Alle 20:30 di domenica 18 agosto Cagliari e Chievo scenderanno in campo in occasione del terzo turno di Coppa Italia 2019/20. Alla Sardegna Arena è tutto pronto per questo appuntamento e le due squadre sono pronte a contendersi i tre punti. Quale sarà il risultato finale? Scopriamolo insieme con una diretta testuale e aggiornamenti in tempo reale.
TUTTI GLI ALTRI RISULTATI LIVE
CAGLIARI (4-3-1-2): Rafael; Pinna, Ceppitelli, Klavan, Lykogiannis; Rog, Nainggolan, Ionita; Birsa; João Pedro, Pavoletti.
CHIEVO (4-4-2): Semper; Bertagnoli, Rigione, Leverbe, Brivio; Pina Nunes, Esposito, Giaccherini, Pucciarelli; Meggiorini, Stepinski.
Cagliari-Chievo 2-1 (7′ Joao Pedro, 17′ Rog, 43′ Pucciarelli)
90’+3 – Finisce alla Sardegna Arena: Cagliari-Chievo 2-1. Soffre fino all’ultimo il Cagliari che, con resilienza, riesce a portare a casa la qualificazione al quarto turno: decidono i gol di Joao Pedro e Rog, mentre non basta la rete di Pucciarelli. Al 92′ gli uomini di Marcolini hanno una clamorosa occasione con Stepinski per portare la partita al supplementare. Gli uomini di Maran se la vedranno al prossimo turno contro la Sampdoria.
90’+2 – Stepinski sfiora il gol su assist di Vignato, palla fuori di niente! Brivido per i rossoblù!
90′ – Concessi tre minuti di recupero.
84′ – Pinna lascia il campo per crampi, al suo posto Pisacane. Applausi a scena aperta per il giovane terzino sardo, autore di una partita più che positiva.
80′ – Pavoletti sfiora il palo alla destra di Semper girando di testa un ottimo cross di Pinna.
78′ – Il Cagliari soffre il palleggio dei veronesi che ora credono in una rimonta che avrebbe del clamoroso.
75′ – Nel Chievo entra il baby talento Vignato al posto di Pucciarelli, autore del gol del 2-1.
72′ – Ammonizione per Bertagnoli a causa di un duro fallo su Ionita. Anche Nainggolan si vede sventolare in faccia il cartellino giallo per proteste.
70′ – Cambio per Maran: Nandez entra in campo al posto di Rog, debutto in rossoblù per l’ex Boca Juniors.
68′ – Ora il Chievo spinge con continuità alla ricerca del pareggio.
65′ – Partita ancora viva alla Sardegna Arena, punteggio bloccato sul 2-1: reti di Joao Pedro, Rog e Pucciarelli.
62′ – Pucciarelli ancora pericolosissimo dentro l’area di rigore cagliaritana: deviazione di Pinna e angolo per il Chievo.
59′ – Aresti rischia nel rilanciare la palla dal fondo: il pallone sfiora l’attaccante del Chievo impegnato nel pressing.
56′ – Arriva il dato ufficiale sull’affluenza: sono 12.007 i tifosi presenti sugli spalti della Sardegna Arena.
54′ – Rog steso da Giaccherini: calcio di punizione per il Cagliari.
51′ – Gran tiro nello specchio di Lykogiannis: Semper si rifugia in calcio d’angolo.
49′ – I sardi provano a tenere il pallone sulla trequarti difensiva avversaria, ma l’uomo in meno in campo si sente.
46′ – Iniziato il secondo tempo!
INTERVALLO
45’+1 – Finisce il primo tempo: Cagliari-Chievo 2-1. La prima frazione termina sul parziale di 2-1 per i padroni di casa. Il vantaggio di Joao Pedro e il capolavoro di Rog sembravano già aver ipotecato la qualificazione in favore dei sardi, ma l’espulsione di Rafael ha riaperto partita e qualificazione: sulla punizione causata dall’estremo difensore Pucciarelli ha infatti riaperto la contesa.
45′ – Concesso un minuto di recupero.
44′ – Cartellino giallo per l’autore del gol Manuel Pucciarelli.
43′ – ACCORCIA IL CHIEVO! PUCCIARELLI! I veronesi riaprono il match con Pucciarelli: Esposito calcia la punizione causata da Rafael, Aresti respinge lateralmente e Pucciarelli è il più lesto a raggiungere il pallone e insaccare: Cagliari-Chievo 2-1.
39′ – CARTELLINO ROSSO PER RAFAEL! Il portiere brasiliano colpisce il pallone con le mani fuori dall’area in seguito a un’uscita disperata su Meggiorini: entra Aresti al posto di Birsa, il Cagliari si sistema col 4-3-2.
38′ – Klavan mette in angolo un cross pericoloso di Giaccherini, Chievo sulla bandierina.
35′ – Il Cagliari fa girare il pallone in attesa dell’occasione giusta per infilare ancora il portiere del Chievo.
31′ – Sinistro centrale di Ionita a conclusione di una buona azione rossoblù: Semper para senza problemi.
28′ – Cross invitante di Joao Pedro per Pavoletti, decisiva la chiusura della difesa veronese.
24′ – Sardi che ora rallentano un po’ il ritmo in virtù del doppio vantaggio acquisito.
20′ – Scoccato il 20 minuto alla Sardegna arena: dopo un’inizio a giri bassi il Cagliari ha imposto la propria superiorità sull’avversario. Tanti ottimi segnali dai giocatori rossoblù in campo.
17′ – RADDOPPIO CAGLIARI! ROG! Firma una rete meravigliosa penetrando in area e scaricando un destro potentissimo all’incrocio dei pali. Cagliari-Chievo 2-0.
13′ – I sardi dominano sulle fasce laterali, Chievo sempre in affanno. Dalla destra buon suggerimento di Birsa per Pavoletti ma la difesa gialloblù chiude bene.
10′ – Il Cagliari ha preso in mano le redini del gioco: ora i veronesi rischiano ad ogni affondo rossoblù.
7′ – SUBITO IN VANTAGGIO IL CAGLIARI! JOAO PEDRO! Botta da corta distanza da parte dell’attaccante brasiliano che ha sfruttato la ribattuta della traversa colpita da Ionita con un colpo di testa: Cagliari-Chievo 1-0.
3′ – Il Chievo comincia forte lanciando un messaggio chiaro al Cagliari: stasera i veronesi non hanno intenzione di recitare la parte della vittima sacrificale.
1′ – Iniziata la partita della Sardegna Arena!
19.45 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Cagliari-Chievo, sfida valevole per il terzo turno di Coppa Italia 2019/2020. E’ l’esordio nella competizione nazionale per gli uomini di Rolando Maran, i quali dovranno vedersela col Chievo: gli uomini di Marcolini sono sopravvissuti alla lotteria ai rigori dello scorso turno, vinta ai danni del Ravenna. La vincitrice di questa sfida incontrerà al turno successivo la vincente della sfida tra Sampdoria e Crotone.