[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La diretta live di Belgio-Italia, match della terza e ultima giornata dei gironi degli Europei Under 21 2019. È la resa dei conti per gli azzurrini: il destino non è nelle nostre mani, servono i tre punti, magari con tanti gol, e poi guardare al risultato della contemporanea Spagna-Polonia, con i ragazzi di Di Biagio che dovranno tifare per gli iberici, ma non troppo, visto che una vittoria della Roja con più di due gol di scarto ci condannerebbe. Importante chiudere al primo posto il girone, visto che in caso di seconda piazza difficilmente saremmo la migliore delle seconde. Calcio d’inizio alle ore 21 di sabato 22 giugno.
Sportface.it vi terrà compagnia con gli aggiornamenti in tempo reale.
Belgio-Italia 1-3
TERMINA IL MATCH! L’Italia conquista una vittoria meritata e spera nella qualificazione come miglior seconda.
90+2′ – Doppio giallo e conseguente rosso per Mbenza: Belgio in 10.
89′ – GOAL ITALIA! Gli azzurri trovano il terzo gol con un tiro a giro stupendo di Chiesa su servizio ordinato di Tonali.
87′ – Clamoroso palo di Mancini sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
79′ – GOAL BELGIO! L’Italia subisce una rete meravigliosa di Verschaeren, che converge dalla sinistra e sferra un destro a giro imprendibile, molto simile al gol di Ceballos subìto all’esordio dagli azzurri.
78′ – Barella prova un lancio lungo per Mandragora, il quale calcia da posizione defilata con il mancino ma non trova la porta.
74′ – Sostituzione per il Belgio: esce Saelemaekers ed entra Mbenza.
72′ – Sostituzione per l’Italia: esce Locatelli ed entra Tonali.
66′ – Mandragora serve in area Cutrone, che gira verso la porta e centra De Wolf sul volto.
65′ – Gli azzurri sfiorano il gol con Locatelli, che riceve un pallone invitante nel corso di un’azione rocambolesca e conclude con un mancino che esce di poco.
64′ – Il Belgio si rende pericoloso con un cross dalla destra di Cools e conseguente conclusione dalla fascia opposta di Cobbaut: sfera fuori non di molto.
59′ – Doppia sostituzione per il Belgio: escono Omeonga e Bastien ed entrano Mangala e Verschaeren.
53′ – GOAL ITALIA! Raddoppio azzurro con la frustata di testa di Cutrone su morbido assist di Pellegrini sul primo palo.
48′ – Mandragora inventa per Pezzella, che viene travolto da De Wolf, ma il terzino sinistro italiano era in posizione di fuorigioco al momento del lancio.
46′ – Parte il secondo tempo con il Belgio in possesso.
[the_ad id=”668943″]
INTERVALLO
45′ – Segnalato un minuto di recupero.
44′ – GOAL BARELLA! L’Italia va in vantaggio grazie ad un mancino potente di Barella, dopo una prima respinta del portiere su una volèe dello stesso numero 18, servito da uno splendido cross al volo di Pezzella.
35′ – Locatelli si libera bene sulla destra e inventa per Pellegrini, che non riesce però a calciare al volo con il mancino.
31′ – Cutrone riceve un cross basso di Pellegrini e prova una girata di destro che termina sul fondo.
30′ – Pellegrini si rende protagonista di un ottimo movimento sulla fascia sinistra e conquista un buon calcio di punizione.
26′ – Barella si muove bene in profondità, servito però in modo impreciso da Mandragora.
21′ – Pellegrini prova a sorprendere De Wolf dai venticinque metri su calcio di punizione: la sua conclusione finisce con un nulla di fatto.
17′ – Mandragora prova il fendente dai venti metri, ma il suo tentativo è impreciso.
15′ – Cutrone duetta con Pellegrini e successivamente serve Chiesa sulla destra, il quale calcia violentemente di destro ma non trova la porta.
10′ – Lukebakio riceve un lancio dalle retrovie e calcia al volo di sinistro, ma è attento Meret.
7′ – Occasione clamorosa per l’Italia: Pezzella sfonda sulla sinistra e pennella in mezzo verso Barella, il quale colpisce di testa e spedisce a lato di un soffio.
4′ – Pellegrini verticalizza splendidamente per Cutrone e nuovamente la punta non riesce a trovare l’aggancio.
2′ – Locatelli serve di testa Cutrone su lancio preciso di Mandragora, ma la punta di proprietà del Milan non riesce ad impattare a dovere la sfera.
1′ – Inizia l’incontro con l’Italia che amministra il primo possesso.
20.55 – Buonasera e benvenuti alla diretta scritta della sfida fra Belgio e Italia.
[the_ad id=”676180″]