Ascoli e Trapani sono pronte a scendere in campo alle 20:30 di domenica 18 agosto nella cornice dello Stadio Del Duca. Fischio d’inizio alle 20:30 con il terzo turno di Coppa Italia 2019/2020 alle porte e pronto ad emettere i verdetti in ottica quarto turno della competizione nazionale. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dal primo minuto di gioco.
TUTTI GLI ALTRI RISULTATI LIVE
ASCOLI (4-3-1-2): Lanni; Laverone, Ferigra, Valentini, Pucino; Gerbo, Petrucci, Cavion; Chajia; Da Cruz, Scamacca.
TRAPANI (4-3-3): Dini; Da Silva, Pagliarulo, Taugourdeau, Ferretti; Aloi, Evacuo, Jakimovski; Luperini, Cauz, Golfo Matte.
Ascoli-Trapani 2-0 (49′, 81′ Scamacca)
90’+3 – Finisce la partita al Del Duca: Ascoli-Trapani 2-0. Cinismo spietato da parte dei padroni di casa che, pur venendo sovrastati dal punto di vista del gioco per la maggior parte del secondo tempo, riescono a siglare il gol del raddoppio all’81’ ancora con Scamacca: il classe ’99 aveva colpito anche al 49′. Per gli uomini di Zanetti c’è ora al quarto turno la sfida contro il Genoa.
90′ – Concessi tre minuti di recupero.
87′ – Il Trapani sembra aver abbandonato ogni velleità per pareggiare: la squadra di Baldini si è totalmente sgonfiata in seguito al raddoppio di Scamacca.
81′ – RADDOPPIO ASCOLI! DOPPIETTA SCAMACCA! INASPETTATO! Tocco di prima in contropiede ad anticipare il portiere: la palla caracolla prima di superare la linea, ma entra in porta! Quarto gol in due partite di Coppa Italia per il classe ’99: Ascoli Trapani 2-0.
76′ – Pressing offensivo asfissiante del Trapani da almeno 10 minuti: non esce l’Ascoli.
75′ – Evacuo! Calcia dritto in porta dopo la respinta di Taugourdeau sul tiro di N’Zola: c’è la precisione, ma la mancata potenza permette a Lanni di bloccare la sfera.
71′ – Rischia Luperini: stende Ardemagni in area di rigore e viene ammonito, ma per sua fortuna l’angolo non era ancora stato battuto.
63′ – Il Trapani sta provando a controbattere cercando soprattutto di sfondare centralmente: gli uomini di Baldini sono stati colpiti a freddo dal gol di Scamacca.
57′ – Petrucci! Il suo tiro ravvicinato è deviato provvidenzialmente con la punta del piede da un difensore trapanese: respira ora l’Ascoli dopo un inizio sofferto di secondo tempo.
53′ – L’Ascoli spreca un contropiede 3 vs 3: Cavion serve Chajia, che tuttavia manca il passaggio che avrebbe dovuto mandare al tiro Scamacca.
51′ – Trapani che sale improvvisamente con il baricentro: attacca soprattutto dalla sinistra la formazione di Baldini.
49′ – VANTAGGIO ASCOLI! SCAMACCA! Grande azione sulla sinistra di Cavion che crossa al centro per il classe ’99, il quale si libera dalla marcatura e insacca in elevazione. Ascoli-Trapani 1-0.
47′ – Cauz si libera sulla destra: spara di col destro, ma il suo tentativo è decisamente alto.
46′ – Iniziato il secondo tempo!
INTERVALLO
45′ – Finisce senza recupero il primo tempo: Ascoli-Trapani 0-0. Partita molto lenta e molto giocata a centrocampo: solo un’occasione da segnalare con la bordata ravvicinata di Cavion il quale, probabilmente, si divora un gol centrando Dini.
45′ – Diagonale di Jakimovski! Il suo fendente mancino in diagonale esce alla sinistra di Lanni: l’estremo difensore non ci sarebbe mai arrivato.
43′ – Possesso prolungato del Trapani in questi minuti finali del primo tempo.
38′ – Ascoli fino a questo momento un po’ più vivace.
36′ – OCCASIONE ASCOLI! Dalla fascia destra Chajia calcia in porta: c’è una deviazione che favorisce la conclusione di Cavion, ma Dini è miracoloso.
27′ – Ammonito Aloi per un fallo a centrocampo. Sugli sviluppi della punizione Ascoli pericoloso, ma Dini para in uscita.
10′ – Annullata a Scamacca la rete del possibile vantaggio dell’Ascoli per posizione di fuorigioco, si rimane sullo 0-0 al Del Duca.
1′ – Iniziata la partita al Del Duca!
19.45 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Ascoli-Trapani, sfida valevole per il terzo turno di Coppa Italia 2019/2020. Le due squadre si affrontano dopo aver battuto nel secondo turno rispettivamente 5-1 la Pro Vercelli e 5-1 il Piacenza. Per le formazioni di Zanetti e Baldini l’occasione di questa sera è ghiotta: una vittoria in questo terzo turno vorrebbe dire avanzare nella competizione nazionale e sfidare a Marassi il Genoa (vittorioso per 4-1 contro l’Imolese).