[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La diretta scritta dell’individuale femminile di Oestersund, valevole per la Coppa del Mondo 2019/2020 di biathlon. Dorothea Wierer prova a ripetersi dopo aver raggiunto già un risultato importante nella sprint di domenica. Lisa Vittozzi vuole invece riscattarsi dopo la prova poco soddisfacente di quattro giorni fa.
La gara è in programma giovedì 5 dicembre alle ore 16:20. Sportface.it seguirà l’evento con una diretta scritta aggiornato minuto per minuto.
Segui il live su Sportface.it
17.50 Questa dunque la top-1o:
- J. Braisaz
- Y. Dhzima
- J. Simon
- I. Tandrevold
- L. Kuklina
- L. Haecki
- D. Wierer
- M. Hoinisz-Starega
- L. Vittozzi
- H. Oeberg
17.37 Dzhima dovrebbe chiudere sul podio! Braisaz irraggiungibile, ma si piazzerà davanti alla Simon.
17.32 Dzhima si inserirà davanti a Wierer e Vittozzi, le cui posizioni definitive saranno settima e nona.
17.23 Al momento Wierer quinta e Vittozzi settima. Difficilmente saranno sfrattate dalla top-10.
17.20 Ed è addirittura doppietta francese per il momento con Simon che è seconda! Bisogna però considerare che ci sono altre atlete in gara, ma nessuna sembra in grado di insidiare il podio.
17.16 E invece è la Braisaz ad andare a vincere! La francese è ormai irraggiungibile per tutti. Wierer potrebbe arrivare quinta, Vittozzi dietro per via di un passo non esaltante sugli sci.
17.11 ZERO PER VITTOZZI! Può lottare per il podio, Tandrevold andrà invece a vincere con tutta probabilità.
17.06 Arriva Wierer, al momento è in testa. E’ andata bene sugli sci, ora vedremo all’ultimo poligono cosa faranno la Tandrevold e Haecki per la vittoria.
17.02 ALTRO ZERO PER LISA VITTOZZI! E’ pienamente in lotta per il podio. Bene anche Gontier.
17.01 Errore clamoroso di Oeberg! Poteva prendersi leggermente più pausa tra uno e l’altro, se avesse messo a segno anche l’ultimo sarebbe stata davanti a Wierer e invece è dietro.
16.59 Super Dorothea Wierer all’ultimo poligono! E’ momentaneamente in testa ma non è padrona del proprio destino in chiave podio.
16.55 Preuss chiude con un errore, tre in tutto: adesso ultimo tratto sugli sci per lei e poi concluderà la gara.
16.53 Peccato, due errori per Vittozzi in piedi! Settimo posto provvisorio per lei e chi le sta davanti al terzo poligono non ha fatto benissimo, quindi nessuna porta in faccia in vista del podio.
16.52 Zero per Gontier! Strepitosa l’azzurra al primo poligono, quante emozioni a Oestersund.
16.51 Al secondo poligono Haecki fa di nuovo zero e dunque è in testa.
16.51 Zero per Dorothea Wierer a terra! Molto bene l’azzurra che trova il terzo posto provvisorio, è ancora in gara.
16.48 Al momento la finlandese Makarainen davanti a tutte.
16.44 SUPER LISA VITTOZZI A TERRA! CINQUE SU CINQUE, E’ LA MIGLIORE FIN QUI DOPO IL PRIMO POLIGONO!
16.42 Un errore per Wierer al secondo poligono, sono già tre ma nessuna sta andando poi così bene! Nell’economia della gara ci sono ancora possibilità.
16.40 Il vento fa la sua parte! Al poligono a terra sia Ekhoff che Roiseland in difficoltà, tre errori per quest’ultima. C’è la consapevolezza che se Dorothea fa zero adesso rientra pienamente in corsa.
16.36 E’ partita Lisa Vittozzi!
16.35 Oeberg perfetta! La campionessa svedese non sbaglia e commette zero errori. Intanto c’è anche Federica Sanfilippo pronta per il primo poligono a terra.
16.33 No! Wierer commette due errori al poligono a terra! Un errore era la media delle rivali per la vittoria, ma due sono pesanti nell’economia della gara.
16.30 Primo poligono a terra e la tedesca Preuss è in testa rispetto alla Vitkova, prime due a sparare.
16.28 La norvegese Roeiseland è in testa al primo intermedio.
16.25 Ecco Dorothea Wierer! Ha vinto le ultime due gare individuali disputate, staremo a vedere se la fuoriclasse azzurra saprà ripetersi oggi.
16.23 Le atlete partono ogni trenta secondi.
16.20 Comincia la gara con la Viktova che parte per prima.
16.17 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Oestersund e benvenuti alla diretta scritta dell’individuale femminile di biathlon in cui avremo tra le protagoniste Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, quest’ultima pronta al riscatto. Quasi tutto pronto, restate con noi.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]