[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alle 12:00 di martedì 29 gennaio Massimiliano Allegri terrà la conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Juventus, match dei quarti di finale di Coppa Italia 2018/19. Tutto pronto per questa sfida da non perdere e che vedrà le due squadre contendersi il pass per la semifinale. C’è grande attesa per questo appuntamento e Sportface.it vi offrirà una diretta testuale a partire dall’inizio dell’evento
12:23 – Termina la conferenza stampa.
12:20 – “Difficile gestire tanti campioni? No, bisogna fare delle scelte. Ho detto ai ragazzi che per far giocar tutti dobbiamo riempire il calendario andando avanti in tutte le competizioni. Avendo una rosa così ampia, posso anche mandarne qualcuno in vacanza. Ogni tanto lo faccio. Se avessi la rosa corta dovrei far giocare sempre gli stessi”.
12:17 – “L’Atalanta è una squadra fisica che spinge molto. Dobbiamo però sfruttare il fatto che dietro possono fare fatica”.
12:15 – “Speriamo in una vittoria domani, ma non sarà semplice. L’Atalanta è una squadra in condizione, che contro la Roma ha rimontato alla grande una partita contro la Roma. Però una partita di campionato è diversa da una partita secca come quella di domani”.
12:14 – “Szczesny gioca domani perché preferisco dargli continuità . Perin gioca sabato”.
12:12 – “Dybala le occasioni le ha, ad esempio sul gol di Cancelo poteva segnare lui ma è stato bravo il portiere. Giocando a tre in avanti, serve che uno si sacrifichi di più e lui ci sta dando una grossa mano. E poi ci aiuta anche in fase di impostazione, e si diverte”.
12:10 – “Si parla come se la Juventus dovesse aspettare sempre il primo giugno per vincere la Champions. Questa coppa non va vissuta in questo modo, va vissuta come un obiettivo come gli altri. Sappiamo che ci possono essere degli imprevisti. Che ne so che prima della partita di Madrid ci sono tre con la febbre? La Juventus negli ultimi quattro anni ha giocato due finali di Champions, non è che abbia fatto male in Europa. Poi ovvio, piace a tutti portare a casa la coppa. Speriamo questo sia l’anno buono”.
12:08 – “Oggi vedrò come sta la squadra e parlerò con Cristiano Ronaldo per vedere come sta. Lui sta facendo una gran stagione anche a livelli fisici, non solo di numeri. A livello di qualità è più o meno come a Madrid, mentre a livello di intensità sta facendo molto di più. Lui qua è partito subito a mille e magari questa parte di stagione dovrà un po’ riposare”.
12:07 – “La formula della Coppa Italia? Io faccio quello che mi dicono, però siamo stati fortunati perché abbiamo avuto tante partite secche che abbiamo sfruttato bene”.
12:05 – “Prendere un altro centrale? Non possiamo prendere 8 centrali per paura di perdere questo o quest’altro”.
12:04 – “Dietro giocano sicuramente Chiellini e Rugani, e uno tra Spinazzola e Alex Sandro a sinistra. A centrocampo non chiedetemi chi gioca perché non lo so nemmeno io. Sicuramente Matuidi è quello con più chance visto che ha riposato domenica”.
12:16 – “Facciamo il riepilogo degli infortunati. Pjanic e Khedira a disposizione, Mandzukic valuto oggi, ma sta bene. Cuadrado e Barzagli out. Bonucci anche out, ma l’infortunio è meno grave del previsto quindi abbiamo la speranza di averlo prima possibile”
12:02 – “Rugani ha fatto una discreta partita. Caceres stanno ultimando il trasferimento e se tutto va bene domani ci sarà . Abbiamo tre assenti, vediamo cosa succederà e in caso adatterò De Sciglio come centrale”.
12:00 – Comincia la conferenza stampa.
11:55 – Buongiorno, e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Massimiliano Allegri. L’evento avrà inizio a breve.