[the_ad id=”10725″]
Trapani e Lecce scenderanno in campo alle 18:30 di venerdì 29 dicembre in un big match d’alta classifica in programma allo Stadio Polisportivo Provinciale. Tutto pronto per la ventunesima giornata del girone C di Serie C 2017-18 che aprirà i battenti proprio con questa partita tra la prima e la terza forza del campionato. Otto punti separano le due squadre: i padroni di casa cercano una vittoria per avvicinarsi ai due piani alti della classifica mentre il Lecce vuole consolidare il primato con un successo in questo scontro diretto.
Due vittorie consecutive per i pugliesi contro Virtus Francavilla e Monopoli con sei gol fatti e zero subiti. Momento di crisi invece per il Trapani che non ottiene un successo da tre giornate di campionato. Ad agosto è stata il Lecce a trionfare con il risultato di 2-1 e il Trapani cerca la rivincita. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale per seguire il match a partire dal fischio d’inizio.
Trapani-Lecce (1-1)
90’+5 Finisce qui! Pareggio che sa di sconfitta per il Trapani, la vetta resta distante otto punti. Lecce che invece può sorridere, ma adesso il Catania ha l’opportunità di accorciare a meno uno. Da parte nostra è tutto, grazie per aver seguito questa diretta scritta e buona continuazione di serata.
90’+3 Trapani che attacca alla disperata e lascia praterie, Torromino prova a sorprendere i granata in contropiede ma Furlan si salva.
90′ 5 di recupero.
89′ Esce Murano, entra Minelli.
85′ Esce Bastoni, entra Steffè.
83′ Torromino dalla distanza, conclusione che sibila a lato.
78′Â Marras stavolta si mette in proprio ed esplode un gran tiro, Perucchini sventa la minaccia.
76′ Persano di testa in avvitamento, Furlan respinge in modo miracoloso.
76′ Che occasione per il Trapani! Ancora Marras mette in mezzo un gran pallone, Maracchi tenta l’estirada ma non trova lo specchio.
73′ Esce Avacuo, entra Reginaldo.
70′ Lecce a un passo dal gol del vantaggio! Furlan strepitoso prima su Armellino, poi su Persano, il tutto nel giro di due secondi.
69′ Pagliarulo si immola e riesce a murare un tiro pericoloso di Tsonev.
68′ Marras ha un altro passo rispetto a tutti gli altri 21 in campo. Le sue azioni personali, però, non vengono mai sfruttate dai compagni.
66′ Esce Caturano, entra Persano.
63′ Resiste lo stallo al Provinciale, Calori e Liverani pronti a cambiare qualcosa.
60′ Occasione incredibile per Marras! Pallonetto splendido che però termina fuori di un soffio a Perucchini battuto.
55′ Marras è inarrestabile! Continua a saltare l’uomo e mettere palloni interessanti, stavolta è Murano a non arrivarci.
54′ Prova Evacuo, blocca Perucchini. Poteva essere una grande occasione.
51′ Anche in questo secondo tempo è il Lecce ad approcciare meglio.
48′ Bolide di Arrigoni che termina fuori di un soffio.
46′ Esce Costa, entra Tsonev.
46′ Si riparte per il secondo tempo.
45′ Termina qui il primo tempo, risultato di pareggio che rispecchia quanto visto in campo. Sarà un secondo tempo molto interessante.
42′ Cross dentro da punizione laterale, riesce a respingere con affanno la difesa giallorossa.
40′ E adesso il pubblico del Provinciale si rianima e spinge i granata. Manca poco alla fine del primo tempo.
37′ Fazio sbaglia il colpo di testa e rischia di servire all’indietro Torromino, per sua fortuna interviene prontamente il portiere Furlan.
33′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! HA PAREGGIATO IL TRAPANI, GOL DI MURANO! PERUCCHINI SBAGLIA L’USCITA E PER L’ATTACCANTE E’ FACILE DEPOSITARE IN RETE. 1-1, ADESSO PUO’ CAMBIARE TUTTO.
29′ Evacuo chiede un calcio di rigore, ma il direttore di gara Valiante di Salerno opta per il fallo dell’attaccante.
25′ Prova Bastoni al volo, trova una deviazione avversaria: la palla sembrava diretta nello specchio.
23′ E’ un vantaggio molto importante fin qui per la squadra di Liverani, che in tal caso estrometterebbe il Trapani dalla corsa al primo posto, col Catania che invece gioca in serata.
20′ Perucchini si sporca i guantoni per la prima volta, respingendo un tiro cross pericoloso.
16′ Tanta esperienza da parte dei pugliesi, che cercano di guadagnare tempo e spezzare il ritmo di un match in discesa fin da subito: fischi dagli spalti nei confronti di Caturano, che ha prolungato la permanenza a terra dopo un contrasto.
10′ Prova ad abbozzare una reazione la squadra di Calori, ma al momento il Lecce è padrone del campo.
5′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! LA SBLOCCA SUBITO MANCOSU, ALLA PRIMA OCCASIONE PER I GIALLOROSSI! TIRO STREPITOSO DEL NUMERO 4, CHE SI INSACCA ALL’ANGOLINO, 0-1.
1′ E’ cominciata Trapani-Lecce!
18.27 Amici di Sportface, buonasera dal Provinciale di Erice. Tutto pronto per lo scontro al vertice tra Lecce, che guida la classifica, e Trapani, che insegue al terzo posto a otto punti di distacco. Ci aspettiamo tanto spettacolo, non mancate.