[the_ad id=”10725″]
La Roma Primavera di Alberto De Rossi è pronta a tuffarsi nell’esperienza della Youth League. Debutto alle 15:00 di martedì 12 settembre allo Stadio Tre Fontane, Sportface.it non vi lascerà soli e seguirà interamente il match proponendovi una diretta testuale a partire dal fischio d’inizio e le pagelle a fine gara.
Antonucci e compagni vogliono stupire e dimostrare di essere un settore giovanile all’altezza di quello dei Colchoneros.
FORMAZIONI UFFICIALI
Roma (4-3-3): Romagnoli; Bouah, Cargnelutti, Ciavattini, Semeraro; Marcucci, Meadows, Valeau; Antonucci, Celar, Cappa.
Atletico Madrid (4-2-3-1): Dos Santos; Isaac, Aliaga, Aitor, Montero; Carro, Moya; Agüero, Clemente, Ferni; Giovanni Navarro.
ROMA-ATLETICO MADRID 1-2 (62′ Salido (A), 69′ Navarro (A), 76′ Masangu(R))
90′ +4Â –Â Finisce il match del Tre Fontane. L’Atletico Madrid batte la Roma per 2-1.
90′ +1Â –Â Saranno concessi quattro minuti di recupero.
87′ – DOPPIO MIRACOLO DI DOS SANTOS! Il numero 1 dell’Atletico salva su Besuijen prima e su Marcucci poi!
85′Â – Assedio della Roma! E’ un finale incandescente!
82′Â – Dos Santos anticipa Masangu di un soffio! Adesso la Roma ci crede!
79′ – RICCARDI VICINISSIMO AL PAREGGIO! Diagonale pericoloso che finisce a lato!
76′ – Cross di Marcucci, il neo entrato è il più rapido ad avventarsi di testa sovrastando tutti e infilando Dos Santos!
76′Â –Â MASANGU! ACCORCIA LE DISTANZE LA ROMA!
73′Â – Terzo cambio per l’Atletico Madrid: fuori Navarro, dentro Ferreras Garcia.
72′Â –Â ESPULSO MONTERO! ATLETICO IN 10!
69′Â – Corner dalla destra, batti e ribatti in area di rigore con la palla che finisce a un metro dalla porta dove si avventa Navarro in spaccata! Adesso per la Roma si fa dura!
69′Â –Â NAVARRO! HA RADDOPPIATO L’ATLETICO!
68′Â – GRAN CONCLUSIONE DI MOYA SU PUNIZIONE! Il centrocampista ospite calcia dai 25 metri ma trova la respinta di pugno di Romagnoli!
67′Â – Abbandona momentaneamente il campo Semeraro a seguito di uno scontro con Clemente.
62′Â – Percussione centrale del neo entrato che dai 20 metri calcia nell’angolino alla destra di Romagnoli che si tuffa ma non riesce ad arrivarci!
62′Â –Â SUBITO SALIDO! ATLETICO IN VANTAGGIO!
61′Â – Secondo cambio per l’Atletico Madrid: fuori Aguero, dentro Salido.
59′Â – Antonucci dal centro dell’Area serve Besuijen che batte Dos Santos ma al momento del passaggio si trovava in netta posizione di offside.
59′Â –Â GOL ANNULLATO ALLA ROMA!
58′Â – Primo cambio nell’Atletico Madrid: fuori Ferni, dentro Munoz.
54′ – Doppio cambio nella Roma: fuori Cappa e Meadows, dentro Besuijen e Masangu.
53′ – CHE AZIONE DI ANTONUCCI! L’esterno sinistro giallorosso ruba palla a un avversario, salta Aliaga rientrando sul destro e calcia sul primo palo! Interviene Dos Santos con il piede.
51′ – MOYA CALCIA SU ROMAGNOLI! Il centrocampista ospite riceve palla in area e conclude di potenza col mancino. Romagnoli blocca in due tempi.
47′Â – Punizione di Marcucci, esce in volo Dos Santos e manda in corner.
46′Â –Â Al via il secondo tempo.
FINE PRIMO TEMPOÂ
45′ +1 – Doppio fischio dell’arbitro che decreta la fine del primo tempo!
45′ +1Â –Â Segnalato un minuto di recupero.
43′ – La Roma dopo un’ottima partenza è un po’ calata. Partita che nel complesso però è stata piuttosto equilibrata.
38′ – PERICOLOSO CLEMENTE! Cross di Moya che finisce sul palo. Sulla ribattuta si avventa Clemente la cui conclusione finisce a lato. Tira un sospiro di sollievo la Roma.
34′ – ISAAC IMPEGNA ROMAGNOLI! Servito da Aguero, il terzino ospite calcia con potenza. L’estremo difensore giallorosso blocca in due tempi.
33′ – COLPO DI TESTA DI ALIAGA! Cross di Moya per il centrale colchonero la cui zuccata non centra per poco lo specchio!
30′Â – Altra occasione per i padroni di casa: cross di Cargnelutti verso Cappa che non controlla. La palla arriva a Valueau che viene fermato all’ultimo dai difensori ospiti.
26′ – Pericolo in area della Roma. Un cross dalla destra non viene controllato da Romagnoli. Successivamente arriva Bouah a spazzare e mettere in tranquillità la retroguardia giallorossa.
22′ – Bell’azione dell’Atletico orchestrata da Ferni. La stella della Juvenil A serve Navarro il cui tiro è debole e viene raccolto da Romagnoli.
21′Â – Ancora chance per la Roma! Cargnelutti calcia benissimo dalla distanza sfiorando il palo a sinistra di Dos Santos.
18′ – TIRO MURATO A CAPPA! Bella progressione di Antonucci che serve Cappa, il cui tiro però viene respinto dal muro colchonero!
16′ – OCCASIONE PER CELAR! Dopo un lungo Batti e ribatti la palla arriva all’attaccante giallorosso ma su di lui piombano i difensori ospiti.
11′Â – Bell’intervento di Marcucci che arresta la manovra offensiva dell’Atletico.
6′ – CONCLUSIONE DI NAVARRO! Il tiro della punta ospite finisce però sul fondo.
5′Â – Traversone di Meadows, ma Valeau non arriva sul pallone.
3′ – L’Atletico controlla il possesso ma non è ancora riuscito ad avvicinarsi all’area giallorossa.
1′Â –Â Partiti!
14:09Â – Buon pomeriggio, e benvenuti alla diretta scritta di Roma-Atletico Madrid, gara valevole per il primo turno della fase a gironi della Youth League 2017-18.