Prima della sfida serale dello Stadio San Paolo, per i tifosi del Napoli c’è un gustoso appuntamento tutto da vivere. Si tratta della Youth League che vedrà scendere in campo gli Under 19 partenopei contro il Manchester City nella cornice dello Stadio Pasquale Ianniello che ospiterà questa sfida valida per il girone F della competizione europea giovanile. Quattro punti per il Napoli appaiato al secondo posto in compagnia del Feyenoord, due in meno rispetto alla capolista Manchester City. Ecco perché vincere sarà fondamentale per i padroni di casa che non possono permettersi passi falsi. Ce la faranno? Non resta che scoprirlo su Sportface.it che seguirà in diretta la sfida a partire dal fischio d’inizio in programma alle 14:00 di mercoledì 1 novembre.
Napoli-Manchester City 3-5 (7′ Richards [M], 22′ Touaizi Zoubdi [M], 26′ Richards [M], 36′ Garre [M], 42′ Touaizi Zoubdi [M], 55′ Esposito [N], 61′ Scarf [N], 80′ Zerbin [N])
16:00 IL COMMENTO DEL MATCH:
https://www.sportface.it/calcio/youth-league-2017-18-napoli-sconfitto-dal-manchester-city/276507
15:53 Finisce qui il match. Il Napoli esce sconfitto dalla sfida contro il Manchester City, a nulla serve il tentativo di rimonta nel secondo tempo.
90+4′ Occasione non sfruttata dal Napoli con Gaetano che non gestisce al meglio un contropiede che poteva diventare insedioso.
90′ Saranno 5 i minuti di recupero.
90′ Cambio Napoli: Energe prende il posto di Zerbin, sostituito a causa di un problema muscolare.
85′ Tutti i giocatori stanno lottando su ogni pallone con grande foga e con la squadra di casa che sta provando il forcing finale per cercare di regalarsi una possibilità di raggiungere un incredibile pareggio.
82′ Giallo per Russo e per Mezzoni nel Napoli.
80′ GOOOL NAPOLI! Zerbin trova il terzo gol per la squadra italiana che accorcia ancora le distanze a 10 minuti dalla fine dell’incontro. 3-5
77′ Cambio per il City: Dele-Bashiru lascia il suo posto a Nmecha.
75′ CHE PARATA DI GRIMSHAW! Gaetano tira a botta sicura ma il portiere della squadra ospite si oppone in maniera decisa e precisa.
71′ Punizione battuta in mezzo con Esposito che libera l’area.
70′ Giallo per il capitano del Napoli, Otranto. Punizione pericolosa dalla destra per il Manchester City.
69′ Blocca il tiro di Otranto Grimshaw senza grossi problemi.
67′ Giallo per Smith (Manchester City).
64′ ANCORA PERICOLOSO IL NAPOLI! La squadra partenopea però non trova il terzo gol.
61′ GOOOL DEL NAPOLI! Scarf segna il secondo gol per la squadra italiana. Ora il divario è di 3 reti tra le due compagini ma i partenopei ci credono di nuovo. 2-5
59′ Momento di sosta visto che i medici stanno soccorrendo Sozo (Manchester City), rimasto a terra dopo un contatto ma con il giocatore che è pronto a riprendere il suo posto nello schieramento della squadra inglese.
58′ Sfida accesa tra le due squadre con il Napoli che sembra meno timoroso del primo tempo e sta cercando di colpire nuovamente gli avversari.
55′ GOOOL DEL NAPOLI! Esposito anticipa la difesa della squadra inglese con un ottimo stacco e di testa buca Grimwash e segna il gol del 1-5.
49′ Non è sazio il City che continua a spingere e a creare pericoli nell’area del Napoli.
15:03 Inizia il secondo tempo del match.
15:01 Le squadre stanno tornando in campo.
14:48 Termina qui il primo tempo della sfida con un Manchester City travolgente che ha chiuso il parziale con 5 reti segnate.
45+1′ Punizione da posizione interessante per la squadra inglese.
42′ GOOOL DEL MANCHESTER CITY! Doppietta anche per Touaizi che colpisce di testa sul traversone di Garre che precedentemente era riuscito a superare Scarf. 0-5
36′ GOOOL DEL MANCHESTER CITY! Garre segna il quarto gol della squadra ospite in un primo tempo davvero da dimenticare per la squadra partenopea. Assist per Touaizi Zoubdi dopo il gol del 2-0. 0-4
33’ PERICOLOSO il Manchester City! Dele-Bashiru scende sulla destra e riesce a crossare in mezzo con un pallone rasoterra che viene intercettato in maniera provvidenziale da Esposito che anticipa il tap in di Touaizi Zoubdi con il pallone che termina sopra la traversa.
32′ Cambio nel Napoli: Marino OUT Russo IN.
27′ OCCASIONE PER IL NAPOLI! Zerbin non sfrutta il cross di un compagno con Grimshaw che riesce a bloccare il tiro sporcato.
26′ GOOOL MANCHESTER CITY! Richards trova nuovamente la via del gol per la squadra d’oltremanica con un tiro ad effetto che sorprende Schaeper. Doppietta per lui. 0-3
22′ GOOOOL DEL MANCHESTER CITY! Il numero 9 della formazione inglese, Touaizi Zoubdi, supera in velocità i due centrali della difesa del Napoli e dopo aver dribblato il portiere conclude in rete da posizione angolata siglando il raddoppio. 0-2
18′ Qualche problema fisico per Zerbin dopo un contrasto di gioco ma il giocatore sembra in grado di continuare la sfida.
16′ Ancora aggressivo il Napoli che continua a far girare la palla alla ricerca del pareggio.
13′ Spinge il Napoli che dopo una buona azione trova la deviazione in calcio d’angolo da parte della difesa ospite. Nulla di fatto sul corner.
11′ Non sfrutta l’occasione per creare qualcosa di pericoloso il Manchester City con un tiro che termina alla destra del portiere della squadra partenopea.
7′ GOOOL DEL MANCHESTER CITY! Richards porta avanti la squadra inglese che sfrutta un non buon posizionamento della difesa del Napoli per bucare Schaeper di controbalzo. 0-1
5′ Tiro di Zerbin che termina alto sopra la traversa dopo una bella azione del Napoli.
3′ Buona la circolazione palla degli ospiti che provano a trovare i varchi giusti per colpire.
14:00 Inizia il match!
13:50 Buon giorno a tutti! Tra poco inizierà il match della quarta giornata dei gironi di Youth League.
12:50 LE FORMAZIONI UFFICIALI