[the_ad id=”10725″]
Tutto pronto per Barcellona-Juventus. Ma non si tratta della gara dei grandi tra Dybala e Messi bensì il debutto nella Youth League, competizione internazionale dedicata alle squadre giovanili. Si parte alle 16:00 di martedì 12 settembre, Sportface.it seguirà la gara in diretta e vi terrà compagnia anche al fischio finale con le pagelle del match.
I bianconeri cercano un buon inizio per ben figurare in questa prestigiosa competizione che oltre ad essere un succulento antipasto di Champions League costituisce una interessante vetrina per i giovani del vecchio continente.
TUTTI I RISULTATI DELLA FASE A GIRONI
BARCELLONA-JUVENTUS 1-0 (Risultato finale)
18.04 – LE PAGELLE DEL MATCH
17.59 – LA CRONACA DEL MATCH
96′ – FINISCE QUI, IL BARCELLONA BATTE 1-0 UNA JUVENTUS CHE COMUNQUE ESCE A TESTA ALTA
92‘ – Due gialli in pochi minuti portano all’espulsione di Kulenovic, mentre il Barca sfiora il raddoppio in contropiede.
90′ – Si entra nel recupero di 4 minuti, Juventus tutta votata all’attacco per cercare il pari!
86′ – Replica della Juventus con il cross di Olivieri che diventa quasi un tiro. Miranda devia il pallone ad un soffio dal palo!
84′ – GOL DEL BARCELLONA, ha segnato Carles Perez con un bel diagonale rasoterra su cui Del Favero non può nulla
81′ – Rischia tantissimo la Juventus, bravo Toure a risolvere una mischia nell’area bianconera
76′ – Grande occasione ancora in contropiede per la Juve! Olivieri è nuovamente imprendibile sulla sinistra, il suo pallone arriva a Kulenovic che però in scivolata manda a lato!
75′ – Cambio nella Juventus, fuori Nicolussi Caviglia e dentro Portanova. Adesso il Barcellona sta cercando la massima pressione
71′ – Pochi minuti fa ammonito Di Pardo, mentre il Barcellona effettua un altro cambio: Mingueza entra al posto di Brandariz
66′ – Fase più bloccata dopo un avvio di ripresa su buoni ritmi. Nella Juventus funziona bene l’asse Fagioli-Kulenovic, con quest’ultimo entrato molto bene in partita
61′ – Si fa subito vedere Kulenovic, che però non trova il pallone sotto porta! Non molla un centimetro la Juventus, nonostante il Barcellona abbia aumentato la pressione
59′ – Primo cambio anche per la Juventus: fuori Campos dentro Kulenovic
57′ – Primo ammonito in casa Barcellona con il giallo a Cuenca Barreno
55′ – Grande occasione per il Barca, ma Monchu spreca tutto calciando alto una sorta di rigore in movimento!
53′ – Grande intervento difensivo di Vogliacco, che chiude su Perez all’altezza del lato destro dell’area di rigore.
51′ – Juventus pericolosa con Kameraj sulla destra, ma ancora una volta i bianconeri non riescono ad arrivare alla conclusione
48′ – Riparte il match con il secondo tempo! Un cambio nel Barcellona, dove esce Collado ed entra Carles Perez.
45′ – Finisce il primo tempo, ma grande occasione per il Barcellona proprio negli ultimi secondi dei primi 45 minuti! Miranda però manda a lato di testa da ottima posizione: si va negli spogliatoi sullo 0-0
39′ – Continua a concedere il Barcellona in contropiede, stavolta è Kameraj a crossare da destra ma di nuovo nessuno è pronto in area per la deviazione vincente!
37′ – Intanto lo stesso Olivieri è il primo ammonito del match, dopo un fallo commesso su Monchu
35′ – Juventus pericolosa in contropiede! Olivieri se ne va di nuovo via sulla sinistra, ma la sua conclusione viene neutralizzata da Peña
34′ – Torna a farsi vedere il Barcellona: ancora Miranda dalla sinistra, il suo cross trova la testa di Sergio Gomez che però manda il pallone piuttosto lontano dai pali di Del Favero.
31′ – Superata la mezz’ora al Mini Stadio di Barcellona, per il momento buona prestazione della Juventus che tiene testa ai blaugrana.
27′ – Buona iniziativa di Fagioli, che fa partire un cross teso sul quale però nessun compagno riesce ad arrivare. Il pallone attraversa l’area di rigore e si spegne fuori.
22′ – Pochissime emozioni nella prima metà di questo primo tempo, partita a dir poco bloccata
17′ – Juventus vicina al gol! Bella giocata di Olivieri sulla sinistra, la palla a rimorchio arriva all’accorrente Di Pardo che però dal limite dell’area manda sopra la traversa.
11′ – Sta crescendo il Barcellona, decisiva la chiusura di Di Pardo su Puig, che era stato ben imbeccato da Miranda
8′ – Si fa vedere il Barcellona per la prima volta dalle parti di Del Favero, ma il portiere bianconero è bravo in uscita bassa su Gomez.
5′ – Buon avvio in pressione dei bianconeri, il Barcellona cerca di uscire palla al piede ma i catalani faticano in questi primi minuti.
3′ – Iniziata la sfida tra Barcellona e Juventus!
15.59 – Pochi istanti al fischio di inizio del match!
15.10 – Buon pomeriggio ai lettori di Sportface.it, ancora 50 minuti al fischio di inizio. Intanto ecco le formazioni ufficiali del match.