La diretta scritta di Stefano Travaglia – Victor Estrella Burgos, terzo e decisivo turno delle qualificazioni degli Us Open 2018. Il tennista di Ascoli prova a tornare nel main draw dell’ultimo Slam stagionale dove nel 2017 riuscì a centrare il secondo turno, imponendosi nel derby italiano con Fognini. Sulla sua strada il redivivo Estrella Burgos, trentottenne e sprofondato alla posizione numero 265 dopo aver assaporato la top-50 nel 2015. Il match è in programma come secondo sul campo 5 a partire dalle 17.00 di venerdì 24 agosto (dopo Trevisan). Seguitelo con noi.
Segui il LIVE su Sportface.it
TRAVAGLIA – ESTRELLA BURGOS 6-4 6-0
19.55 GAME, SET, MATCH TRAVAGLIA! Davvero tutto troppo semplice per l’azzurro, che in meno di un’ora e dieci di gioco batte Estrella Burgos e centra l’approdo al main draw degli Us Open 2018. Grazie per aver seguito questa diretta scritta, buon proseguimento di serata.
SECONDO SET – Tiene la battuta a 15 Travaglia, è 5-0. Ormai fatta per la vittoria di questo ultimo match di qualificazione.
SECONDO SET – BREAK TRAVAGLIA! Ancora una volta Travaglia strappa il servizio a un Estrella ormai irriconoscibile negli ultimi tempi. Stavolta servono due palle break, perché la prima è annullata dal dominicano. Ciò che conta è che l’azzurro è a due game dal main draw degli Us Open 2018.
SECONDO SET – Rimonta da 0-30 alla vittoria del game a trenta per Travaglia, che ormai è galvanizzato verso la conquista del tabellone principale. 3-0.
SECONDO SET – BREAK TRAVAGLIA! Fantastico l’azzurro, che al termine di un game molto combattuto riesce a spuntarla e si porta sul doppio vantaggio! 2-0 che può essere decisivo per le sorti del match, ma serve mantenere calma e lucidità .
SECONDO SET –Â Parte bene Travaglia e porta a casa il primo game. 1-0.
19.32 GAME, SET TRAVAGLIA! Strepitoso l’azzurro, che serve il break proprio nel momento di maggior tensione per il dominicano. Game chiuso addirittura a zero e primo set vinto, il main draw è un po’ più vicino ma servirà soffrire ancora tantissimo per ottenerlo!
PRIMO SET – Super Travaglia, tre palle per il set sullo 0-40!
PRIMO SET – Tutto facile per l’azzurro nel nono game, vinto a quindici. Estrella serve per restare nel set.
PRIMO SET – Senza concedere palle break Estrella Burgos è costretto comunque a chiudere il game ai vantaggi e dopo più di cinque minuti. 4-4, si entra nella fase cruciale del set.
PRIMO SET – Tiene il servizio a trenta Travaglia, molto bene fin qui l’azzurro. 4-3 il computo dei game.
PRIMO SET – Victor Estrella conserva a 15 il servizio, 3-3. Serve un’accelerata di uno dei due contendenti per non trascinare il set al tie-break.
PRIMO SET – Ben più lineare Travaglia nei propri turni di battuta fin qui, tiene agevolmente il servizio e si porta sul 3-2.
PRIMO SET – Estrella va valere tutta la sua esperienza (38 anni per lui) e raddrizza a suo favore la situazione portando a casa questo game che sembrava svanire. 2-2.
PRIMO SET – Tre palle break sprecate da Travaglia, si va ai vantaggi. Che peccato per l’azzurro.
PRIMO SET – Strepitoso Travaglia dopo un attimo di sbandamento: rimonta da 0-30 e vince il game senza concedere altro al dominicano. 2-1.
PRIMO SET – Porta a casa il game a 30 Estrella, 1-1. Travaglia era riuscito a portarsi provvisoriamente sul 15-30.
PRIMO SET – Servono sei minuti per riuscire finalmente a sbloccare la situazione: Travaglia avanti, 1-0.
PRIMO SET – Qualche difficoltà per l’azzurro, che è costretto a trascinare il game ai vantaggi.
18.48 Comincia il match, l’azzurro al servizio.
18.46 Amici di Sportface, buonasera dalle qualificazioni al main draw degli Us Open 2018. Tocca a Stefano Travaglia cercare di ottenere il pass, avversario il veterano Estrella Burgos. Fra poco si parte, restate con noi.