[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
C’è grande attesa per ascoltare le dichiarazioni di Antonio Conte in conferenza stampa. Alla vigilia di Borussia Dortmund-Inter, match della quarta giornata della fase a gironi di Champions League, il tecnico nerazzurro è pronto a presentare questa sfida. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale per seguire la conferenza in tempo reale a partire dalle 18:00 di lunedì 4 novembre.
TERMINA LA CONFERENZA
18.53 – “Sia D’Ambrosio che Asamoah non sono partiti, quindi non sono disponibili”.
18.52 – “Riguardo Balotelli: non bisogna tollerare, siamo nel 2019 ed è assurdo se ancora parliamo di razzismo”.
18.48 – “Sicuramente stiamo arrivando alla fine di un altro mini ciclo di sette partite: incrocio le dita perchè nell’altro mini ciclo la sesta fu con il Barcellona e la settima con la Juventus, quindi due sconfitte. Sapete che la Champions offre comunque stimoli e adrenalina, fa trovare energie se eventualmente qualche serbatoio fosse un po’ meno pieno. Dobbiamo essere bravi a fare la nostra partita, abbiamo lavorato bene da un punto di vista sia tattico che tecnico“.
18.44 – “Se sarà partita difensiva è solo perchè il Dortmund sarà talmente bravo a farci difendere. Abbiamo voglia di giocarcela, che sia in casa o fuori casa. Le vittorie che abbiamo fatto in trasferta dimostrano che proviamo sempre a far bene e conosciamo nostri pregi e difetti. Chi si aspetta una partita totalmente difensiva da parte nostra è su una strada sbagliata, non è quello per cui lavoriamo. Dobbiamo essere bravi nei momenti di sofferenza ad essere compatti e a saper difendere bene. Sappiamo cosa e come fare nella fase di possesso, non ci snatureremo. Che vinca il migliore“.
18.43 – Continua Conte: “Stefano è un calciatore recuperato, si è allenato tre volte con noi. Faremo delle valutazioni insieme allo staff, per comprendere come è meglio utilizzare Stefano, se dall’inizio o durante la partita. Ripeto, faremo delle valutazioni per il bene di squadra e calciatore”.
18.42 – Parla Candreva: “Avevo 18 anni ed ero in vacanza con i miei amici quando l’Italia è approdata in finale al Mondiale 2006, è stata un’emozione unica“.
18.40 – Esordisce Conte: “La partita è molto importante, sia noi che il Borussia siamo a 4 punti in classifica e penso che il Barcellona abbia ipotecato già un posto per il prossimo stage. Noi siamo stati bravi a vincere a San Siro contro i tedeschi e sappiamo benissimo delle difficoltà che ci saranno domani, perchè incontreremo una squadra forte e collaudata, che fa la Champions da tanti anni. E’ uno step importante per noi: giocheremo in un ambiente elettrico e sappiamo l’energia che i tifosi del Dortmund riescono a trasferire, dobbiamo giocare una gara di personalità . Penso che lo step si faccia affrontando le partite come è giusto che sia, giocandocela e mettendo in pratica quello che abbiamo preparato“:
18.39 – Iniziata la conferenza!
18.30 – Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta della conferenza di Antonio Conte, in vista di Borussia Dortmund-Inter.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180”]