[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La diretta live di Arsenal-Valencia, semifinale di andata di Europa League 2018/2019. All’Emirates Stadium di Londra i Gunners sfidano gli spagnoli nel primo dei due atti che regalano la finale. I padroni di casa hanno battuto una sola volta gli ospiti, con due pareggi e altrettante sconfitte. Sono nove su undici, invece, le partite terminate con la porta inviolata in questa competizione dalla squadra di Emery, che nel 2013 eliminò gli iberici nell’ultima semifinale disputata (alla guida del Siviglia poi campione). Fischio d’inizio alle ore 21 di giovedì 2 maggio.
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale.
ARSENAL (4-2-3-1): Cech, Mustafi, Papastathopoulos, Koscielny, Kolasinac; Guendouzi, Xhaka; Maitland-Niles, Özil, Aubameyang, Lacazette. All. Emery
VALENCIA (4-4-2): Neto; Roncaglia, Garay, Gabriel, Diakhaby; Piccini, Parejo, Soler, Gaya; Rodrigo, Guedes. All. Marcelino
Arsenal-Valencia 3-1 (Diakhaby 11′, Lacazette 18′, 25′, Aubameyang 90′)
90′ +4 – Finisce all’Emirates: Arsenal-Valencia 3-1. Pesantissimo il gol di Aubameyang a inizio recupero, che rende più difficile il compito degli uomini di Marcelino in ottica ritorno. Per i Gunners è decisiva soprattutto la doppietta di Lacazette, mentre per gli spagnoli il gol è di Diakhaby.
90′ – Quattro minuti di recupero.
90′ – PIERRE-EMERICK AUBAMEYANG! Lacazette calcia ma Neto respinge. Il francese serve Kolasinac che crossa in mezzo dove il gabonese è totalmente perso dalla difesa spagnola: Gaya totalmente colpevole in marcatura che lascia l’attaccante colpire al volo sotto misura, trafiggendo un incolpevole Neto: Arsenal-Valencia 3-1.
88′ – Terzo cambio per il Valencia: fuori Rodrigo e dentro Santi Mina.
85′ – Il Valencia prova a riaprire la sfida attaccando in questo finale, ma la squadra di Marcelino dovrà fare molta attenzione a non sbilanciarsi.
82′ – Terzo cambio per l’Arsenal: esce Koscielny ed entra Monreal.
82′ – CHE GIOCATA DI GAMEIRO! Wass (probabilmente in fuorigioco) la mette in mezzo per il francese che non tira di prima intenzione: si alza due volte la palla e la spara sopra la traversa di Cech da non molti metri di distanza.
77′ – SALVA IN SPACCATA GABRIEL PAULISTA! Il brasiliano devia in angolo un pallone destinato a essere calciato in porta da Aubameyang.
75′ – Secondo cambio per l’Arsenal: fuori Özil e dentro Mkhitaryan.
73′ – PROVVIDENZIALE CECH! Esce dai pali poco prima che Gameiro possa colpire col destro in porta: grande anticipo per il portiere ceco.
71′ – Doppio cambio per il Valencia: escono Guedes e Soler rispettivamente per Gameiro e Wass.
70′ –Â Parejo commette fallo su Lacazette allargando troppo il braccio: giallo per il numero 10.
67′ – MOSTRUOSO NETO DUE VOLTE SU LACAZETTE! Prima para di piede e poi è probabilmente Gabriel Paulista a togliere dalla rete una ribattuta a colpo sicuro del francese. Probabilmente l’attaccante era anche in fuorigioco, ma non c’è stato alcun fischio da parte di Turpin.
63′ – OCCASIONE COLOSSALE PER LACAZETTE! Cross morbidissimo di Aubameyang dalla sinistra per il francese: totalmente solo manca l’appuntamento di testa col pallone a mezz’aria, a circa quattro metri dalla porta di Neto.
62′ – Xhaka di sinistro in mezzo all’area Aubameyang che prova la semirovesciata: l’attaccante svirgola la palla e rischia di commettere fallo pericoloso su Gabriel Paulista.
58′ – Primo cambio per l’Arsenal: fuori Guendouzi e dentro Torreira.
55′ – EROICO KOSCIELNY! Piccini mette in mezzo una palla perfetta per Guedes: il portoghese sta per colpire a botta sicura verso la porta di Cech, ma sbuca improvvisamente il francese a sventare il pericolo.
54′ – Papastatopoulos ultimo uomo chiude con astuzia Guedes che lo stava per superare sulla fascia.
50′ – Rodrigo slalomeggia tra Papastatopoulos e Mustafi e mette una pericolosa palla in mezzo: Koscielny sventa tutto in calcio d’angolo.
49′ –Â Gli ospiti provano subito a verticalizzare il gioco, per cercare di sorprendere i Gunners: serve una scossa in questa ripresa.
46′ – Incominciato il secondo tempo a Londra!
INTERVALLO
45’+1 – Finisce il primo tempo all’Emirates: Arsenal-Valencia 2-1. Al vantaggio di Diakhaby risponde Lacazette con un doppietta in un primo tempo dove i gol sono arrivati durante i momenti migliori degli avversari. Da segnalare la clamorosa occasione sciupata da Garay a pochi metri dalla porta e Guedes che non riesce a sfruttare il maldestro retropassaggio di Maitland-Niles di testa sparando alto il pallone.
45′ – Un minuto di recupero.
42′ – Kolasinac ara letteralmente la fascia con una sovrapposizione, ma sbaglia un cross molto prezioso: in mezzo Özil aveva preso il tempo a tutti.
37′ – Indemoniato sulla fascia Maitland-Niles, che non riesce a trovare un cross proficuo a fondocampo solo grazie a una grande chiusura di Gaya.
36′ – Alta la punizione dai 30 metri di Parejo, in una partita in cui gli spagnoli ora fanno fatica a trovare la via del gol.
33′ – AUBAMEYANG! ALTRA OCCASIONE PER L’ARSENAL! Pallone d’oro di Özil per il numero 14, che calcia di controbalzo ma non inquadra la porta.
31′ –Â Primo giallo del match, ammonito Diakhaby dopo l’ennesimo intervento.
28′ – LACAZETTE! Prende il tempo a tutti e spedisce il pallone di testa poco sopra l’incrocio su calcio d’angolo.
28′ – Angolo per l’Arsenal che adesso ha davvero preso entusiasmo.
26′ – VANTAGGIO DELL’ARSENAL! E’ DENTRO IL PALLONE! ANCORA LACAZETTE! Xhaka pennella un pallone in mezzo dove Roncaglia si perde completamente Lacazette. Neto poteva far di più: la palla, dopo essere andata sul palo, varca la linea di porta. La tecnologia dà la rete del vantaggio: Arsenal-Valencia 2-1.
18′ – PAREGGIO DELL’ARSENAL! ALEXANDRE LACAZETTE! Palla in profondità per Aubameyang che ha la lucidità di non tirare in porta: serve a rimorchio il francese che deve solo insaccare a porta vuota: Arsenal-Valencia 1-1.
17′ –Â DOPPIA OCCASIONE PER IL VALENCIA! Parejo calcia sul primo palo ma Cech respinge, poi Maitland-Niles si inventa un appoggio di testa che viene scippato da Guedes! Il numero 7 del Valencia calcia alto!
11′ – VANTAGGIO DEL VALENCIA! MOUCTAR DIAKHABY! SCHEMA SIMILE A QUELLO DELLA PUNIZIONE PRECEDENTE, MA SU ANGOLO! Angolo lungo per Rodrigo che sul secondo palo fa la sponda per Diakhaby, che a porta quasi vuota mette dentro di testa. Arsenal-Valencia 0-1.
8′ – CHE OCCASIONE PER IL VALENCIA! CLAMOROSO! Parejo batte una punizione per un Rodrigo totalmente solo a causa della difesa dell’Arsenal totalmente distratta: la palla messa in mezzo viene deviata sopra la traversa da Garay, che si divora un gol da non poco a porta totalmente sguarnita.
7′ – A terra Diakhaby dopo un tackle ricevuto durante un contropiede da Papastathopoulos: intervento almeno da giallo, ma il greco non viene sanzionato.
4′ – Come pronosticabile l’Arsenal mantiene il possesso palla, mentre il Valencia sembra al momento essere ben coperto.
1′ – Partiti all’Emirates!
21.00 – Inno dell’Europa League all’Emirates: tra poco si inizia.
20.40 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Arsenal-Valencia. Inutile dire quanto valga questa partita, non solo per la competizione in sé, ma anche per ciò che potrebbe dare l’anno prossimo, ovvero l’accesso diretto alla Champions League: non un brutto affare per una squadra al momento quinta in Premier League e una squadra sesta nella Liga.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]