 200% soddisfatto della mia carriera. Oggi, come allenatore, mi sento molto bene nella squadra in cui sono. Sono stato accolto bene, mi sento bene e vedo un futuro importante. Siamo sicuramente in crescita e non penso ad altro che a fare bene”.
“Non c’è una parola chiave per domani, ma tante cose che rendono una squadra forte. Quello che non può mai mancare è il nostro massimo impegno. Vada come vadano le partite, la cosa più importante è che ognuno dia il suo massimo, sia in fase offensiva che difensiva. Poi esistono le transizioni che possiamo osservare, ma ci sono due fasi che se fatte bene da tutti sono quel qualcosa in più di cui al momento abbiamo bisogno. Ma ripeto che sono tranquillo”.
“Se gioca Weah da 9 potrà dare tanto; lo stesso vale se giocherà qualcun altro. Ho totale fiducia che chi giocherà darà il meglio di sé stesso per il bene della squadra”.
“Come da tutti gli allenatori che ho avuto, ho cercato di ascoltare, imparare e fare le cose che mi venivano chieste. Emery è un allenatore che sta ad alto livello da tempo e sta dimostrando grande competenza e costanza. Domani entreremo in campo con grande umiltà anche per questo”.
“Non ho portato ragazzi del settore giovanile perché venire qui sapendo che non lo utilizzerò non serve. Uno se lo deve meritare, non deve venire qui solo per il momento che stiamo attraversando. E’ una questione di rispetto nei confronti loro ma anche del club”.
“Infortuni? Non è una casualità, ma non succede solo alla Juventus. Chiedersi il perché creerebbe solo un dibattito che non serve perché non sarebbe costruttivo. Dobbiamo continuare su questa strada, dando qualcosa in più pensando al bene del gruppo. Non è il momento per parlare del resto”.
“Vorrei vedere continuità in tutto quello che abbiamo fatto. Contro il Milan, una squadra che con la rosa che ha è arrivata pochissimo davanti, abbiamo fatto una buonissima prestazione. Anche l’Aston Villa è molto pericolosa sulle ripartenze, oltre che abituata ad affrontare situazione simili. Dovremo dare continuità in fase difensiva, essendo solidi e pressare bene. L’Aston Villa può creare grandi difficoltà nel recupero”.
“La nuova formula della Champions mi piace perché affrontiamo squadre diverse dove il modo di lavoro è diverso. Preparare diversamente le partite, perché si affrontano squadre differenti, è solo un’esperienza in più per crescere e migliorare. Siamo concentrati sulla partita di domani e nell’affrontare una grande squadra nel suo stadio”.
“Emery firmerebbe per un pareggio? Siamo sicuri che non scherzava? Domani affronteremo una grande squadre, che sta giocando bene da tempo e ottenendo risultati importanti. Hanno fatto 9 punti in questa Champions. Scenderemo in campo con umiltà, determinati a fare il nostro lavoro e rispettando il nostro avversario. Daremo il massimo per fare una grande prestazione”.
E’ il momento delle domande per mister Thiago Motta.
“La partita di domani è molto importante nel percorso Champions. E’ l’inizio della seconda parte del gironcino e dobbiamo dare del nostro meglio, cercando di vincere”.
“Soprattutto per quanto riguarda Bremer e Cabal, che abbiamo perso per tutta la stagione, dovremo dare qualcosa di più”.
“Non so chi sarà il capitano, ma per quanto mi riguarda cambia poco. Ognuno è molto responsabile in campo”.
“Per me a Milano abbiamo fatto una buona partita. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare e aumentato l’alchimia tra di noi. Dobbiamo continuare nel nostro percorso”.
“L’Aston Villa è una grandissima squadra: ha giocatori molto forti e domani sarà una bellissima partita da giocare. Vedremo chi avrà più voglia di giocare. infortuni? Fanno parte del nostro lavoro. Purtroppo ne abbiamo avuti un po’ ma dobbiamo andare avanti positivi”
“Sono pronto a fare il numero 9, persino il portiere. Come ho sempre detto, sono a disposizione dei compagni e del mister. Non pensa che mi verrà richiesto di fare la punta, ma eventualmente darei la disponibilità”.
“Sto benissimo. Contro il Milan avevo preso una botta, ma dopo 5 minuti è passato tutto. Sono carico e pronto”.
“Mi piace vedere il calcio inglese, ma sinceramente non so cos’abbia in più o in meno. Sicuramente il livello è altissimo e domani sarà una gara contro una squadra molto forte”.
“Mi sento bene. Giocare è la cosa più bella. Più partite gioco e meglio sto”.
Si parte con le domande a Cambiaso.
COMINCIA LA CONFERENZA STAMPA!
Contrordine: era annunciato Weah, invece al suo posto c’è Andrea Cambiaso.
18.35 – Tutto pronto in sala stampa a Birmingham, mancano solo Motta e Weah.
18.20 – VLAHOVIC E MCKENNIE NON CONVOCATI
18.15 – LE PAROLE DI EMERY ALLA VIGILIA DELLA GARA
18.03 – Qualche minuto di ritardo sulla tabella di marcia, come spesso accade nelle trasferte europee.
17.55 – Tra pochi minuti Thiago Motta e Timothy Weah parleranno da Birmingham.
Amici di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Thiago Motta. A breve le sue parole.