[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alle 21:00 di giovedì 4 aprile toccherà ad Atalanta e Bologna chiudere il turno infrasettimanale valido per la trentesima giornata di Serie A. Lotta salvezza e corsa Champions si incrociano nella cornice dello Stadio Atleti Azzurri d’Italia con le due formazioni a caccia dei tre punti in questa occasione. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata. All. Gasperini
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Calabresi, Gonzalez, Lyanco, Kreijci; Nagy, Pulgar, Donsah; Orsolini, Falcinelli, Sansone.  All. Mihajlovic
Atalanta-Bologna 4-1 (3′, 5′ Ilicic, 9′ Hateboer, 15′ Zapata, 54′ Orsolini)
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]
90+2 – GASPERINI SALTA CON LA CURVA! FINISCE QUA, L’ATALANTA STRAVINCE CON UN BOLOGNA INESISTENTE!
90′ – Assegnati due minuti di recupero.
90′ – Ultimo cambio per Gasperini: esce (tra gli applausi) Freuler per lasciare spazio a Pessina.
87′ – Brutto intervento da dietro di Valencia su Hateboer, l’olandese reagisce e l’arbitro ammonisce entrambi. Scintille.
86′ – Calabresi entra a gamba alta su Gosens e l’arbitro lo ammonisce.
85′ – Gran palla in profondità di Freuler per Zapata ma chiude tutto Lyanco.
83′ – Pulgar lascia spazio a Poli, cambi finiti per Mihajlovic.
80′ – Barrow in area tenta un dribbling di troppo e viene chiuso nuovamente prima di andare alla conclusione.
77′ – Rocchi grazia Gosens che interviene in ritardo su Calabresi. Poteva starci l’ammonizione.
76′ – Squadre ora piuttosto stanche e qualche errore di troppo da parte di entrambe.
73′ – Ancora Zapata al tiro. Il colombiano parte da centrocampo e nessuno riesce a tenerlo, la conclusione -però- è debole.
70′ – Valencia prova ad andare al tiro ma calcia malissimo e la sua conclusione finisce in curva.
68′ – Sfonda Zapata a destra con un numero, la difesa bolognese non riesce a contenerlo e il colombiano mette in mezzo. Chiude Calabresi.
67′ – Mihajlovic schiera Paz al posto di Gonzalez, quest’ultimo in direzione Los Angeles Galaxy
66′ – Ci prova ancora Freuler con la botta da fuori, ma non inquadra la porta.
65′ – Barrow entrato in campo benissimo! Subito pericoloso in due occasioni, prima servito in profondità da Zapata ma Skorupski gli chiude due volte lo specchio. Nuovamente in area calcia ma colpisce un difensore.
63′ – Ilicic lascia spazio a Barrow, secondo cambio del Gasp. Nel Bologna esordio per Valencia che prende il posto di uno spento Sansone.
60′ – ANNULLATO IL GOL A ZAPATA! Il colombiano se la aggiusta con il braccio e calcia in porta ma l’arbitro annulla giustamente. Zapata anche ammonito per il tocco di mano.
58′ – Falcinelli spizza di testa e cerca di indirizzare sul secondo palo ma la palla esce. Altra buona occasione per il Bologna che cerca di non mollare. Atalanta, in questa fase, più svogliata.
56′ – Ancora una bella giocata sulla destra di Orsolini che ora è in fiducia. Vediamo se il giovane ascolano riesce a scuotere i compagni e a riaprire la sfida.
54′ – ORSOLINIIII! CHE GOOOOL! Punizione dall’out di destra per il Bologna. Se ne incarica Orsolini che calcia direttamente in porta e fa finire il pallone sotto il sette, sorprendendo Gollini.
53′– Orsolini in profondità per Falcinelli che calcia d’esterno sinistro ma Gollini respinge in angolo.
51′ – Primo giallo del match per Gonzalez che scalcia da dietro Zapata.
50′ – Pasalic servito splendidamente in area di rigore da Ilicic ma il croato non calcia subito con il destro, tenta un dribbling di troppo e la difesa rossolu riesce a chiudere.
48′ – Atalanta che ha ripreso con il piede sull’acceleratore. Subito un cross basso dalla sinistra ma blocca Skorupski.
46′ – SI RIPARTE! Gasperini toglie il Papu Gomez per lasciare spazio a Pasalic.
INTERVALLO
45′ – Rocchi non assegna recupero. Il primo tempo finisce 4-0 per i bergamaschi.
42′ – DE ROON DA CENTROCAMPO! PALLA FUORI DI UN NULLA! Lancio lungo per Ilicic, Skorupski esce e allontana. La palla finisce sui piedi di De Roon che da centrocampo cerca subito la porta con l’estremo difensore bolognese ancora fuori dai pali. Palla fuori davvero di un nulla, che spettacolo!
40′ – Maledetta di Ilicic che calcia centrale e nemmeno troppo forte ma la palla rimbalza a un metro da Skorupski e il portiere polacco è bravo a non farsi ingannare.
39′ – Cerca di piazzare sul palo più lontano Gomez ma il Papu non trova la porta.
36′ – Ottima chiusura di Palomino in area su Falcinelli. Il centrale atalantino non permette all’ex Crotone di girarsi e calciare. Segni di risveglio del Bologna che manca però della giusta cattiveria.
34′ – Orsolini al tiro. Il numero 7 calcia sul primo palo da dentro l’area ma Gollini non si fa sorprendere e para. Occasione che andava sfruttata meglio.
33′ – Numero di Ilicic che con il tacco controlla e passa in mezzo a due difensori bolognesi. Nel controllo di tacco si allunga troppo la palla e Skorupski riesce a intervenire prima che l’esterno destro possa andare in porta.
29′ – Gomez filtrante alto per Zapata, riesce a chiudere Lyanco. Atalanta che continua a fare il suo gioco.
28′ – Atalanta che continua ad avere il controllo della partita. Bologna che ha iniziato a picchiare duro.
25′ – Zapata scarica per Freuler che apre il piatto da fuori area cercando di piazzarla, ma il suo tiro finisce in curva.
24′ – Si sono abbassati ora i ritmi del match.
21′ – Destro sulla barriera di Sansone.
20′ – Calcio di punizione dal limite per il Bologna. Fallo di Palomino su Falcinelli.
18′ – Tiro al bersaglio dell’Atalanta che va più volte al tiro con De Roon. La difesa bolognese respinge in grande affanno.
15′ – DUUUUVAN ZA-PA-TA! Freuler per Zapata che si lancia in campo aperto, Gonzalez prova a tenerlo ma senza successo. Il colombiano rientra e calcia forte sotto la traversa. 4-0 ATALANTA! Bologna assente ingiustificato.
13′ – OCCASIONE FALCINELLI! Calcia Kreijci, respinge Gollini. La palla torna sui piedi dell’esterno sinistro bolognese che questa volta mette dentro per i compagni, Falcinelli colpisce a botta sicura ma non inquadra la porta.
11′ – Inizio devastante della squadra di Gasperini.
9′ – HATEBOER! DILAGA L’ATALANTA! Ilicic serve Hateboer in sovrapposizione che calcia forte sul secondo palo. Skorupski battuto per la terza volta.
8‘ – Reagisce il Bologna! Entra in area Falcinelli che prova a mettere in mezzo, deviato e angolo.
7′ – Cerca di piazzarla Donsah ma la palla esce senza creare nessun pericolo.
5′ – INCREDIBIIIILE! ILICIC, ANCORA LUI! I-LI-CIC! MOSTRUOSO! Doppio passo in area, se la sposta sul destro e calcia sul palo più lontano: legno e gol. Subito 2-0!
3′ – ILICIIIIC! ILICIIIC! CHE GOOOOOL! SUBITO ATALANTA! Ottimo anticipo di Mancini che serve subito Ilicic, il numero 72 si accentra e calcia sotto il 7. CHE GOL!
2′ – Affonda Gosens che cerca Ilicic. Buonissima la chiusura di Pulgar sul primo palo, calcio d’angolo.
1′ – SI COMINCIA!Â
20.57 – Le squadre stanno per entrare in campo. Bologna costretto a far punti per restare in Serie A, Atalanta con ambizioni europee.
20.50 – Buonasera e benvenuti alla diretta scritta di Atalanta-Bologna.