Giornata di conferenza stampa e rifinitura per il Bologna di Vincenzo Italiano alla vigilia della partita contro l’Aston Villa nella terza giornata di Champions League. La squadra rossoblù finora ha raccolto un solo punto e ha voglia di fare l’impresa al Villa Park di Birmingham. Di fronte ci sono gli uomini di Emery, a punteggio pieno in Europa con quattro gol fatti e zero subiti tra Bayern Monaco e Young Boys. Dopo la rifinitura in mattinata, Italiano interverrà in conferenza stampa. Sportface.it vi offrirà aggiornamenti in tempo reale a partire dall’inizio dell’evento. Tanti i temi alla vigilia: la formazione naturalmente, ma anche il rendimento non esaltante in campionato visto che contro il Genoa il Bologna ha rimediato il sesto pareggio della stagione. Appuntamento alle 18:45.
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5
19.57 – Finisce qui la conferenza stampa di Italiano.
19.54 – “Ci è dispiaciuto già al ritorno da Genova sentire quello che stava succedendo e non dare una gioia alla gente di Bologna. Siamo arrivati anche noi in condizioni non belle, col centro sportivo allagato che ci ha costretto a spostare l’allenamento. Dispiace per quelle persone che hanno perso tanto, domani cercheremo di sudare anche per questa gente, perché sarà lì a fare il tifo per noi e andremo più forti anche per loro”
19.51 – “L’Aston Villa ha un’identità diversa: spesso senza palla creano questo blocco tutti dentro alla metà campo per ripartire, per farti forzare qualche giocata e attaccare gli spazi alle spalle. Ti lasciano giocare, ma quando hanno la palla sanno cosa fare. Sono pericolosissimi sulle palle inattive e sono una squadra in salute, che non perde da tante partite. Ha giocatori di altissimo livello, sappiamo chi affrontiamo. Ci dobbiamo far trovare pronti”
19.49 – “L’aspetto negativo di Genova, a parte i due gol che abbiamo subito e che erano evitabilissimi, è il risultato. Ne abbiamo bisogno e secondo me ci siamo vicini: qualche dettaglio lo dobbiamo limare, qualche situazione va migliorata nei pochi allenamenti che abbiamo, ma per me potevamo avere qualche vittoria in più”
19.46 – “Il risultato è sempre la prima problematica che bisogna risolvere. Ma è importante anche come ci si arriva, e cioè attraverso la prestazione, la crescita anche a piccoli passi ma arrivare a essere squadra e avere un’identità. Oltre alla forma serve la sostanza che sono punti e vittorie, anche con un pizzico di buona sorte in più. Con lo Shakhtar, rigore a parte, meritavamo di vincere la partita così come meritavamo di segnare almeno un gol a Liverpool. Non dimentichiamoci che stiamo affrontando squadre che stanno andando fortissimo in campionato e in Champions. Bisogna sudare, giocare, soffrire e continuare a crescere”
19.43 – “Ndoye è recuperato, oggi sta bene e sono contento perché la sua assenza a Genova è stata pesante. Ma come dico sempre è meglio saltare una partita che avere un periodo più lungo di inattività. Domani vediamo chi inizierà davanti: abbiamo avuto un giorno per prepararla, servono giocatori freschi che possono dare il 100% e poi serve anche una grossa mano da chi subentra”
19.41 – “È una partita importante, dobbiamo fare punti perché si tratta di un altro mini campionato dove dobbiamo cercare di dare il massimo. Prima di tutto va cercata la prestazione perché altrimenti è difficile. Nelle due gare precedenti da questo punto di vista abbiamo fatto qualcosa, adesso dobbiamo cercare di mettere un po’ più di malizia per cercare di ottenere un risultato. L’avversario è di altissimo livello, ma ci proveremo”
19.40 – Inizia la conferenza stampa di Italiano
19.15 – Programma in ritardo: la conferenza non comincerà prima di venti minuti
19.00 – Buonasera amici di Sportface e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Vincenzo Italiano alla vigilia di Aston Villa-Bologna!