Alle 14:15 di sabato 31 agosto Antonio Conte parteciperà alla conferenza stampa pre partita alla vigilia di Cagliari-Inter, trasferta per i nerazzurri valida per la seconda giornata di Serie A. Per il tecnico nerazzurro sarà la prima occasione all’indomani dell’esplosione nuovamente del caso Icardi, fresco di causa nei confronti dei nerazzurri. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dall’inizio dell’evento.
14.42 – Lautaro è un calciatore che può essere prima e seconda punta, può giocare con due punte o come punto di riferimento. Ha soli 22 anni ma ha grandi margini di miglioramento, sta solo a lui. Noi abbiamo bisogno che lui dia risposte importanti.
14.41 – Lazaro ha avuto un problema e questo ha rallentato il suo integramento nel gruppo e nell’idea di calcio. Da parte sua ci sono caratteristiche importanti per il quale lo abbiamo voluto e per giocare con l’Inter e per dare l’apporto che tutti ci aspettiamo.
14.39 – Io penso che bisognerebbe sempre fare un mercato oculato. Con oculato intendo un mercato in cui si cerca di andare d’accordo con l’idea dell’allenatore. Noi siamo stati molto chiari fin dall’inizio su cosa si doveva fare, siamo andati a prendere giocatori dal Cagliari, dal Sassuolo, siamo stati bravi a cogliere grandi opportunità dal Manchester United e Godin svincolato. Importante avere un’idea senza farsi prendere dall’entusiasmo. Un giocatore deve arrivare se è utile alla causa, altrimenti è inutile
14.37 – Il mercato è concluso, il direttore è stato chiaro. Non ho avuto dal giocatore (Politano) nessun avviso di scontentezza. Io sono contento dell’impegno e Matteo sa benissimo cosa penso di lui e dove io lo considero importante. Godin ha ripreso ad allenarsi con noi, verrà in panchina e ha bisogno di tornare nelle migliori condizioni. De Vrij vediamo.
14.36 – Siamo molto concentrati sul lavoro e quello che accade in campo. Noi dobbiamo essere assolutamente focalizzati su quello che accade in campo e così stiamo facendo.
14.33 – Con Icardi è stato fatto tutto nella maniera più corretta possibile, non ci voglio assolutamente entrare in questa situazione perché dobbiamo essere concentrati sui protagonisti di questa stagione e i protagonisti continuano ad essere altri e non quelli che giocheranno questa stagione.
14.31 – Di mercato preferisco sempre parlarne con il club nelle sedi opportune e se ho dubbi o pensieri li dico a loro. La rosa a disposizione è questa, siamo contenti di fare qualcosa di importante con questa rosa. Marotta ha detto che il mercato dell’Inter è chiuso.
14.29 – Biraghi abbiamo preso una decisione consensuale di riportarlo a un livello fisico, a una buona condizione fisica che è arrivato un po’ indietro e deve mettersi in pari con lui. Grande stima e rispetto per Radja, stiamo parlando di un buonissimo giocatore e non è un caso che volevo portarlo al Chelsea al mio primo anno. Lo saluterò molto piacevolmente.
14.28 – Importante avere un’ossatura di italiani che conoscano la nostra mentalità che sappiano lavorare sul nostro lavoro di video e tattica. Importante avere buona parte di giocatori italiani.
14.26 – Mi aspetto una partita tosta su un campo difficile, il Cagliari ha fatto una grandissima campagna acquisti e ha un bravissimo allenatore ma sono tutti step che dobbiamo affrontare ma nella giusta maniera. Dopo la partita avremmo le cose ancora più chiare. Barella sta lavorando e sta entrando nell’idea di calcio che vogliamo proporre, è un giocatore dell’Inter ed è in competizione degli altri. Una competizione positiva. Dopo la sosta comincia la Champions e tutti quanti devono farsi trovare pronti per le tante partite che bisogna giocare
14.25 – L’entusiasmo bisogna sempre gestirlo, noi stiamo continuando a lavorare. Abbiamo avuto una buona partenza con una vittoria ma ho detto ai ragazzi che dobbiamo continuare a lavorare perché ci sono tante cose da migliorare
14.24 – Sanchez è un giocatore importante che nelle ultime due stagioni non ha avuto grande stagioni, arriva con grande entusiasmo e viene a Cagliari.
14.23 – Con il Cagliari sarà difficile, sarò una partita ostica. Hanno voglia di rivalsa dopo il passo falso che hanno fatto in casa contro il Brescia. Sarà una partita tosta sotto tutti i punti di vista.
14.15 – Sta per cominciare la conferenza stampa di Antonio Conte.