Alle 20:45 di sabato 14 aprile il Manchester City ha l’occasione per chiudere definitivamente i giochi per la vittoria della Premier League. A Wembley gli uomini di Guardiola fanno visita al Tottenham a caccia di tre punti per blindare il quarto posto dalle ambizioni del Chelsea in una partita valida per la trentaquattresima giornata di campionato. Dopo la sconfitta nel derby contro il Manchester United, Aguero e compagni hanno l’obiettivo di ripartire e la chance è delle migliori in un big match d’alta classifica da non perdere.
La gara di andata finì 4-1 per il Manchester City, il Tottenham va a caccia della rivincita. Quale sarà il risultato finale? Sportface.it vi terrà compagnia a partire dal fischio d’inizio con una diretta testuale a partire dal fischio d’inizio.
Tottenham-Manchester City 1-3 (22′ Gabriel Jesus [M], 25′ Gundogan [M], 42′ Eriksen [T], 72′ Sterling [M])
22:37 Finisce qui la sfida di Wembley. Manchester City che conquista la vittoria contro un Tottenham poco attento in difesa.
90′ Saranno 4 i minuti di recupero.
89′ CAMBIO CITY: De Bruyne esce dal campo, entra Yaya Toure.
87′ Occasione non sfruttata da Eriksen! Ederson blocca il tiro lento e telefonato del giocatore danese.
84′ CAMBIO TOTTENHAM: Sissoko entra al posto di Alli.
83′ OCCASIONE TOTTENHAM! Brutta palla persa da Kompany. Il tiro di Alli viene deviato in calcio d’angolo.
77′ AMMONIZIONE DELPH.
76′ CAMBIO CITY: Bernardo Silva prende il posto di Gabriel Jesus.
75′ OCCASIONE CITY! Brutta copertura di Sanchez su Sterling che viene trovato con un appoggio di un compagno. L’autore del terzo gol però conclude largo sulla destra della porta difesa da Lloris.
73′ CAMBIO TOTTENHAM: Dembele lascia il campo ed è Lucas Moura ad entrare.
72′ GOOOL CITY! STERLING! David Silva devia il pallone arrivato in area da calcio d’angolo con Gabriel Jesus che trova la conclusione. La ribattuta di Lloris è corta e Sterling trova il tap in decisivo. 1-3
71′ CHE OCCASIONE PER IL CITY! Sterling non riesce a concludere a rete dopo la ribattuta corta di Lloris. Buona la difesa della porta da parte della squadra di Pochettino che non lascia all’attaccante inglese di trovare il varco giusto per il terzo gol.
70′ AMMONIZIONE DEMBELE.
66′ TOTTENHAM PERICOLOSO! Insidiosa punizione di Eriksen in area di rigore ma nessuno degli spurs trova la deviazione giusta.
66′ AMMONIZIONE KOMPANY.
65′ CITY! Sterling conclude a rete ma il suo tiro deviato viene bloccato da Lloris.
64′ CAMBIO TOTTENHAM: Son entra al posto di Lamela.
64′ CAMBIO MANCHESTER CITY: Otamendi in, Sanè out
64′ OCCASIONE CITY! Gabriel Jesus anticipa la difesa del Tottenham ma apre troppo la conclusione alla sinistra di Lloris.
58′ Colpo ricevuto da Gabriel Jesus. La punta del City richiede l’intervento dei medici della squadra ma sembra in grado di continuare senza problemi.
54′ Continua la pressione del Tottenham sui giocatori del City. Calata l’iniziativa della squadra ospite.
50′ Primi minuti di secondo tempo che vedono il Tottenham provare a trovare il gol del pareggio.
21:47 Ricomincia il match a Wembley.
21:45 Le squadre rientrano in campo.
21:32 Termina qui il primo tempo della sfida. Manchester City in controllo nella prima parte di frazione con il Tottenham che ha riaperto i conti negli ultimi minuti. Secondo tempo tutto da vivere.
45+1‘ AMMONIZIONE GABRIEL JESUS.
45′ Lamela prova a saltare l’avversario sulla destra ma non sfrutta l’occasione di servire Eriksen a rimorchio. Il Tottenham sembra aver ritrovato la giusta convinzione.
42′ GOOOL TOTTENHAM! ERIKSEN! Filtrante di Kane che trova il compagno in area, il danese colpisce il pallone che dopo un rimbalzo gli torna addosso. Dopo il rimpallo il pallone termina in rete e beffa il City. 1-2
41′ AMMONIZIONE DE BRUYNE.
39′ Fallo di Davies su Sterling sulla zona destra del campo a 5 metri dal limite dell’area. Punizione per il City non sfruttata da Sanè che non trova lo specchio della porta.
37′ Lamela supera Kompany e Walker con il dribbling in area e reclama rigore ma l’arbitro fa proseguire. Il replay mostra che non c’è stato un contatto da penalty in questa occasione.
33′ DAVID SILVA! Lloris respinge il tiro dello spagnolo e il pallone termina in corner.
31′ Ci prova Lamela! Il suo sinistro termina di oltre un metro a lato della porta del City.
29′ Chiusura di Sanchez su Sanè. Decisivo l’intervento del difensore che non sta riuscendo ad esprimersi al meglio. Dal calcio d’angolo nato da questa situazione nulla di fatto per il City.
27′ Problema fisico per Kompany dopo il contatto con Davies. AMMONIZIONE PER DAVIES.
25′ Rivedendo i replay il fallo di Lloris è arrivato fuori dall’area di rigore. Errore da parte dell’arbitro il giorno dopo la decisione dei club inglesi di non adottare il Var in campionato nella prossima stagione.
25′ GOOOL CITY! ILKAY GUNDOGAN! Il tedesco con freddezza spiazza Lloris tirando a mezza altezza alla sinistra del portiere francese. 0-2
24′ RIGORE PER IL MANCHESTER CITY! Pallone perso dal Tottenham e Lloris è costretto ad intervenire su Sterling. AMMONIZIONE LLORIS.
22′ GOOOOL CITY! GABRIEL JESUS! Il brasiliano conclude con il sinistro dopo essere stato servito da Kompany con un lancio lungo dalla sua tre quarti. Brutta copertura dell’uomo di Sanchez con il Tottenham che viene colpito. 0-1
19′ De Bruyne serve Sterling che dopo essersi accentrato serve Gundogan. La conclusione del centrocampista viene deviata in corner. Dagli sviluppi di calcio d’angolo nessun pericolo per Lloris.
19′ Reclamano rigore i giocatori del City per l’intervento di Dembele su Sterling al centro dell’area ma il contatto è regolare e l’arbitro fa proseguire il gioco.
17′ Fallo di Dier su De Bryune. Il belga stava facendo ripartire la sua squadra. L’arbitro non estrae il cartellino giallo.
15′ Fallo di Lamela su Delph. Dopo un’inizio un po’ in difficoltà il Tottenham sta provando ad alzare il pressing sui portatori di palla del City per provare a ripartire con velocità.
9′ Ci prova De Bruyne! Il Manchester City spinge già da queste prime fasi di gioco.
8′ Palla deliziosa di David Silva che serve Sterling con il giocatore inglese che prova il gol a giro da appena dentro l’area ma non trova lo specchio.
7′ Distrazione di Alli che perde l’equilibrio e non riesce a battere verso la porta. C’è una deviazione del City e dall’angolo seguente nessun problema per la difesa della squadra di Guardiola.
3′ PALO MANCHESTER CITY! Sterling serve Sanè dal lato destro del campo, il giocatore tedesco colpisce con l’esterno ma trova solo il legno alla destra di Lloris.
2′ Inizio scoppiettante del City che prova a farsi vedere dalle parti di Lloris senza però creare problemi all’estremo difensore degli spurs.
20:45 Fischio d’inizio!
20:40 Le squadre entrano in campo in questo momento.
20:35 Buona sera a tutti! Tra poco inizierà la sfida in scena a Wembley.