La diretta live di Brasile-Perù, finale della Copa America 2019. È arrivato il momento tanto atteso dello scontro che assegnerà il titolo di campione sudamericano: da una parte i padroni di casa verdeoro fin qui schiacciasassi e ancora con senza reti subite all’attivo, dall’altra una vera e propria sorpresa come la Blanquirroja, capace di eliminare i campioni in carica del Cile. Le due squadre si sono già affrontate nella fase a gironi e la Seleçao si era imposta con un netto 0-5: in finale, però, sarà tutta un’altra storia. Calcio d’inizio alle ore 22 di domenica 7 luglio.
Sportface.it non vi lascerà soli e vi informerà con gli aggiornamenti in tempo reale.
Brasile-Perù 3-1
FINISCE QUI! Il Brasile supera nettamente il Perù e conquista la nona Copa America della sua storia.
90′ – GOAL BRASILE! Richarlison trasforma il penalty e consegna virtualmente la Copa America al Brasile! 3-1.
87′ – Calcio di rigore in favore del Brasile per presunto fallo di Zambrano su Everton!
78′ – Sostituzione per il Perù: esce Yotun ed entra Ruidiaz.
75′ – Sostituzione per il Brasile: esce Firmino ed entra Richarlison.
74′ – Il Perù sfiora il pareggio con un sinistro al volo potente di Flores che sfiora il palo e termina a lato.
70′ – Cartellino rosso per doppia ammonizione per Gabriel Jesus! Brasile in 10.
66′ – Advincula tenta un cross pericoloso a cercare Guerrero, ma è ottimo Thiago Silva in copertura.
54′ – Gabriel Jesus serve in area Firmino, che vanifica la ghiotta occasione verdeoro da due passi con un destro strozzato.
52′ – Il Brasile sfiora il terzo gol con un violento destro dal limite di Coutinho, che sfiora l’incrocio e termina alto.
50′ – I peruviani si rendono protagonisti di alcuni duri falli in mezzo al campo per spezzare il prolungato possesso verdeoro.
46′ – Il secondo tempo inizia con il Brasile in possesso.
INTERVALLO
45+2′ – GOAL BRASILE! Allo scadere dei primi 45 minuti di gioco, i brasiliani tornano in vantaggio con il gol di Gabriel Jesus su splendido filtrante di Arthur. 2-1!
41′ – GOAL PERÙ! Guerrero spiazza Alisson e firma il pareggio! 1-1.
40′ – L’arbitro decreta un calcio di rigore per il Perù per fallo di mano di Thiago Silva!
36′ – Grande occasione per il raddoppio verdeoro! Alex Sandro pennella in mezzo verso Firmino, che colpisce con violenza di testa, ma indirizza non nel migliore dei modi.
31′ – Il Perù prova a rendersi pericoloso con fraseggi corti nella metà campo avversaria per liberare Guerrero: ottima la difesa brasiliana in chiusura.
22′ – Coutinho anticipa tutti sul primo palo con l’esterno destro su un cross teso di Firmino, ma la sua conclusione termina sul fondo di un soffio.
15′ – GOAL BRASILE! I verdeoro vanno in vantaggio con la rete di Everton, il quale impatta perfettamente con il destro un cross conseguente ad una giocata straordinaria sulla destra di Gabriel Jesus! 1-0!
11′ – Coutinho tenta di liberarsi al tiro convergendo dalla sinistra, ma la retroguardia avversaria fa muro con efficacia.
6′ – Tapia calcia dai venti metri: la conclusione non impensierisce il numero 1 brasiliano.
3′ – Cueva prova a sorprendere Alisson dalla lunga distanza sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma senza successo.
1′ – L’incontro inizia con il primo possesso peruviano.
21.55 – Buonasera e benvenuti alla diretta scritta del match tra Brasile e Perù.