LIVE

LIVE – Benfica-Eintracht 4-2, Europa League 2018/19 (DIRETTA)

Eintracht Francoforte - Foto Antonio Fraioli

Tutto pronto per il fischio d’inizio di Benfica-Eintracht Francoforte, una delle sfide di andata dei quarti di finale di Europa League in programma al Da Luz. Dopo aver eliminato l’Inter agli ottavi, l’Eintracht non vuole fermarsi e cerca un risultato positivo in Portogallo per ipotecare la qualificazione al penultimo atto. Quale sarà il risultato finale? Scopriamolo insieme con una diretta testuale a partire dal fischio d’inizio.

AGGIORNA LA DIRETTA

BENFICA (4-4-2): Vlachodimos; Corchia, Dias, Jardel, Grimaldo; Fernandes, Samaris, Fejsa, Cervi; Silva, Joao Felix. All. Lage

EINTRACHT FRANCOFORTE (4-4-2): Trapp; Hasebe, Abraham, Hinteregger, N’Dicka; Da Costa, Rode, Fernandes, Kostic; Rebic, Jovic. All. Hutter

Benfica-Eintracht 4-2 (Joao Felix 21′ 43′ 54′, Jovic 40′, Dias 50′, Paciencia 72′)

90’+4Finita a Lisbona! Benfica-Eintracht Francoforte 4-2: i portoghesi dominano per 50 minuti grazie soprattutto alla tripletta di Joao Felix, per poi mollare la presa negli attimi finali della partita. Qualificazione ancora aperta: i tedeschi stasera non hanno comunque fatto una brutta partita con un uomo in meno, continuando a giocare e a crederci anche sotto di tre gol.

90′ – Quattro minuti di recupero al Da Luz.

88′ –  Seferovic spara il pallone dal limite dell’area ma il tiro sfiora la traversa: per poco non finiva sul tabellino dei marcatori anche lo svizzero.

85′Ultimo cambio anche per l’Eintracht: fuori Rode dentro Gacinovic

85′Ultimo cambio per il Benfica: esce Samaris ed entra Zivkovic.

82′ – Samaris colpisce il suo avversario e riceve meritatamente un cartellino giallo dopo un brutto contrasto.

77′ – Alto Kostic! Paciencia ne salta due in prossimità dell’area di rigore e serve sulla sinistra l’attaccante serbo: davanti a Vlachodimos e leggermente defilato il centrocampista calcia alto. Pericoloso e mai domo l’Eintracht.

72′ACCORCIA PACIENCIA! GOL PESANTISSIMO! Corner di De Guzman che trova in area il portoghese totalmente perso dal Benfica: colpo di testa a pallonetto che supera Vlachodimos. Benfica-Eintracht Francoforte 4-2.

70′ – Sbaglia Seferovic clamorosamente davanti a Trapp! Bravo questa volta il portiere tedesco che allunga il piede e devia in corner.

68′Secondo cambio anche per l’Eintracht: fuori Rebic e dentro Paciencia.

66′ Secondo cambio per il Benfica: non c’è la fa Corchia, prende il suo posto Pizzi.

63′ – Benfica che ora prova ad addormentare la partita: a terra Corchia intanto, che si rialza con molta fatica.

60′ Primo cambio anche per l’Eintracht: fuori Jovic già ammonito e dentro De Guzman

60′Primo cambio per il Benfica: fuori Silva e dentro Seferovic.

54′ ANCORA JOAO FELIX! TRIPLETTA PER LUI! Sbandata totale dell’Eintracht. Palla messa in mezzo dalla sinistra da Grimaldo che trova a livello del dischetto il campioncino: tiro di sinistro che passa sotto le gambe di un Trapp ancora insufficiente nel tentativo di parare. Partita chiusa: Benfica-Eintracht Francoforte 4-1.

50′RUBEN DIAS! 3 A 1 BENFICA! Corner del Benfica prolungato da Joao Felix che trova sul secondo palo Ruben Dias totalmente solo: non esce Trapp, probabilmente colpevole anche su questo gol. Benfica-Eintracht Francoforte 3-1.

46′ – Si ricomincia a Lisbona! Primo pallone per l’Eintracht.

INTERVALLO

45+3′ – Fine primo tempo: Benfica in vantaggio 2-1 meritatamente. La squadra portoghese ha avuto decisamente più occasioni ma i tedeschi non si sono mai tirati in dietro nonostante l’inferiorità numerica: partita ancora aperta al Da Luz.

45’+2GOL ANNULLATO A KOSTIC! Punizione da sinistra battuta per il giocatore serbo che tira di sinistro sul secondo palo: la palla va in rete, ma Da Costa è sia sulla traiettoria che in fuorigioco.

43′MISSILE DI JOAO FELIX! TORNA AVANTI IL BENFICA! Dalla sinistra il giovane portoghese fa partire una botta clamorosa sul primo palo: Trapp probabilmente un minimo colpevole, ma il tiro è davvero superbo. Benfica-Eintracht Francoforte 2-1.

40′ – PAREGGIO DELL’EINTRACHT! LUKA JOVIC! Dormita assoluta di Fejsa che permette a Rebic di involarsi verso l’area e passarla in mezzo a Jovic: il bosniaco ha solo il compito di appoggiarla in porta. Si vedeva comunque un Eintracht in palla anche dopo lo svantaggio. Benfica-Eintracht Francoforte 1-1.

39′ – Partita comunque affatto chiusa al Da Luz, con l’Eintracht che, anche in 10 uomini, sta facendo davvero paura in contropiede.

35′ – Conclusione velleitaria di Grimaldo da oltre 25 metri: palla molti metri sopra la traversa di Trapp.

30′ – Prova ad attaccare l’Eintracht senza tuttavia creare alcunchè: messo bene ora il difesa il Benfica.

27′ – Ante Rebic si è appena guadagnato un giallo per un fallo di frustrazione.

21′NON SBAGLIA JOAO FELIX! Tiro secco all’angolino destro basso di Trapp, che intuisce l’angolo ma non arriva su un rigore tirato troppo bene. Benfica-Eintracht Francoforte 1-0.

20′RIGORE ED ESPULSIONE PER N’DICKA! Fallo netto del difensore dell’Eintracht su Silva dopo due passaggi splendidi in profondità del Benfica e partita che finalmente cambia.

19′ – Tanti e troppi errori a centrocampo e in fraseggio per entrambe le squadre: brutta partita finora a Lisbona.

13′ – Ritmi che si sono ora leggermente abbassati rispetto ai primi 10 minuti di fuoco: momento di studio.

7′ – Preoccupante inizio a livello difensivo per il Benfica, che lascia buchi clamorosi nella propria metà campo.

5′ – Errore clamoroso di Jardel! Si fa saltare da un pallone dato in profondità: ci arriva Jovic che si avvia verso la porta di Vlachodimos, facendosi tuttavia recuperare da un tempestivo recupero di Corchia.

1′ – Partiti! Iniziata la gara del Da Luz.

20.55 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it. Siamo giunti ai quarti di finale di Europa League, in fattispecie a Benfica-Eintracht Francoforte: la squadra di casa, dopo aver perso 1-0 in Croazia contro la Dinamo Zagabria, si è rifatta con gli interessi al Da Luz per 3-0 in una sfida che ha avuto bisogno anche dei supplementari; i tedeschi invece sono in forma smagliante e non perde in gare ufficiali dal 22 dicembre scorso (0-3 contro il Bayern Monaco).

SportFace