La diretta live di Albissola-Lucchese, sfida della trentasettesima giornata del girone A di Serie C 2018/2019. Al Comunale di Chiavari va in scena un importantissimo scontro salvezza tra i padroni di casa, in lotta per evitare la retrocessione diretta e approdare quantomeno ai playout, e gli ospiti che invece sono appesi a un filo: se vogliono restare tra i professionisti devono vincere a tutti i costi e non avrebbero comunque il destino nelle proprie mani, mentre in caso di pareggio o sconfitta arriverebbe la matematica retrocessione. Punti pesantissimi, arrivano i verdetti: calcio d’inizio alle ore 16.30 di sabato 27 aprile.
Sportface.it non vi lascerà soli e vi propone gli aggiornamenti in tempo reale per non farvi perdere alcuna emozione.
ALBISSOLA (4-3-1-2): Albertoni; Oliana, Rossini, Nossa, Mahrous; Sibilia, Raja, Moretti; Oukhadda; Martignago, Cais. All. Lavezzini.
LUCCHESE (3-5-2): Falcone; Gabbia, De Vito, Martinelli; Lombardo, Bernardini, Mauri, Provenzano, Favale; De Feo, Bortolussi. All. Langella.
Albissola-Lucchese 1-1 (Provenzano 7′, Martignago 64′)
90’+3 – Finisce al Comunale: Albissola-Lucchese 1-1. Per quello che ha fatto nel primo tempo l’Albissola centra un meritato pareggio con Martignago, ma nel secondo tempo si fanno vedere anche gli ospiti, che hanno avuto al 60′ la chance di raddoppiare con Provenzano. L’Albissola è salvo grazie alla contemporanea sconfitta del Cuneo 3-0 sul campo della Carrarese, mentre la Lucchese andrà ai playout proprio contro il Cuneo.
90′ – Saranno tre i minuti di recupero.
85′ – OCCASIONISSIMA LUCCHESE! Ad un passo dal vantaggio gli ospiti con Bortolussi che si ritrova il pallone tra i piedi al limite dell’aerea piccola la manda alta sopra la traversa.
83′ – AMMONITO CISCO! Proteste dell’attaccante ligure che lamentava un contatto in aerea di rigore, l’arbitro lascia proseguire.
81′ – OCCASIONE LUCCHESE! Contropiede degli ospiti, Provenzano scarica per Bernardini e parata plastica di Albertoni.
79′ – Problemi di crampi per Martignago che esce tra gli applausi dell’intero stadio.
78′ – Terzo cambio per l’Albissola: fuori Martignago e dentro Cisco.
70′ – Doppio cambio per la Lucchese: escono De Feo e Favale rispettivamente per Sorrentino e Santovito.
67′ – ANCORA MARTIGNAGO! Il bomber dei liguri entra in aerea e scaglia un sinistro violento che Falcone devia in calcio d’angolo.
64′ – PAREGGIO DELL’ALBISSOLA! MERITATO! RICCARDO MARTIGNAGNO! Strepitosa discesa sulla fascia di Russo che scarica dietro per il solito Martignago, l’ex Catanzaro non sbaglia e trova il pari: Albissola-Lucchese 1-1.
64′ – OCCASIONE ALBISSOLA! Sventagliata di Martinelli per Martignago, splendido controllo volante di quest’ultimo ma non trova la porta!
63′ – Prova ad uscire l’Albissola ma è altissimo il pressing della Lucchese.
60′ – ANCORA PROVENZANO! Chance di raddoppiare per la Lucchese: Provenzano ci prova dal limite ma Albertoni è super a ribadire in angolo per la Lucchese. Nulla di fatto da quest’ultimo.
59′ – MARTIGNAGO! OCCASIONE ALBISSOLA! Verticalizzazione per l’attaccante dei liguri che prova ad incrociare ma Falcone è attentissimo e salva la Lucchese: si rimane 0-1.
56′ – Dopo i primi minuti di marca Albissola, ora la Lucchese si rifà viva dalle parti di Albertoni.
54′ – Secondo cambio l’Albissola: fuori Oliana e dentro Russo.
53′ – OCCASIONE ALBISSOLA! Punizione dal limite dell’aerea di Moretti, palla scaricata dietro per il solito Raja che prova la conclusione ma è alta sopra la traversa.
50′ – Primo cambio per l’Albissola: esce Cais ed entra Damonte.
48′ – OCCASIONE LUCCHESE! Regalo della difesa dell’Albissola: Bortolussi arriva al limite dell’aerea e scarica per Provenzano che trova tempestiva la deviazione di Nossa; palla che arriva tra le braccia di Albertoni.
46′ – Comincia il secondo tempo!
INTERVALLO
45’+1 – Finisce il primo tempo: Albissola-Lucchese 0-1. Domina letteralmente la squadra di casa a si trova clamorosamente a inseguire in seguito all’occasione da palla inattiva sfruttata da Provenzano. Meriterebbe il pareggio gli uomini di Lavezzini, che hanno sprecato almeno tre nitide palle gol per riportare il equilibrio la contesa.
45′ – Ci sarà un minuto di recupero.
44′ – OCCASIONE LUCCHESE! Dal limite dell’area, un po’ defilato, ci prova De Feo con un potente sinistro respinto però ottimamente da Albertoni che salva la sua porta.
42′ – Si riaffaccia la Lucchese nella sua metà campo offensiva che guadagna un corner: De Feo alla battuta, ma nulla di fatto.
36′ – Si inizia a incattivire la gara, serie di falli duri da entrambe le parti.
34′ – OCCASIONISSIMA ALBISSOLA! Martignago semina il panico sulla fascia ed entra in aerea di rigore e prova a sorprendere Falcone dalla stessa posizione in cui trafisse il Cuneo dieci giorni fa: il portiere degli ospiti è molto attento e respinge.
32′ – Prolungato possesso palla dei padroni di casa: Oukhadda entra in aerea ed è contrastato da Favale, la palla arriva tra i piedi di Raja che con un destro a giro sul primo palo fuori di poco prova a sorprendere Falcone.
26′ – OCCASIONE ALBISSOLA! Ennesima punizione dalla tre quarti di Moretti che mette in mezzo un pallone teso: Oliana colpisce di testa ma non riesce ad indirizzare come deve la sfera che termina fuori alla destra di Falcone.
25′ – Punizione dalla tre quarti per Lucchese: De Feo la mette in mezzo ma la difesa dell’Albissola respinge e riparte in contropiede con Oukhadda che verticalizza per Martignago, il suo cross però è troppo lungo per tutti.
22′ – Colpo al volto per Nossa, rimasto a terra dopo uno scontro di gioco.
20′ – Prolungato possesso palla dell’Albissola: dopo una serie di scambi ravvicinati la palla arriva tra i piedi di Raja che ci prova dai trenta metri, palla che termina alta sopra la porta di Falcone.
14′ – OCCASIONE ALBISSOLA! Azione in velocità dei padroni di casa, Oukhadda arriva sul fondo e la mette in mezzo, Cais non ci arriva per un niente e Gabbia mette in calcio d’angolo. Da quest’ultimo nulla di fatto e Lucchese che riparte.
9′ – E’ la Lucchese a fare la partita: nei primi dieci minuti Toscani completamente padroni del campo.
7′ – LUCCHESE IN VANTAGGIO! ALESSANDRO PROVENZANO! Dall’angolo per la Lucchese, arriva il vantaggio degli ospiti proprio con il loro numero 10 Provenzano che con un perentorio colpo di testa trafigge un Albertoni che non può nulla e resta immobile: Albissola-Lucchese 0-1.
1′ – Partita la sfida tra Albissola e Lucchese!
16.29 – Fra pochi minuti si inizia al Comunale di Chiavari.
16.25 – Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Albissola-Lucchese. Crocevia fondamentale in chiave salvezza: i padroni di casa con una vittoria centrerebbero la salvezza matematica; dal canto loro, gli ospiti dovranno fare bottino pieno quest’oggi e sperare in una contemporanea sconfitta del Cuneo sul campo della Carrarese per coltivare le ormai residue speranze di salvezza.