La diretta testuale di Virtus Segafredo Bologna-Bertram Derthona Tortona, valida per la 28esima giornata della Serie A1 2021/2022 di basket. La formazione di coach Scariolo sta volando sia in Italia che in Europa, vista la recente vittoria in Eurocup contro il Lietkabelis, che vuol dire accesso ai quarti di finale; di fronte, la terribile banda di coach Ramondino, che di recente ha interrotto la striscia di vittorie di Brescia, prima di battere anche Varese. La palla a due è fissata alle ore 21:00 di venerdì 22 aprile, con Sportface che vi fornirà un live aggiornato.
COME VEDERE LA PARTITA IN DIRETTA
COME VEDERE TUTTE LE PARTITE IN DIRETTA TV E STREAMING
RISULTATI E CLASSIFICA REGULAR SEASON
VIRTUS BOLOGNA-TORTONA 101-83
_______________________________________________________________________________
CLICCA QUI PER IL TABELLINO COMPLETO
TERMINA IL MATCH! Virtus Bologna batte Tortona per 101-83. A breve, Sportface.it pubblicherà il tabellino completo della partita.
40′ – Tripla a chiudere le danze di Daum, utile solo per rendere la sconfitta meno amara a Tortona. 101-83.
39′ – Shengelia fa il suo dovere dalla lunetta e Alibegovic fulmina Tortona da tre, vittoria in cassaforte per la Virtus! 101-80.
38′ – Teodosic colpisce da tre, specialità della casa, e serve assist al bacio a un mai domo Jaiteh: prestazione maiuscola del sensazionale serbo. 94-80.
36′ – Triple di Daum e Macura a distanza di poco meno di un minuto e Tortona si rifà sotto, sebbene la distanza permanga di sette lunghezze. 87-80.
34′ – L’asse Mannion-Wemms funziona e la Virtus vola sempre di più verso il successo. 87-74.
33′ – 1/2 dalla lunetta di Belinelli e Weems riesce a far la voce grossa nei pressi del ferro. Bologna domina e conduce in questo frangente. 85-74.
31′ – Filloy prova a inventare e suonare la carica, ma riporta Pajola porta la Virtus Bologna sul +10 con una tripla splendida. 81-71.
FINE TERZO QUARTO
30′ – Sampson ha chiuso i conti per il terzo quarto, in favore dei padroni di casa, ergendosi ad assoluto mattatore dei secondi finali. 78-67.
28′ – Canestro da tre anche del solito Severini e risposta di Sampson dalla lunetta, per uno scontro sempre più appassionante e con tanti punti al referto. 74-67.
27′ – Pajola continua a sgretolare inesorabilmente le tattiche difensive di Tortona e colleziona cinque punti in pochi secondi, con una tripla come ciliegina. 71-64.
25′ – Il tandem Teodosic-Alibegovic funziona a meraviglia e i liberi di Wright non bastano a limitarlo. La Virtus riaggancia Tortona! 64-64.
23′ – Braccio di ferro da tre spettacolare tra Daum e Pajola, con la Virtus Bologna che si avvicina sempre di più…-2. 58-60.
21′ – Tap-in sotto canestro di Shengelia ad aprire le danze e Daum prova a rimettere a posto le cose dalla lunetta, riuscendoci. 51-55.
INTERVALLO
20′ – Le triple e il iberi di Sanders fanno volare Tortona, ma Bologna tiene testa quasi totalmente grazie a un Teodosic formato plus: prima utile da due, poi devastante da tre. 49-53.
18′ – Jaiteh e Alibegovic si fanno forti del proprio fisico e riducono sensibilmente lo svantaggio felsineo. 45-48.
17′ – Due schiacciate di Jaiteh nell’arco di pochi secondi, ma Bologna rimane sempre sul -7. 41-48.
16′ – Filloy da tre e Wright alimentano il vantaggio degli ospiti e la Virtus non riesce a porre rimedio alle iniziative corali degli avversari. Attenzione al punteggio in questi minuti. 35-46.
14′ – Severini punge ancora, questa volta da tre dopo un’azione di contropiede ben gestita da Tortona! 32-40.
13′ – Botta e risposta repentino tra Severini e Belinelli, con Filloy però a far scappare Tortona con le solite giocate magistrali dal punto di vista tecnico. 32-37.
11′ – Mascolo risponde immediatamente a Sampson, l’uno a segno in penetrazione e l’altro dalla lunetta. 30-31.
FINE PRIMO QUARTO
10′ – Girandola di emozioni nel finale di quarto, con Daum e Mannion a sfidarsi nuovamente da tre e regalare spettacolo puro. 28-29.
10′ – Tripla del solito Mannion dopo una penetrazione vincente di Filloy e risposta, sempre da tre, di un Daum on fire quest’oggi al tiro. 22-24.
9′ – Weems prima e Teodosic poi sfruttano le loro armi offensive per pungere Tortona e suonare la carica per la Virtus Bologna. Per i padroni di casa, quest’oggi, è fondamentale l’apporto creativo del serbo. 18-19.
8′ – Macura e Johnson si scatenano tra penetrazioni vincenti e triple, trascinando Tortona a un nuovo vantaggio importante sul parquet felsineo. 14-19.
6′ – Triplaaaaa di Shengelia in contropiede e sorpasso della Virtus Bologna! +2 per i padroni di casa. 12-10.
5′ – Teodosic risponde a Daum con la stessa arma, il tiro da tre, ma questa volta è Cain a spegnere il fuoco casalingo da due. 8-10.
3′ – Bologna reagisce con Jaideh e Teodosic, ma un’altra tripla degli ospiti, questa volta firmata Daum, spegne l’entusiasmo casalingo. 5-8.
1′ – Tortona parte immediatamente bene: tripla di Sanders e Cain bene dalla lunetta dopo la conquista di un prezioso fallo. 0-5.
20.55 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Virtus Bologna-Tortona. Palla a due alle ore 21.00.