La diretta scritta di Martina Trevisan – Kathinka Von Deichmann, terzo e ultimo turno delle qualificazioni Us Open 2018. La tennista azzurra sogna il primo main draw Slam della carriera dopo averlo sfiorato al Roland Garros dello scorso giugno. L’ultimo ostacolo sulla sua strada è rappresentato dall’atleta del Liechtenstein attualmente numero 166 delle classifiche mondiali. L’appuntamento è alle 17.00 italiane di venerdì 24 agosto, su Sportface potrete restare aggiornati con live testuale e cronaca al termine dell’incontro.
Segui il LIVE su Sportface.it
TREVISAN – DEICHMANN 4-6 3-6
18.34 GAME, SET, MATCH DEICHMANN! La tennista del Liechtenstein serve l’ennesimo break consecutivo e vince con merito il match e approda al main draw degli Us Open 2018. Tanti rimpianti per Martina Trevisan, che a inizio primo set poteva tranquillamente condurre con uno o più break di vantaggio.
SECONDO SET – CONTROBREAK TREVISAN! Salta completamente il fattore servizio in questo secondo set, Trevisan è ancora in partita! L’azzurra riesce a strappare il servizio alla terza e ultima chance e ora la Deichmann è costretta a vincere uno dei prossimi due game se vuole accedere al main draw degli Us Open 2018.
SECONDO SET – 0-40 Trevisan, ci sono tre palle break insperate per l’azzurra!
SECONDO SET – BREAK DEICHMANN! Niente da fare, a un passo dall’eliminazione l’azzurra. Deichmann in grado di guadagnare due palle break, entrambe annullate dalla Trevisan, ma di annullare a sua volta i game point dell’italiana per poi portare a casa il gioco ai vantaggi. 2-5.
SECONDO SET – CONTROBREAK TREVISAN! Tardiva o no, arriva finalmente la reazione di Martina! 2-4 ora il computo dei game, Trevisan al servizio per portarsi a una lunghezza dall’avversaria. Tre palle break in questo game sono finalmente bastate all’azzurra.
SECONDO SET – BREAK DEICHMANN! Altro break subito da Martina Trevisan, che adesso è davvero appesa a un filo sull’1-4 per l’avversaria, che si è dimostrata più lucida nei momenti topici.
SECONDO SET – La mazzata per l’azzurra è enorme, ora sotto 0-30 nel quinto game.
SECONDO SET – Niente da fare, ancora una volta Trevisan pecca nel momento cruciale. La Deichmann si difende ai vantaggi e la spunta per l’1-3.
SECONDO SET – Un’altra palla break per Trevisan, la terza del match. Non va sprecata stavolta.
SECONDO SET – Porta a casa il suo primo game in questo secondo set Martina Trevisan, 1-2. Ora serve il controbreak per tornare a sperare in un esito diverso in un match che sembra indirizzato.
SECONDO SET – Conferma il break di vantaggio Kathinka Von Deichmann, 0-2. Trevisan è chiamata a reagire immediatamente se vuole ancora perseguire il sogno del primo main draw di uno Slam.
SECONDO SET – BREAK DEICHMANN! Ancora un servizio perso per Martina Trevisan, è il secondo consecutivo. Si mette malissimo adesso per l’azzurra, sotto di un set e di un break e con l’avversaria galvanizzata. 0-1
17.46 GAME, SET DEICHMANN! Martina Trevisan riesce ad annullare soltanto una palla set sul 40-0 per la tennista del Liechtenstein e non può nulla sulla seconda chance per la Diechmann, che vince in maniera forse insperata questo primo set. Serve una gran rimonta all’azzurra.
PRIMO SET – BREAK DEICHMANN! Non ci voleva, l’azzurra mostra i primi segni di cedimento e perde il servizio subito dopo essere andata molto vicina dal strapparlo all’avversaria. Deichmann adesso serve per chiudere un set nel quale Trevisan aveva fatto vedere un buon tennis.
PRIMO SET – Ancora una palla break non sfruttata dall’azzurra! Adesso possono cominciare a esserci dei rimpianti, visto che Deichmann si salva anche stavolta e ai vantaggi porta a casa il game del 4-4. Ma fin qui Trevisan superiore, serve l’accelerata definitiva per non rischiare di compromettere quanto di buono fatto vedere in questo primo set.
PRIMO SET – Intanto perfetta Trevisan nel suo turno di battuta, porta a casa il game a 15 e mette pressione all’avversaria.
PRIMO SET – Ancora strenua ma disperata la resistenza della Deichmann, che per un soffio non consente a Martina Trevisan di provare a strapparle il servizio nonostante il primo break point per l’azzurra! 3-3, peccato.
PRIMO SET – Tiene la battuta a 15 Martina Trevisan, è 3-2 adesso. Fin qui molto bene al servizio l’azzurra.
PRIMO SET – Deichmann non si fa sorprendere e si porta sul 2-2 concedendo 0 all’italiana, da queste prime battute possiamo definire incoraggiante l’approccio al match della Trevisan.
PRIMO SET – Molto bene Martina, conserva ancora il servizio (a zero) contro un’avversaria che ha cominciato con molta aggressività . 2-1.
PRIMO SET – Risponde con autorevolezza la Von Deichmann nel suo turno di battuta, 1-1 il computo dei game.
PRIMO SET – Fantastica Martina Trevisan, annulla un break point dopo essere andata in difficoltà e ai vantaggi conserva il servizio. 1-0, ma occorre grande attenzione.
17.07 Comincia il match, l’azzurra al servizio.
16.55 Amici di Sportface, buon pomeriggio dalle qualificazioni degli Us Open 2018. Ultimo ostacolo per Martina Trevisan verso il suo primo main draw di uno Slam, la sua avversaria viene dal Lichtenstein ed è Kathinka Von Deichmann. Quasi tutto pronto, fra un attimo si parte.