LIVE

DIRETTA – Youth League, Barcellona-Juventus 1-0 (LIVE)

Juventus Primavera 2016-2017 - Foto sito ufficiale Viareggio Cup

Tutto pronto per Barcellona-Juventus. Ma non si tratta della gara dei grandi tra Dybala e Messi bensì il debutto nella Youth League, competizione internazionale dedicata alle squadre giovanili. Si parte alle 16:00 di martedì 12 settembre, Sportface.it seguirà la gara in diretta e vi terrà compagnia anche al fischio finale con le pagelle del match.

I bianconeri cercano un buon inizio per ben figurare in questa prestigiosa competizione che oltre ad essere un succulento antipasto di Champions League costituisce una interessante vetrina per i giovani del vecchio continente.

AGGIORNA LA DIRETTA

TUTTI I RISULTATI DELLA FASE A GIRONI

BARCELLONA-JUVENTUS 1-0 (Risultato finale)


18.04 – LE PAGELLE DEL MATCH

17.59 – LA CRONACA DEL MATCH

96′ – FINISCE QUI, IL BARCELLONA BATTE 1-0 UNA JUVENTUS CHE COMUNQUE ESCE A TESTA ALTA

92‘ – Due gialli in pochi minuti portano all’espulsione di Kulenovic, mentre il Barca sfiora il raddoppio in contropiede.

90′ – Si entra nel recupero di 4 minuti, Juventus tutta votata all’attacco per cercare il pari!

86′ – Replica della Juventus con il cross di Olivieri che diventa quasi un tiro. Miranda devia il pallone ad un soffio dal palo!

84′ – GOL DEL BARCELLONA, ha segnato Carles Perez con un bel diagonale rasoterra su cui Del Favero non può nulla

81′ – Rischia tantissimo la Juventus, bravo Toure a risolvere una mischia nell’area bianconera

76′ – Grande occasione ancora in contropiede per la Juve! Olivieri è nuovamente imprendibile sulla sinistra, il suo pallone arriva a Kulenovic che però in scivolata manda a lato!

75′ – Cambio nella Juventus, fuori Nicolussi Caviglia e dentro Portanova. Adesso il Barcellona sta cercando la massima pressione

71′ – Pochi minuti fa ammonito Di Pardo, mentre il Barcellona effettua un altro cambio: Mingueza entra al posto di Brandariz

66′ – Fase più bloccata dopo un avvio di ripresa su buoni ritmi. Nella Juventus funziona bene l’asse Fagioli-Kulenovic, con quest’ultimo entrato molto bene in partita

61′ – Si fa subito vedere Kulenovic, che però non trova il pallone sotto porta! Non molla un centimetro la Juventus, nonostante il Barcellona abbia aumentato la pressione

59′ – Primo cambio anche per la Juventus: fuori Campos dentro Kulenovic

57′ – Primo ammonito in casa Barcellona con il giallo a Cuenca Barreno

55′ – Grande occasione per il Barca, ma Monchu spreca tutto calciando alto una sorta di rigore in movimento!

53′ – Grande intervento difensivo di Vogliacco, che chiude su Perez all’altezza del lato destro dell’area di rigore.

51′ – Juventus pericolosa con Kameraj sulla destra, ma ancora una volta i bianconeri non riescono ad arrivare alla conclusione

48′ – Riparte il match con il secondo tempo! Un cambio nel Barcellona, dove esce Collado ed entra Carles Perez.

45′Finisce il primo tempo, ma grande occasione per il Barcellona proprio negli ultimi secondi dei primi 45 minuti! Miranda però manda a lato di testa da ottima posizione: si va negli spogliatoi sullo 0-0

39′ – Continua a concedere il Barcellona in contropiede, stavolta è Kameraj a crossare da destra ma di nuovo nessuno è pronto in area per la deviazione vincente!

37′ – Intanto lo stesso Olivieri è il primo ammonito del match, dopo un fallo commesso su Monchu

35′ – Juventus pericolosa in contropiede! Olivieri se ne va di nuovo via sulla sinistra, ma la sua conclusione viene neutralizzata da Peña

34′ – Torna a farsi vedere il Barcellona: ancora Miranda dalla sinistra, il suo cross trova la testa di Sergio Gomez che però manda il pallone piuttosto lontano dai pali di Del Favero.

31′ – Superata la mezz’ora al Mini Stadio di Barcellona, per il momento buona prestazione della Juventus che tiene testa ai blaugrana.

27′ – Buona iniziativa di Fagioli, che fa partire un cross teso sul quale però nessun compagno riesce ad arrivare. Il pallone attraversa l’area di rigore e si spegne fuori.

22′ – Pochissime emozioni nella prima metà di questo primo tempo, partita a dir poco bloccata

17′ – Juventus vicina al gol! Bella giocata di Olivieri sulla sinistra, la palla a rimorchio arriva all’accorrente Di Pardo che però dal limite dell’area manda sopra la traversa.

11′ – Sta crescendo il Barcellona, decisiva la chiusura di Di Pardo su Puig, che era stato ben imbeccato da Miranda

8′ – Si fa vedere il Barcellona per la prima volta dalle parti di Del Favero, ma il portiere bianconero è bravo in uscita bassa su Gomez.

5′ – Buon avvio in pressione dei bianconeri, il Barcellona cerca di uscire palla al piede ma i catalani faticano in questi primi minuti.

3′ – Iniziata la sfida tra Barcellona e Juventus!

15.59 – Pochi istanti al fischio di inizio del match!

15.10 – Buon pomeriggio ai lettori di Sportface.it, ancora 50 minuti al fischio di inizio. Intanto ecco le formazioni ufficiali del match.

SportFace