[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il live e la diretta scritta della conferenza stampa di Carlo Ancelotti, alla vigilia del match tra Cagliari e Napoli. Il tecnico partenopeo sarà in sala stampa dalle ore 12:30 di sabato 15 dicembre. Partita importante per gli azzurri alla Sardegna Arena, dove sarà fondamentale reagire dopo l’eliminazione dalla Champions League. Sportface.it vi terrà compagnia con un live scritto.
……………………………………………………..
13.06 – Termina qui la conferenza stampa di Ancelotti
https://www.sportface.it/calcio/serie-a/cagliari-napoli-ancelotti-mario-rui-indisponibile-milik-puo-partire-inizio/610128
13.05 – “I tifosi hanno capito perfettamente ciò che ha fatto la squadra e lo apprezzano, siamo usciti a testa alta e possiamo essere competitivi. Se il presidente mi compra qualcuno? Un acquisto già lo abbiamo, è Verdi che tornerà disponibile non per Cagliari ma dalla prossima”.
13.03 – “Ghoulam non ha ancora i novanta minuti nelle gambe,  ci vuole ancora un po’ di tempo affinchè sia al 100% ma ci serve anche al 50%. Zielinski? E’ partito molto bene, ha fatto due gol contro il Milan, anche con il Frosinone ha mostrato freschezza e lucidità e negli ultimi 30 minuti a Liverpool ha fatto bene. Verdi? Domani non è convocato ma dalla prossima sarà dei nostri”.
13.00 – “Sono ancora convinto che il calcio italiano sia in ripresa. L’Inter ha avuto un girone difficile con il Barcellona e il Tottenham, la Juventus e la Roma possono fare bene in Champions e anche in Europa League possiamo dire la nostra”.Â
12.52 – “A Callejon chiedo movimenti per la fase offensiva e difensiva che esegue brillantemente, Josè sa sempre ciò che deve fare, forse gli devo chiedere di fare gol, dopo lo farò”.
12.48 – “Mertens sta bene, tranquillo e in ottima condizione. Noi vogliamo essere competitivi in Italia e in Europa. Ma vogliamo esserlo per vincere e portare a casa qualcosa. Il futuro, a mio parere, è roseo. Questa è una squadra giovane, già fatta ma che sta lentamente inserendo dei calciatori forti e che con piccoli accorgimenti potrà migliorare ulteriormente. Non garantisco al cento per cento vittorie in questa stagione, ma a breve termine questa squadra vincerà qualcosa”.Â
12.47 – “Il Cagliari? Hanno una precisa identità e provano sempre a impostare e dire la loro. Sarà una partita tra due squadre che vogliono giocare a calcio, una bella partita”.
12.44 – “L’unico indisponibile è Mario Rui. Ha avuto un problema muscolare di poco conto e non sarà della partita. Gli altri sono tutti a disposizione. Meret si è allenato e domani può giocare, farò una scelta tecnica”.
12.43 –  “Abbiamo fatto autocritica, in Champions avevamo un girone molto duro e non potevo chiedere di più ai miei giocatori. Sul distacco dalla Juventus, non lo guardiamo ora: è ancora presto, noi stiamo trovando continuità e dobbiamo insistere”.
12.40 – “Favoriti per l’Europa League? Non lo so, ma conta poco. Di certo siamo competitivi e possiamo puntare in fondo. Poi starà a noi determinare il nostro cammino. E’ una coppa molto importante, così come lo sono campionato e Coppa Italia. Anche la Coppa Italia è un obiettivo della società e della squadra”.
12.39 – “Accorciare sulla Juve? Tutte le giornate ci danno questa possibilità , così come la Juve può allungare. Noi vogliamo accorciare e tener duro”.
12.37 – “Pure io sono giudicato dai risultati come tutti, e credo che il Napoli sin qui abbia fatto bene. Oggettivamente le difficoltà in Champions League erano tante e la squadra si è dimostrata competitiva. Questa è una grossa consapevolezza da parte nostra. Siamo ancora in Europa, probabilmente giochiamo una competizione meno importante della Champions ma che è stata vinta da Manchester United e Atletico Madrid, due squadre top, nelle ultime edizioni. Vogliamo essere protagonisti in tutte le competizioni e così sarà . A me questo girone di ferro ha fatto capire che saremo protagonisti fino ala fine”.Â
12.35 – “La reazione dopo la Champions è stata positiva, la squadra ha recuperato in fretta a livello fisico ed emozionale. C’è delusione, ma anche consapevolezza che nonostante la sconfitta niente è cambiato in merito alle nostre ambizioni e ai progetti futuri. Anche a livello societario la situazione è stata gestita molto bene. Abbiamo accantonato la delusione e guardiamo con ottimismo ai prossimi impegni”.
12.34 – E’ arrivato Ancelotti in sala stampa.Â
12.31 – Ancora qualche minuto di attesa.
12.25 – Buongiorno, e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Carlo Ancelotti. A breve le parole del tecnico.