Alle 12:00 di venerdì 29 dicembre Massimiliano Allegri terrà la conferenza stampa alla vigilia di Verona-Juventus, posticipo della diciannovesima giornata di Serie A 2017-18 in programma alle 20:45 di sabato 30. Dopo la vittoria all’Allianz Stadium contro la Roma di Eusebio Di Francesco, Higuain e compagni cercano un altro successo per continuare l’assalto al primato, occupato dal Napoli di Maurizio Sarri.
C’è qualche dubbio di formazione in casa Juve legato soprattutto alla presenza o meno di Paulo Dybala nell’11 titolare dopo le ultime esclusioni. Allegri potrebbe svelare qualche dettaglio della formazione che intende schierare al Bentegodi e Sportface.it vi permetterà di seguire in diretta la conferenza del tecnico bianconero.
12.18 – Termina qui la conferenza di Allegri
12.17 – Sul centrocampo a tre: “L’importante che la squadra sappia giocare con vari sistemi e sappia affrontare la partita. Ciò mi dà la possibilità di cambiare in base all’avversario”.
12.15 – Sulle rotazioni: “Si gioca ogni tre giorni, le cose possono cambiare di volta in volta. L’importante che ci sia competizione nella squadra. In avanti corrono tutti perché la panchina non piace a nessuno”
12.14 – “In difesa devo ancora valutare. Riposerà sicuramente Barzagli. Rientra Lichtsteiner, a sinistra devo scegliere tra Alex Sandro e Asamoah. Inoltre mercoledì abbiamo un derby in quarti di Coppa dove dobbiamo andare avanti”
12.13 – Su Kean a Verona: “Ha qualità importanti, deve migliorare tecnicamente. Già che abbia capito di dover sacrifici è importante”
12.10 – “Dybala ha ancora tanti margini di miglioramento, i paragoni fatti all’inizio sono stati dannosi. Non si può paragonare un ragazzo di 24 anni a mostri sacri. Paulo deve fare il suo percorso, è un giocatore straordinario. I ragazzi vanno lasciati crescere, una volta un giocatore per dimostrare qualcosa doveva giocare minimo 100 partite in Serie A. In questo modo si sono persi tanti ragazzi, prima in Italia c’era la pazienza di sapere aspettare. In Argentina a 17-18 giocano già in prima squadra, in Olanda vivono di questo. In Italia si è maturati sempre dopo, il percorso di crescita non deve essere affrettato”.
12.09 – Su Mandzukic: “Se mi chiedesse consigli su dove andare? Lui è talmente competitivo che non abbandonerebbe questo campionato. Mario resterà alla Juve”
12.08 – Su Pjaca: “Prestito? Parleremo con il ragazzo, ha bisogno di giocare e sceglieremo al meglio. Dybala è sereno, ha fatto una bella settimana di allenamento”
12.07 – Sull’attacco: “Potrebbe tornare Dybala dal primo minuto, è probabile che tornino tutti e tre insieme con Higuain e Mandzukic”
12.06 – “Pjanic non ci sarà, come Buffon, De Sciglio e Cuadrado. Come sostituiro Pjanic? O con Bentancur con un centrocampo a due”
12.04 – “La Juventus non vince a Verona da tanto tempo, domani dobbiamo prendere tre punti altrimenti rischiamo di rovinare tutto quanto fatto in questo mese. Dobbiamo cercare di restare vicini al Napoli e chiudere bene in questa parte di stagione”
12.04 – Inizia la conferenza stampa di Allegri
11.55 – Buongiorno e benevenuti alla nostra diretta scritta, tra pochi minuti la conferenza di Allegri da Vinovo