La diretta live di Brescia-Venezia, match valido per la trentaduesima giornata di Serie B 2018/2019. Al Rigamonti è la prima di sette finali per le rondinelle a caccia della tanto agognata promozione diretta in A. D’altro canto, però, i lagunari, abbonati al pari col cambio di guida tecnica, si giocano la salvezza. Fischio d’inizio in programma alle ore 21 di venerdì 5 aprile: chi la spunterà? Scopriamolo assieme.
Sportface.it non vi lascerà soli e vi propone gli aggiornamenti in tempo reale dell’incontro.
BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Cistana, Romagnoli, Martella; Bisoli, Tonali, Viviani; Torregrossa; Dall’Oglio; Donnarumma. All. Corini
VENEZIA (3-4-3): Vicario; Domizzi, Modolo, Bruscagin; Suciu, Segre, Schiavone, Garofalo; Lombardi, Bocalon, Di Mariano. All. Cosmi
Brescia-Venezia 2-0 (Torregrossa 44′, Tonali 80′)
90’+4 – Termina la partita del Rigamonti con il Brescia che supera il Venezia per 2-0. La squadra di Corini va momentaneamente sul +3 sul Lecce secondo attendendo la sfida di domani. Il Venezia rimane ancora in piena zona playout, a -3 dalla zona salvezza.
90′ – Quattro minuti di recupero prima del termine della partita. Sugli spalti si canta “la capolista se ne va”.
89′ – Chiude comunque in attacco il Venezia, pur senza incidere troppo: non ha sicuramente demeritato questa sera la squadra di Cosmi contro la capolista.
86′ – Canta il Rigamonti, che vede all’orizzonte una vittoria di vitale importanza. Corini utilizza il suo terzo cambio: fuori con una standing-ovation Torregrossa ed entra Rodriguez.
80′ – RADDOPPIO DEL BRESCIA! SANDRO TONALI! Cross meraviglioso di Viviani che imbecca Donnarumma davanti alla porta: il bomber è lucido a non tirare essendo troppo defilato e serve di tacco il talentino classe 2000 che insacca facilmente. Brescia-Venezia 2-0.
79′ – Brividi per il Brescia con un’uscita sbagliata di Alfonso: il portiere si lascia scappare la palla in uscita, ma il Venezia non riesce a pulire la palla per poter andare al tiro con il portiere fuori dai pali.
72′ – Risponde il Brescia sull’azione successiva: percussione di Torregrossa che tira di sinistro dopo essersi accentrato dalla destra. Tiro leggermente strozzato e palla poco distante dal palo alla sinistra di Vicario.
71′ – Vicino al gol del pareggio il Venezia! Ottimo angolo di Garofalo in mezzo dove colpisce quasi inavvertitamente Modolo: palla a un metro dal palo.
70′ – Secondo cambio anche per il Brescia: fuori Dall’Oglio già ammonito e dentro Dessena. Bisoli si sposta in avanti per fare il trequartista.
67′ – Fase della partita in cui il Brescia sta cercando di addormentare la partita. Intanto vi è il secondo cambio per il Venezia: fuori Bocalon e dentro Rossi.
61′ – Ottimo cross di Garofalo dalla sinistra che trova Lombardi in mezzo all’area: il cross è leggermente troppo alto e impedisce al centrocampista di indirizzare il pallone al meglio.
60′ – Altra occasione per Donnarumma, che ottiene palla pochi metri dentro l’area di rigore e girandosi fa partire un tiro a giro di destro sul secondo palo, che finisce alto non di poco.
58′ – Doppio cambio: per il Brescia fuori un ottimo Martella e dentro Semprini, mentre tra le fila del Venezia esce Suciu per far spazio a Zennaro.
54′ – Tiro di Donnarumma dal limite dell’area: l’attaccante è troppo lento nel caricare e centra Bruscagin, che è comunque provvidenziale nella copertura.
52′ – Giallo per simulazione in area per Di Mariano: l’attaccante si rialza senza protestare.
48′ – Altra palla rubata sulla trequarti avversaria da Bisoli, che serve poi Tonali smarcato sul lato debole: il classe 2000 tira di sinistro poco sopra la traversa.
46′ – Ricomincia la partita del Rigamonti, possesso Venezia.
INTERVALLO
45’+1 – Fine primo tempo: Brescia-Venezia 1-0 grazie al guizzo di Torregrossa. Vantaggio meritato per i bresciani, che hanno oltretutto trovato un grande Vicario in questi primi 45 minuti. Venezia comunque vivo e in partita.
45′– Viene dato un minuto di recupero al Rigamonti.
44′ – RETE DEL BRESCIA! ERNESTO TORREGROSSA! Cross meraviglioso dalla sinistra di Martella che pennella sul terzo tempo di Torregrossa, il quale la infila all’angolino: undicesimo gol in campionato per l’attaccante del Brescia. Vantaggio per gli uomini di Corini proprio sullo scadere del primo tempo: Brescia-Venezia 1-0.
42′ – Percussione di Lombardi che penetra deciso in area di rigore: tira verso la porta di Alfonso a livello del dischetto, ma è prodigioso Romagnoli in tackle a deviare il pallone in calcio d’angolo.
41′ – Svetta Romagnoli di testa su calcio d’angolo: il difensore colpisce bene la palla ma non riesce a indirizzare la traiettoria, che termina tra le mani di Vicario.
40′ – Continua il possesso del Brescia, che tende a rischiare poco nelle giocate: la partita è di vitale importanza e forse è percepita un minimo di tensione.
37′ – Il Brescia persiste nella metà campo nel Venezia, recuperando talvolta la palla anche a 30 metri dalla porta di Vicario: più che la voglia finora agli uomini di Corini sta mancando invece la lucidità sotto porta.
32′ – Errore clamoroso di Donnarumma! Passaggio suicida in disimpegno di Segre verso l’area veneziana che imbecca il bomber campano, il quale di punta non riesce a segnare: ottima respinta in angolo per Vicario.
28′ – Sanguinosa palla persa di Viviani a centrocampo che fa partire un 3 contro 3: Lombardi punta la porta e dalla destra tira sul primo palo, ma Alfonso respinge in angolo.
24′ – Partita che, seppur viva di strappi, sembra essere più viva che mai. Equilibrio a Brescia.
19′ – TRAVERSA DI GAROFALO! Punizione dalla destra del centrocampista veneziano, che anche da posizione molto defilata riesce a scheggiare la parte superiore della traversa. Un palo per parte al Rigamonti.
14′ – Subito la risposta del Venezia: cross dalla destra che trova quasi un autogol di Romagnoli, che deviando involontariamente impegna Alfonso.
13′ – Salva Vicario! Cross dalla destra di Torregrossa che cerca in mezzo Donnarumma per un facile appoggio: il portiere del Venezia intercetta prontamente la palla. Sarebbe stato un tap-in facile per il capocannoniere della Serie B.
9′ – TRAVERSA DI BISOLI! Cross di Donnarumma dalla sinistra che trova Bisoli totalmente smarcato in mezzo all’area: di testa il centrocampista scheggia la parte superiore della traversa con Vicario battuto.
7′ – Fase di studio per il Brescia, che in questi primi minuti si affida al possesso a centrocampo per poi cercare soprattutto con Tonali l’inserimento degli attaccanti.
2‘ – Conclusione di Torregrossa da oltre 20 metri, la palla va di molto a lato. Partenza aggressiva del Brescia.
1′ – Primo pallone giocato dai lombardi, parte la sfida tra Brescia e Venezia.
21.01 – Minuto di silenzio al Rigamonti in occasione del decennale della tragedia de L’Aquila.
20.54 – Buonasera e benvenuti alla diretta scritta di Brescia-Venezia. La squadra di casa cercherà di staccare il Lecce attendendo domani la partita dei salentini, mentre il Venezia cerca punti salvezza dopo solo una vittoria nelle ultime dieci partite