LIVE

LIVE – Cagliari-Inter, Spalletti in conferenza stampa (DIRETTA)

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti - Foto Antonio Fraioli

Tutto pronto per la conferenza stampa di Luciano Spalletti in programma alle 12:00 di giovedì 28 febbraio alla vigilia di Cagliari-Inter, match e anticipo della ventiseiesima giornata di Serie A 2018/19. C’è grande attesa per assistere a questa sfida con Sportface.it che ve la farà vivere a partire dal giorno prima con una diretta testuale per seguire in tempo reale e parola per parola la conferenza stampa dell’allenatore nerazzurro.

AGGIORNA LA DIRETTA


12.40 Termina la conferenza stampa di Spalletti.

12.39 “La squadra sta bene. Alcuni giocatori possono fare ancora di più, Nainggolan è uno di questi. Per come lo conosco può fare ancora di più, ha tante qualità da far vedere ancora e sono contento stia facendo meglio ora”.

12.37 “Pioli? Ha ragione, i polpastrelli sono capezzoli e non è mani quando la colpisce Hugo, mentre se la palla sbatte nel petto di D’Ambrosio allora è mani. Ha ragione, ha ragione… Ma cerchiamo di non fare polemica”.

12.35 “In questo momento qualsiasi giocatore dovesse mancare penso che la squadra possa sopperire alla sua assenza. Se dovesse star male Lautaro potrei mettere anche Keità lì, certo, con caratteristiche diverse”.

12.33 “Condizioni di Keita? Da valutare, spero di recuperarlo del tutto al più presto. La lotta Champions? Ora siamo in tre, ma in realtà ci sono anche la Lazio, l’Atalanta e il Torino se continua così. E’ vero che Inter, Milan e Roma sono quelle che si stanno giocando al momento due posti, sarà dura qualificarsi, come lo scorso anno. Come noi si va a tentare di allevare il futuro poi lo fanno anche gli altri”.

12.29 “Secondo me quello che hanno creato con il Var è un meccanismo perfetto dal punto di vista della macchina, però le macchine vanno guidate, ci vuole intesa, rodaggio e ci sono comunque episodi dubbi fino all’ultimo. Non posso dare consigli su come va migliorato il Var, secondo me l’hanno costruito in maniera giusta come avevo già detto. Bisogna solo affilare l’intesa ed essere abituati all’uso, anche più volte dentro una partita. Se ci sono cinque-sei episodi giusto intervenire cinque-sei volte. Ma va bene, il Var è una cosa importante. Continuiamo a usarlo, è il futuro”.

12.26 “La coppia Brozovic-Vecino sta facendo bene adesso e quello che hanno fatto nel periodo in cui non siamo stati al nostro livello dipendeva anche dal resto della squadra che non girava. Loro due assieme sono perfetti per giocare assieme in quel ruolo lì. Uno è più bravo a fare l’incursore, l’altro è più bravo a impostare dal basso”.

12.24 “Lautaro sta facendo bene, è un calciatore che ha preso delle responsabilità e mette la sua qualità al servizio della squadra. Ha gestito molto bene questa responsabilità, c’era il rischio che perdesse qualcosa essendo solo lui il terminale d’attacco. Sta crescendo davvero in maniera imponente”.

12.20 “Perisic in un mese è rinato? Anche quando non sembrava far bene o quando non fa una bellissima prestazione a vederlo, valutando nei dettagli vedi che magari ha sbagliato qualcosa di troppo, ma ha fatto ugualmente dei rientri importanti, delle giocate di valore. Loro sono forti sulle palle inattive, Perisic è uno che sui calci d’angolo prende più palloni di tutto restando sul primo palo. Dal punto di vista fisico ti viene addosso, fa un gran lavoro anche se sostanzialmente è un attaccante. Sono tutte cose che lui riesce a fare, e così incide in una partita anche in altri modi e non solo puntando. Per me è un calciatore forte e affidabile, io non ho dubbi. E’ da Inter. Che sia di auspicio per gli altri per rinascere dopo un periodo non buonissimo è una bella cosa. Ci sono alti e bassi in un campionato e poi si tira la riga in fondo”.

12.17 “Su Icardi davvero, non parlerò più. Hanno parlato Zhang, ha parlato Marotta, è già stato detto abbastanza. Per quanto riguarda Firenze, peccato: avevamo fatto bene e dovevamo portare a casa la vittoria, c’è del dispiacere. I calciatori sanno che nel nostro campionato bisogna farsi trovare pronti dopo pochi giorni senza piangersi addosso. Mi sembra che abbiano la faccia giusta per domani, dobbiamo ancora fare molte cose”.

12.15 Si comincia.

11.57 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Appiano Gentile e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Luciano Spalletti, che anticipa i temi di Cagliari-Inter. Fra alcuni minuti si comincia, restate con noi.

SportFace