LIVE

LIVE – Biathlon, staffetta femminile Kontiolahti 2020: aggiornamenti in DIRETTA

Lisa Vittozzi - Foto Marco Trovati/Pentaphoto
Lisa Vittozzi - Foto Marco Trovati/Pentaphoto

La diretta scritta della staffetta 4×6 km femminile di Kontiolahti, valevole per la Coppa del Mondo 2020/2021 di biathlon. Le atlete si sfidano nella prima prova a squadre della stagione sulle nevi finlandesi. Il quartetto azzurro proverà a dire la sua.

La gara è in programma sabato 5 dicembre alle ore 15:15. Sportface.it seguirà l’evento con una diretta scritta aggiornato minuto per minuto.

Segui il live su Sportface.it

AGGIORNA LA DIRETTA


FINALE – 4° posto per la Russia, seguita dall’Ucraina. Sesta l’Italia. Da segnalare anche l’ottimo finale della Norvegia, che finisce in ottava posizione.

FINALE – La Svezia vince la staffetta 4×6 di Kontiolahti davanti alla Francia. Sul gradino più basso del podio la Germania.

16.26 – La Francia recupera una manciata di secondi sulla Svezia, ma non basta per la vittoria finale. Terza piazza ormai praticamente certa per la Germania.

16.25 – Poligono da dimenticare per Italia, Ucraina ed Austria. Sorride la Russia, che sale al quarto posto.

16.22 – Un errore per la Svezia, che resta comunque in vetta. Male invece la Francia con tre errori. La Germania non ne approfitta.

16.18 – Nulla da fare per l’Italia. I tre errori di Federica Sanfilippo spengono i sogni di podio per le azzurre. L’obiettivo, ora, sarà provare a restare in Top 5.

16.16 – Zero errori anche per Francia e Germania. Il podio sembra ormai già deciso.

16.15 – Semplicemente paurosa la svedese Hanna Oeberg. Poligono perfetto e gara sempre più in controllo.

16.11 – Wierer cede il posto a Sanfilippo. L’Italia è attualmente terza a 33.8′ dalla vetta ed a +11.3 sulla Germania, che però schiera la forte Herrmann.

16.10 – All’ultimo cambio la Svezia è avanti di 11′ sulla Francia.

16.05 – Wierer commette due errori, ma conquista il terzo posto a +11.5 sulla Germania. Molto staccata l’Ucraina.

16.04 – Due errori per Svezia e Francia, indubbiamente non aiutate dal vento. La svedese Oeberg è però più veloce ed ottiene 9.4′ di vantaggio.

16.02 – Wierer è molto vicina all’ucraina Semerenko. In ottica podio sarà molto importante il prossimo poligono, dove le ragazze dovranno sparare in piedi.

15.58 – Un errore per Dorothea Wierer. L’Italia resta in Top 5, al quarto posto. Decisamente positiva, finora, la staffetta dell’Italia.

15.58 – Impeccabile al poligono la francese Chevalier. Un solo errore invece per la svedese Oeberg.

15.52 – Al secondo cambio, l’Italia è quinta dietro l’Ucraina. Sempre in vetta la Francia, seguita da Svezia e Germania.

15.49 – Dopo 11.1 km, la Francia conserva la prima pizza a +9.5 sulla Svezia. 30.8 il distacco dell’Ucraina, che ha due secondi di vantaggio sull’Italia. Gara ormai compromessa invece per la Norvegia.

15.45 – Francia, Svezia e Ucraina occupano le prime tre posizioni. Disastro Repubblica Ceca.

15.45 – Tre errori per Irene Lardschneider. Italia quarta davanti a Germania ed Austria.

15.38 – Perfetta al poligono Lardschneider. 5/5 per l’azzurra, con l’Italia che sale al comando davanti a Svezia e Francia.

15.33 – Bielorussia, Svezia, Italia: questo il podio nel momento del cambio. Buona prova di Vittozzi, che nonostante non brilli riesce a ridurre i danni e coglie un buon terzo posto.

15.29 – Piove sul bagnato per la Norvegia, che ha addirittura 2’20” di ritardo.

15.27 – Sbagliano tutte al secondo poligono, specialmente Stati Uniti e Francia. Nonostante due errori, Vittozzi riesce comunque a piazzarsi in terza posizione dietro Bielorussia e Repubblica Ceca.

15.24 – L’Italia sale in seconda posizione con Vittozzi al km 3.3

15.22 – In grossa difficoltà Knotten. La Norvegia è attualmente diciottesima.

15.21 – 0 per Vittozzi, che porta l’Italia al terzo posto alle spalle di Stati Uniti e Francia.

15.20 – Staffetta in salita per la Norvegia a causa di una caduta. Le atlete sono intanto al primo poligono.

15.16 – La frazionista svedese si mette subito al comando.

15.15 – SI PARTE!

15.10 – Buon pomeriggio amici di Sportface e benvenuti alla diretta testuale della staffetta femminile di Kontiolahti. A breve si comincia.

SportFace