[the_ad id=”10725″]
Sabato 3 febbraio alle 13:00 Eusebio Di Francesco parteciperà alla conferenza stampa alla vigilia di Verona-Roma, lunch match della ventitreesima giornata di Serie A 2017-18 in programma alle 12:30 di domenica 4 febbraio allo Stadio Bentegodi. C’è una crisi di risultati da scacciare per Nainggolan e compagni senza vittoria da sette giornate di Serie A, ma di fronte c’è un Hellas esaltato dopo il successo per 4-1 sulla Fiorentina al Franchi.
Il calciomercato invernale ha portato l’acquisto di Jonathan Silva e le cessioni di Emerson Palmieri ed Hector Moreno con il ritorno alla base di Elio Capradossi. Sarà soddisfatto Eusebio Di Francesco di questa sessione di gennaio? Il tecnico sarà sicuramente interrogato su un possibile bilancio dei momenti in entrata e uscita del club giallorosso e Sportface.it vi farà entrare dentro Trigoria con una diretta testuale della conferenza stampa.
13.19 – “Cambiare modulo? Faccio ciò che mi sento, non mi fossilizzo su giocatori o modulo. Se lo faccio è per portare a casa un risultato positivo. Il sistema di gioco non è statico ma è dinamico e non cambiano i principi che sono alla base di un allenatore. L’importante è non scendere in campo con giocatori che non sanno dove andare”
13.16 – “Io credo che noi abbiamo una tifoseria magnifica che nonostante tutto ci ha sempre sostenuto anche nell’ultimo periodo. La squadra ha raccolto molto meno di quello che realmente avrebbe meritato. Il tifoso romanista dice ‘semo sempre nati pe soffrì’, ma io chiedo solo sostegno. Siamo noi che dobbiamo riconquistare e guadagnare la loro fiducia e la loro stima”
13.15 – “Tutti quanti noi facciamo tante chiacchiere ma abbiamo bisogno di rifarci. Abbiamo la possibilità di ottenere l’obiettivo della Champions. Dobbiamo cercare di fare il nostro”
13.10 – “Sento il sostegno della società , lo sento tantissimo. All’esterno mi sembra di esser tornato un po’ quando sono arrivato, però è giusto così perché fa parte del nostro lavoro. Dobbiamo tornare a riprenderci quella stima, con il lavoro e non con le chiacchiere”
13.08 – Su Dzeko: “L’ho trovato disponibile prima ed ora è molto più sereno. Sono molto contento che sia finito il mercato”
13.07 – Sulla formazione: “Non so ancora chi mettere in campo. Ho provato alcune soluzioni per la partita di domani. Non ho grandi soluzioni a centrocampo a causa della mancanza del classico regista, ma posso riproporre il 4-3-3”
13.07 – Su De Rossi: “Abbiam deciso insieme di dargli ancora qualche giorno in più di allenamento. Per questa partita non sarà convocato”
13.06 – “Ho visto la squadra allenarsi molto bene con la voglia di riconquistare la stima delle persone che ci circondano. Penso che sia un punto di ripartenza la partita di domenica”
13.05 – Sul Verona: “E’ una squadra che si è rinforzata molto. Davanti ha messo giocatori di struttura e di gamba. E’ una squadra rinnovata, propositiva e con un Romulo che è tornato ai suoi livelli. Sarà una partita diversa da quella del girone d’andata”
13.05 – Inizia la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco
13.01 – Siamo in attesa del tecnico della Roma in sala stampa. A minuti il suo arrivo
12.46 – Gentili lettori buona mattinata e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Eusebio Di Francesco. Il tecnico giallorosso è atteso in sala stampa alle ore 13:00