Live Calcio

LIVE – Argentina-Marocco 1-2: calcio maschile Olimpiadi Parigi 2024 DIRETTA

Julian Alvarez Argentina
Julian Alvarez - Foto Marty Jean-Louis / IPA

L’attesa è finita: partono le Olimpiadi di Parigi 2024 e parte il torneo maschile di calcio. Alle 15:00 di mercoledì 24 luglio, due giorni prima della cerimonia d’apertura dei Giochi, Argentina e Marocco scenderanno in campo al Geoffroy-Guichard di St-Etienne per la prima partita del girone B del torneo maschile di calcio. Nella kermesse maschile sono previsti quattro gironi da quattro squadre e le prime due classificate accedono alla fase ad eliminazione diretta. In caso di parità di punti nel raggruppamento, i criteri di cui tenere conto saranno la migliore differenza reti, il maggior numero di reti segnate, il maggior numero di punti negli scontri diretti tra squadre interessate, la migliore differenza reti negli scontri diretti tra queste, il maggiore numero di reti segnate negli scontri diretti e infine la classifica fair play in base alle sanzioni ricevute nel corso delle tre gare.

DOVE VEDERE LA PARTITA IN DIRETTA

L’Argentina ha una sola star ed è Julian Alvarez, ma ha anche altri nomi importanti come il fiorentino Beltran e il portiere veterano Geronimo Rulli, oltre ovviamente al leader della difesa, Nicolas Otamendi. Occhi puntati però anche sul Marocco che schiera l’ex Inter Achraf Hakimi, oltre al bolognese El Azzouzi, protagonista del finale di stagione rossoblù. Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale a partire dal fischio d’inizio in programma alle 15:00. Quale sarà il risultato finale? Scopriamolo insieme.

PARIGI 2024, CALCIO: IL CALENDARIO COMPLETO

PARIGI 2024, CALCIO: IL REGOLAMENTO

PARIGI 2024, IL PROGRAMMA GIORNO PER GIORNO

PARIGI 2024, GLI ITALIANI IN GARA GIORNO PER GIORNO

PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O PREMERE F5

LA DIRETTA SCRITTA DI UZBEKISTAN-SPAGNA

Argentina-Marocco 2-2 (45′ e 50′ rig Rahimi, 68′ Simeone, 107′ Medina)

FORMAZIONI UFFICIALI

ARGENTINA: Rulli; García, Di Cesare, Otamendi, Soler, Almada, Medina, Hezze, Zenón, Julián Álvarez, Beltrán

MAROCCO: El Kajoui, Hakimi, Boukamir, Ben Seghir, El Khannouss, Rahimi, Akhomach, El Ouahdi, Targhalline, El Azzouzi, Richardson.


STAVOLTA FINISCE QUA, L’ARGENTINA PERDE CONTRO IL MAROCCO 2-1 IN UNA PARTITA SENZA SENSO

LA PARTITA CLAMOROSAMENTE ERA STATA INTERROTTA E NON ERA TERMINATA, dopo due ore tutti di nuvoo in campo. Gol annullato per fuorigioco e si riprende dall’1-2

90’+16′ Finisce qui! Partita surreale, 2-2 finale al 107′. E finisce male: qualche tifoso marocchino ha lanciato oggetti addosso ai giocatori argentini!

90+16′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! INCREDIBILE PAREGGIO DELL’ARGENTINA AL MINUTO 107! DOPPIA TRAVERSA NELLA STESSA AZIONE CON OTAMENDI E AMIONE, QUINDI MEDINA CHE SULLA LINEA DI PORTA NON PERDONA! 2-2!

90’+11 Sta forse per finire questa surreale maratona. L’Argentina ha avuto soltanto una grande occasione con Amione però estremamente impreciso, per il resto solo perdite di tempo continue del Marocco.

90’+5 Siamo giunti a un terzo del recupero. O meglio, del tempo supplementare stabilito dall’arbitro svedese senza alcun fondamento che sia uno.

90′ Incredibile ma vero: 15 minuti di recupero assegnati da Nyberg, almeno così segnala la grafica.

87′ Bruttissimo fallo di Eki Fernandez, viene ammonito da Nyberg. Si lancia verso il giocatore il portiere El Kajoui facendo 40 metri per chiedere il rosso, viene ammonito anche lui.

81′ Occasione momumentale per Julian Alvarez! Vince un contrasto, poi trova l’uscita clamorosa del portiere El Kajoui!

76′ Fallo in attacco da parte dell’Argentina, il Marocco respira.

73′ Miracolo di El Kajoui sul colpo di testa di Amione! C’era però comunque fuorigioco.

70′ Ammonito Rahimi.

68′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! LA RIAPRE SIMEONE! DA ESTERNO A ESTERNO, L’ARGENTINA ACCORCIA ED E’ 1-2!

64′ Dal 1960 a Roma un avversario dell’Argentina non siglava una doppietta all’esordio. Rahimi oggi nella leggenda.

61′ Ammonito El Ouahdi, pochi minuti fa anche El Khannouss è finito nel taccuino di Nyberg.

57′ Argentina che continua ora a sbilanciarsi, il Marocco potrebbe dilagare in contropiede.

50′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! IL RADDOPPIO DEL MAROCCO, INCREDIBILE! RAHIMI RADDOPPIA DAL DISCHETTO, DOPPIETTA PERSONALE! ARGENTINA AL TAPPETO!

49′ CALCIO DI RIGORE PER IL MAROCCO! NYBERG FISCHIA IL PENALTY, IL MAROCCO RUBA PALLA A UN DISATTENTO OTAMENDI, POI VIENE SPINGO DA DIETRO AKHOMACH.

49′ Il Marocco continua a girare palla con ordine, Argentina che viene presa da un po’ di frenesia in questo avvio.

46′ Si riparte per il secondo tempo.

45’+2 Finisce qui il primo tempo, Marocco avanti sull’Argentina!

45’+2 IL GOL! IL GOL! IL GOL! GOL PAZZESCO DEL MAROCCO! EL KHANNOUSS E AKHOMACH DANNO SPETTACOLO, DESTRO-SINISTRO E TACCO DI QUEST’ULTIMO PER  IL COMPAGNO, CHE PESCA DENTRO RAHIMI PRONTO A TUFFARSI E A BUTTARLA DENTRO BATTENDO RULLI. 0-1!

45′ 2 minuti di recupero.

43′ Squadre allungatissime poco prima dell’intervallo.

39′ Ammonito Akhomach.

36′ Primo tempo fin qui abbastanza modesto, Argentina e Marocco per vincerla probabilmente dovranno contare su un episodio a favore.

31′ Otamendi commette fallo, l’arbitro non se ne avvede e si prosegue. Rabbia del Marocco.

24′ Il Marocco sta girando palla dal basso quasi a oltranza, anche prendendosi dei rischi. Chiara impronta dal proprio ct.

19′ Grandissima giocata di Akhomach! Converge verso il centro, quindi conclude verso la porta, non la centra però.

16′ Stiamo sentendo soltanto le urla di Mascherano. Si fa sentire tantissimo.

13′ Zenon sbaglia tutto dopo un bel dribbling, cross fuori misura e Alvarez non può arrivarci.

9′ Brutto pallone perso da El Azzouzi, giocatore del Bologna, parte il contropiede dell’Argentina e un compagno marocchino deve fare fallo sui 20-25 metri.

6‘ Avvio a ritmi sostenuti, mancano però fin qui le occasioni da gol.

3′ Prima opportunità per il Marocco: calcio di punizione tagliato in mezzo, si rifugia in angolo l’Argentina.

1′ Si parte! Inizia il match e iniziano così le Olimpiadi.

14.55 Amici di Sportface, l’emozione è tantissima perché iniziano in questo istante le Olimpiadi di Parigi 2024! Primo evento ufficiale a St Etienne, in contemporanea con Parigi dove si gioca Uzbekistan-Spagna: l’Argentina, tra le favorite per la vittoria finale, affronta il sempre ostico Marocco. Si parte fra pochissimo, restate con noi!

SportFace