[the_ad id=”445341″]
L’Inter, dopo l’ennesima sconfitta subita in campionato contro il Monza, vuole tornare a gioire contro il Benfica nel match valevole per il ritorno dei quarti di finale di Champions League 2022/2023. La formazione meneghina riparte dalla vittoria per 2-0 ottenuta nella gara di andata del Da Luz e, adesso, tra le mura amiche di San Siro si prepara a difendere tale vantaggio per volare in semifinale. Nella giornata odierna di martedì 18 aprile il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi parlerà nella classica conferenza stampa di vigilia. Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
COME SEGUIRE LA CONFERENZA STAMPA
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________
12:53 – “Le parole di Noel Gallagher? Un grandissimo cantante, speriamo sia anche fortunato. Vedere l’Inter in finale ci farebbe felici”
12:51 – “Il possesso sarà una fase importante, all’andata entrambe le squadre lo hanno fatto bene. Le uscite da dietro saranno importanti. Sfidiamo una squadra di qualità, dovremo essere bravi in tutte e due le fasi.
12:51 – “Formazione? Quello che uno pensa è difficilmente realizzabile. Posso avere un’idea, ma l’allenamento del pomeriggio mi aiuterà a scegliere al meglio”
12:50 – “Ce la giocheremo nel migliore dei modi, possiamo giocare ad armi pari. Gli attaccanti? Mi preoccupavo da giocatore quando non mi creavo le situazioni, loro devono stare sereni. Le occasioni ci sono, basta un episodio per cambiare la situazione”
12:48 – “Voci su esonero? Non penso sia una situazione strana, se vai a leggere prima del Barcellona e del Porto era la stessa cosa. Personalmente sono abituato, finché criticano me non è un problema. Queste critiche ci aiutano a lavorare sempre di più. Stiamo avendo un percorso insufficiente in campionato, non da Inter, ma mancano ancora 8 partite e c’è margine. Dobbiamo isolarci, insieme ai tifosi, vogliamo regalare una serata importante”
12:45 – “Situazioni contrattuali? Dobbiamo essere più bravi su quel che succede intorno, essere bravi ad isolarsi. Abbiamo diversi calciatori in scadenza, ma lavorano quotidianamente. Fa parte del calcio di oggi essere in bilico e in scadenza. Serve la testa fredda per pensare alla prossima gara”
12:44 – Ancora Inzaghi: “Conosciamo il nostro percorso nelle coppe nazionali e internazionali, come conosciamo la nostra situazione in classifica in campionato. Il focus ora è sul Benfica. Dobbiamo fare la partita nel migliore dei modi, l’avversario come l’Inter è in flessione di risultati ma non di gioco e occasioni proposte”
12:43 – Parola a Simone Inzaghi: “Partiamo con vantaggio, ma conosciamo il valore dell’avversario e sarà una partita complicata. Potremmo essere nelle quattro d’Europa, sarebbe un grande traguardo”
12:41 – Darmian: “Bonus extra in caso di quarto posto? Sicuramente aa questo punto della stagione la zona Champions è un nostro obiettivo, non penso che serva un premio. Sappiamo l’importanza del quarto posto, faremo di tutto per centrarlo”
12:41 – Darmian: “Calhanoglu sta bene, è un giocatore importante e lo ha dimostrato. Non spetta a me però prendere le decisioni”
12:39 – Darmian: “In ogni partita si cerca di fare il meglio. Siamo professionisti, quando veniamo chiamati in causa, dobbiamo dare il massimo
12:37 – Darmian: “Conosco da qualche anno i miei compagni, penso che loro a queste cose (vicende contrattuali ndr) non ci pensano in questo momento. A fine anno si vedrà”
12:35 – Ancora Darmian: “In campionato non stiamo vivendo il nostro miglior momento, non riusciamo a sbloccare il risultato, non stanno arrivando i punti che ci aspettavamo e magari meritavamo. Vogliamo cambiare questa situazione, ma ora siamo concentrati sulla Champions. Al campionato penseremo da giovedì. Ai nostri tifosi c’è poco da dire, ci sono sempre stati di grande aiuto dall’inizio dell’anno, lo faranno anche domani sera. Vogliamo regalare loro una bella soddisfazione”
12:33 – Inizia Matteo Darmian, presente al fianco del tecnico: “C’è la volontà di fare quest’ultimo mese nel migliore dei modi, ci giochiamo tutto. Sarà un mese difficile, siamo concentrati, è la gara più importante”
12:30 – A breve la conferenza di Simone Inzaghi, seguitela con noi
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]