[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La diretta live di Barcellona-Lione, ritorno degli ottavi di finale di Champions League 2018/2019. Al Camp Nou si riparte da uno 0-0 dell’andata che può mettere alcune pressioni sui blaugrana, chiamati a dover vincere per chiudere il discorso qualificazione al 90′. I francesi faranno di tutto per complicare le cose nonostante il dislivello tecnico tra le due squadre. Calcio d’inizio alle ore 21 di mercoledì 13 marzo.
Sportface.it non vi lascerà soli e vi propone gli aggiornamenti in tempo reale dell’incontro.
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Messi, Suarez, Coutinho. All. Valverde
Lione (4-3-1-2): Lopes; Dubois, Marcelo, Denayer, Mendy; N’Dombèlé, Tousar, Marcal; Fekir; Depay, Dembélé. All. Genesio
Barcellona-Lione 5-1 (18′ Messi (P), 31′ Coutinho, 58′ Tousart, 78′ Messi, 81′ Pique, 86′ Dembelé)
[the_ad id=”668943″]
90+2- FINISCE QUA! Per la dodicesima volta consecutiva il Barca è ai quarti di Champions League.
90′ – L’arbitro assegna solo due minuti. Intanto il Lione si è ricompattato e ha abbassato il ritmo per non rischiare di prenderne un altro. I francesi non vedono l’ora che finisca.
86′ – 5-1 BARCAAA!!! Il Barcellona non si ferma più e serve la manita con l’ennesimo assist di Messi e Dembelé che mette la sua firma sulla gara
82′ – Ultimo cambio per Valverde: dentro Semedo e fuori Sergi Roberto
81′ – PIQUEEE! CHE CONTROPIEDE! Dagli sviluppi del corner parte in contropiede il Barcellona. Palla geniale di Messi per Pique e 4-1 definitivo.
80′ – Il Lione continua a crederci e si ributta subito in avanti conquistando un calcio d’angolo
78′ – MESSIIII LA CHIUDE LUI! Se la porta sul sinistro, poi di colpo con la destra, mandando fuori tempo entrambi i difensori che erano su di lui. Il tiro poi è anche debole e il portiere riesce a toccare ma lentamente entra in rete. 3-1
77′ – Non riesce a proseguire nemmeno Mendy, entra Cornet.
74′ – Si ferma Mendy che si accascia a terra dopo un contrasto. Entrano i sanitari, sarebbe il secondo infortunio per il Lione questa sera.
72′- Cambiano entrambi gli allenatori. Per il Lione dentro Traoré e fuori Depay, non brillantissimo. Valverde invece si affida a Vidal, gli lascia il posto Arthur.
70′– Primo cambio per Valverde: fuori Coutinho e dentro Dembelé
68′ – Altra triangolazione meravigliosa nello stretto tra Messi, Suarez e Coutinho con quest’ultimo che viene messo in area di rigore. Per dribblare il portiere si allarga troppo e poi calcia sull’esterno della rete. Tridente delle meraviglie
66′- Ancora Lione che attacca. Mendy sfonda a sinistra e mette in mezzo, Depay stoppa, si gira e tira ma la conclusione è debole.
63′- Fekir entra in area e calcia. Palla fuori non di molto. Il Lione ora è vivo e il Barcelona deve stare attento a non farsi sfuggire il match di mano
60′ – GOOOL! L’arbitro lo assegna, tutto regolare.
59′ – VAR IN CORSO PER PRESUNTO OFFSIDE
58′- LA RIAPRE IL LIONE. TOUSAAAART!!! Angolo battuto corto, mischia in area, palla che arriva sui piedi di Tousar che batte Ter Stegen. 2-1, il Lione ci crede.
57′ – Tiro cross di Mnedy, ci mette una mano Ter Stegen, angolo per il Lione.
56′ – Messi punta nuovamente Denayer in area, questa volta il difensore del Lione riesce a chiudere nonostante (anche questa volta) l’intervento pericolosissimo.
55′ – Il Barcellona ha abbassato il ritmo del gioco e ne mantiene il controllo.
52′ – Il Lione prova a riaprire la partita ma i francesi sembrano senza idee.
49′ – Fekir scappa a Lenglet che da dietro lo rallenta. Giallo anche per il centrale del Barca.
47′ – MESSI A UN PASSO DAL 3-0! Discesa di Arthur che in area tocca per Messi, altro scavetto del capitano blaugrana ma questa volta il Lione si è salvato sulla linea.
46′ – Comincia il secondo tempo
INTERVALLO
45’+6′ – Finisce qua il primo tempo. Barca in avanti per 2-0 con apparente facilità, un dominio assoluto.
45’+5′ – Messi mostruoso torna anche a fare il difensore e a recuperare palloni.
45+4′ – Ammonito Dembélé per un brutto fallo (e pericoloso) in ritardo su Jordi Alba
45+3 – Lione che cerca di chiudere in avanti il primo tempo ma fino a qua i francesi non si sono mai resi pericolosi.
45′- Vengono assegnati 6′ di recupero. Bisogna recuperare i minuti persi per l’infortunio di Lopes.
44′ – Torna in avanti il Lione con Dembélé, un di quelli che ci sta credendo di più e almeno sta provando a rendersi pericoloso. Il Barca però chiude tutto e Busquets riporta l’ordine, niente da fare per i francesi.
41′ – Che azione del tridente d’attacco del Barcellona. Palla in profondità di Messi, Coutinho ci arriva e con il tacco cerca di scaricare per Suarez che viene anticipato di un soffio. Sarebbe stato a tu per tu con il portiere. Ma come gioca la squadra di Valverde, una meraviglia.
40′- Messi in area calcia con il sinistro cercando il secondo palo. Gorgelin ci mette una mano e salva il risultato. Dominio degli spagnoli
37′ – SUAREZ VICINISSIMO AL 3-0! Numero a centrocampo che lascia sul posto il suo avversario. Poi l’apertura per Messi è poco precisa ma il numero 9 lotta e torna a riprendersi la palla con la difesa del Lione imbarazzante e mezza addormentata. Alla fine riesce ancora a calciare sul secondo palo e il suo tiro esce di un soffio.
34′ – Piove sul bagnato per il Lione, Lopes non riesce a proseguire ed è costretto a uscire. Esce con le lacrime e gli applausi di tutto il Camp Nou l’estremo difensore del Lione. Al suo posto entra Gorgelin
32′ – Marcal primo ammonito del match. Il giocatore del Lione ha messo giù Messi, giallo giusto.
31′ – BARCA SHOW! COUTINHO FA 2-0. Palla in profondità di Arthur per Suarez che sotto porta la passa a Coutinho che deve solamente appoggiarla dentro a porta vuota.
30′ – La squadra di Valverde sembra in pieno controllo del match. Ogni volta che accelerano riescono ad arrivare facilmente in porta, fino a qui solo Barcellona (che sta facendo quello che vuole)
29′ – Messi filtrante per Suarez, salta un uomo in area e va al tiro. Para Lopes e sulla respinta arriva Rakitic che calcia alto.
28′ – Intanto segnaliamo che il Barcelona ha il 73% del possesso palla. Praticamente la stanno tenedo solamente loro.
27′ – Si riparte ora con il calcio di punizione per il Lione. Lopes tiene duro e resta in campo.
25′ – Il gioco è fermo da quasi 3 minuti ormai. Valverde ha avuto modo di parlare con i suoi uomini nel frattempo e Coutinho di accertarsi del numero uno del Lione. Lopes si è rialzato solamente ora e non vorrebbe lasciare il campo.
23′ – Gioco ancora fermo e Lopes ancora a terra. Intanto si scalda il secondo portiere del Lione.
21′ – Corner battuto troppo sul portiere. Barcellona che riparte con Coutinho lanciato in porta. Lopes esce a salvare tutto ma si scontra con l’attaccante brasiliano e l’estremo difensore del Lione rimane a terra frastornato.
20′ – Lione vicinissimo al pari. Dembélé per Depay che riappoggia perfettamente per il compagno che calcia. Lenglet devia e calcio d’angolo per il Lione
18′ – CUCCHIAIO DI MESSI E 1-0!!!
16′ – RIGORE NETTO PER IL BARCELONA. Uno due Suarez – Messi. Messo giù l’uruguayano e rigore
10′- Lione in avanti per la prima volta. I francesi riescono ad andare al tiro con N’Dombele che cerca il tiro sul primo palo. Palla fuori non di molto ma Ter Stegen era in traiettoria.
7′- Ancora blaugrana in avanti. Scarico di Coutinho per Rakitic che va al tiro ma colpisce un difensore che era in traiettoria.
6′- Il Barcellona pressa alto e mantiene il pallino del gioco
4′ – Subito pericoloso Messi con un bel tiro sul palo del portiere. Ha iniziato bene il Barcellona.
1′ – SI INIZA
20.55 – Benvenuti alla diretta scritta di Barcellona Lione, si riparte dallo 0-0 dell’andata.