[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Tutto pronto per la conferenza stampa di Simone Inzaghi alla vigilia di Atalanta-Lazio, match della sedicesima giornata di Serie A. All’Atleti Azzurri d’Italia c’è grande attesa per questo posticipo del turno di campionato con i biancocelesti a caccia di una vittoria scaccia crisi. Appuntamento alle ore 14.45.
Quali saranno le parole dell’allenatore biancoceleste in conferenza stampa? Scopriamolo insieme con una diretta testuale in tempo reale.
14.59 – Termina qui la conferenza stampa di Inzaghi
14.58 – Su Milinkovic-Savic: “Nelle ultime partite ha avuto buoni numeri, per quanto riguarda la corsa e l’intensità . Sicuramente eravamo abituati al Milinkovic che segnava e faceva tanti assist. Ma continuando a lavorare come sta facendo, tornerà il Milinkovic che tutti conosciamo”
14.57 – Sul sorteggio di Europa League: “Nella mia testa c’è l’Atalanta, poi le altre tre partite. Poi penseremo al Novara e poi di nuovo all’Europa. Guarderò il sorteggio, ma penserò alla partita con l’Atalanta. Sarà tosta, non decisiva, ma da affrontare con una squadra compatta e affamata. Non è un campo facile”
14.56 – Poi sugli infortunati: “Berisha ha avuto un risentimento nella partita di giovedì e non sarà rischiato. Lucas Leiva sta meglio, avrebbe voluto rientrare ma non c’è ancora l’ok definitivo per farlo tornare in gruppo a pieno regime”
14.55 – Sulla corsa Champions con il Milan: “Non mi preoccupa la loro eliminazione, il percorso europeo è complicato. Se sarà un vantaggio per il Milan lo scopriremo col tempo”
14.54 – Sulle ‘carenze’ della Lazio: “A questa squadra manca qualcosa nel nostro percorso di crescita. Tutte le altre squadre, eccetto la Juventus, affrontano questi momenti. Mi dispiace per il gol subito al 99′ con la Sampdoria, erano tre punti importanti. Siamo comunque riusciti a muovere la classifica. Le sconfitte sono arrivare solo in Europa, anche se giovedì ho avuto delle buone risposte. Domani voglio vedere una squadra compatta che lotta ogni pallone”
14.53 – Le prime parole di Inzaghi sull’Atalanta: “Sappiamo cosa troveremo a Bergamo. Un’ottima squadra con un grande allenatore che stimo tantissimo. Insieme ad Allegri è il migliore in Italia. Da quando sono in Serie A mi trovo a lottare con l’Atalanta e questo è merito suo che è riuscito a tenere sempre la squadra nei piani alti della classifica”
14.52 – Inzaghi e la scomparsa di Felice Pulici: “Voglio iniziare ricordano Felice Pulici, scomparso oggi. È una brutta notizia che tocca tutto il mondo Lazio. Ho un bel ricordo di lui, quando sono arrivato nel 99 era un punto fermo ed è stato importante per il mio inserimento. Perdiamo un grandissimo laziale e soprattutto un grandissimo uomo”
14.47 – Ancora qualche minuto di attesa
14.35 – Gentili lettori buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza di Simone Inzaghi alla vigilia di Atalanta-Lazio. Il tecnico biancoceleste entrerà in sala stampa attorno alle ore 14:45