[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Tutto pronto per la conferenza stampa di Massimiliano Allegri in programma alle 12:00 di sabato 23 febbraio. Alla vigilia della sfida tra Bologna e Juventus, il tecnico bianconero è pronto a presentare questa sfida da non perdere per continuare a seguire il percorso di Ronaldo e compagni in campionato, dopo la brutta sconfitta al Wanda Metropolitano. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale.
12.21 “Non abbiamo visto interamente la partita contro l’Atletico, se no ci saremmo addormentati. Bonucci sta facendo un ottimo campionato, se dobbiamo per forza dare un giudizio sulla moda di simulare, meglio fare un passo indietro tutti e avere più educazione in generale, non mi rivolgo a Leo in particolare. I comportamenti sul campo poi si ripercuotono sull’esterno. Se vede certi gesti un bambino come mio figlio, magari pensa che sia normale. Ora vale tutto perché si dà importanza ad altre cose. Insegniamo le cose buone”.
12.21 “Cancelo domani giocherà sicuramente”.
12.19 “I bilanci si fanno a fine stagione. Vincere il campionato non è semplice, tutti i giorni devi stare lì per cercare di vincere ogni partita. Non è che lo scudetto ce lo regalano, si parte da 0-0 e devi vincere. Sia in Italia che all’estero, è uguale. Il mio futuro al momento è lottare per il campionato e il trofeo”:
12.18 “Douglas Costa può tornare contro il Napoli? Spero di sì”.
12.16 “Fin qui mi sono divertito alla Juventus. Nel momento in cui non troverò più entusiasmo, allora è il momento di smettere. Io caratterialmente sono così, in questo momento stiamo zitti, lavoriamo seriamente come fatto fin qui. I tifosi e i giornali quando si perde sono liberi di criticare, questo ci aiuta anche a ricaricare le pile. Le aspettative in Champions sono più alte degli altri anni e ci può essere frustrazione, ma ancora non è certo finita, siamo ancora dentro fino al 12 marzo. Serve entusiasmo, ogni giorno deve aumentare il desiderio, senza intristirsi. La vita è un’altra roba, si passa attraverso queste cose”.
12.13 “Io sono ottimista, la squadra è serena. Sono cose che capitano. Sanno che bisogna trasformare la rabbia per la sconfitta di Madrid in energia positiva per il ritorno. Il gesto di Simeone? Non giudico quel che fanno gli altri”.
12.11 “Ronaldo potrebbe riposare? Non loro, magari metto davanti Bernardeschi. Nessun calcolo su discorsi di turnover in vista dell’Atletico. Prima pensiamo alle tre sfide di campionato, una per volta. Nel calcio gli imprevisti sono dietro l’angolo. Domani va in campo la miglior formazione per giocare contro il Bologna, poi vediamo chi c’è a disposizione per la prossima. Khedira, Emre Can, Cuadrado, Douglas Costa: problemi fisici che non si erano messi in conto e che alla lunga possono essere un problema. Intanto acchiappiamo tre punti domani e non sarà facile, poi pensiamo al Napoli. Una cosa è certa, che il 12 marzo saremo pronti. Io credo che abbiamo molte possibilità di passare”.
12.08 “Per domani Pjanic è mezzo morto. Ieri era in mano a Cristo, se ne abbiamo due a disposizione giocheranno due esterni e due punte. Serve una partita tosta, perché domani è uno step importante per il ritorno. Giocherà Perin, gli altri devo valutare: non so se faccio giocare Chiellini, da vedere. Non abbiamo speso molto contro l’Atletico a livello fisico, piuttosto a livello mentale”.
12.06 “Se avessimo giocato subito il ritorno saremmo eliminati. Viviamola a poco a poco, come una bottiglia che si riempie pian piano fino al giorno del ritorno. Mi piacciono queste sfide, se finiva 0-0 sarebbe stato tutto incasinato, adesso sappiamo cosa dobbiamo fare. Abbiamo preso due gol nel finale per due palle rimbalzate in area, al ritorno dobbiamo fare meglio. Siamo avviati per vincere l’ottavo scudetto, vincere è importante e testimonia un grande lavoro. La squadra, comunque, sa cosa fare al ritorno”.
12.04 “Siamo fortunati di vivere questi venti giorni dopo la sconfitta di Madrid. Negli ultimi nove anni loro hanno vinto tre Europa League, una Liga e hanno giocato due finali di Champions. Bisogna viverla al massimo per cercare di ribaltarla. Faremo una grande serata, non si possono vincere tutte le partite, ma non noi, nel mondo”.
12.02 “Per arrivare nelle migliori condizioni al ritorno contro l’Atletico Madrid dobbiamo far bene in campionato in queste tre partite. Il Bologna ha fatto bene da quando ha cambiato allenatore e non meritava di perdere contro la Roma. Quindi dobbiamo stare molto attenti per arrivare allo scontro diretto contro il Napoli con un punteggio immutato”.
12.00 Amici di Sportface, buon pomeriggio dalla Continassa e benvenuti alla conferenza stampa di presentazione in vista di Bologna-Juventus da parte di Massimiliano Allegri. Fra un istante si comincia, restate con noi.