Il live e la diretta scritta del match tra Andrea Basso e Marin Cilic, primo turno degli Internazionali BNL d’Italia 2019. Esordio assoluto nel main draw di un “Mille” per il giocatore ligure, vincitore delle prequalificazioni. Al Foro Italico il classe 1993 ha mostrato un buon tennis e ora vuole sognare in grande. Sportface.it vi terrà compagnia con un live scritto, aggiornato minuto per minuto, nella giornata di martedì 14 maggio (secondo match dalle 11:00).
Segui il LIVE su Sportface.it
BASSO – CILIC 1-6 5-7
15.08 SET, MATCH CILIC! La chiude il tennista croato, fa valere la maggior esperienza. 1-6 5-7, finisce qui l’avventura di uno strepitoso Basso in questi Internazionali.
SECONDO SET – BREAK CILIC! Arriva il break di Cilic proprio nel momento peggiore per Basso, ora il croato può servire per vincere il match!
SECONDO SET – Due palle break per Cilic, 15-40.
SECONDO SET – Nel momento più importante Cilic reagisce e trova il pareggio a quota cinque. Ora tocca di nuovo a Basso servire.
SECONDO SET – Basso fa il proprio dovere e si prende il nono game, 5-4 con Cilic al servizio per restare nel set!
SECONDO SET – CONTROBREAK BASSO! Strepitoso davvero il ligure, vince il game ai vantaggi! 4-4, ora proprio l’azzurro al servizio per portarsi avanti.
SECONDO SET – Che game! Cilic la annulla, può servire per il 3-5 ma arriva di nuovo Basso a conquistarsi un’altra palla per il controbreak.
SECONDO SET – Nuova palla break per Basso! Gran secondo set tutto sommato per l’azzurro. 30-40.
SECONDO SET – Basso reagisce, tiene il servizio e mette pressione a Cilic. 3-4.
SECONDO SET – Cilic conferma il break di vantaggio, 2-4.
SECONDO SET – BREAK CILIC! Ancora beffato Basso, che era a un punto dal chiudere il game e viene invece portato ai vantaggi, nei quali Cilic gli strappa ancora il servizio. 2-3.
SECONDO SET – Cilic riesce ad annullarla e la spunta. 2-2, tutto in parità.
SECONDO SET – Ancora una palla break per Basso, ancora in rimonta ai vantaggi da 40-15 per Cilic!
SECONDO SET – CONTROBREAK CILIC! Dura poco la gioia del ligure, arriva l’immediato controbreak di Cilic. 2-1 per l’azzurro ma il servizio è del croato.
SECONDO SET – BREAK BASSO! Pazzesco! Game strepitoso del ligure, che trova il primo break in carriera in un Masters 1000. E lo fa alla grande, rimontando da 40-0 e spuntandola ai vantaggi! 2-0.
SECONDO SET – Annulla la palla dell’1-1 Basso e ora ha addirittura un’opportunità per il break!
SECONDO SET – Incredibile Basso, da 40-0 a 40-40! Si va ai vantaggi.
SECONDO SET – Basso tiene il servizio a 30 e conquista il suo secondo game del match. 1-0.
14.00 SET CILIC! Non oppone troppa resistenza Basso, arriva il netto 6-1 con due break di Cilic, che si porta avanti di un set.
PRIMO SET – BREAK CILIC! Porta a casa anche il sesto game Cilic è allunga sull’1-5. Ora il croato al servizio per chiudere il primo set.
PRIMO SET – Ace di Cilic: 4-1
PRIMO SET – Pugno chiuso ed esultanza, Basso col gioco a zero: 1-3
PRIMO SET – Strepitoso Cilic, chiude anche il terzo: 3-0
PRIMO SET – BREAK CILIC! Errore col dritto di Basso: Cilic mette la freccia, 2-0
PRIMO SET – Game a zero Cilic: 1-0
PRIMO SET – Si parte, subito errore di Basso: 30-0
13:16 – A breve si inizia, seguite la partita con noi