Dopo la gara di andata finita 1-1 al Tre Fontane, Torino e Roma scendono nuovamente in campo in occasione della sfida di ritorno della semifinale di Coppa Italia Primavera 2017-18. Fischio d’inizio alle 14:00 di mercoledì 31 gennaio sul campo comunale di Grugliasco. Non sarà quindi l’affascinante location dello Stadio Filadelfia ad ospitare il match in quanto lo storico impianto ospiterà l’allenamento settimanale della prima squadra. Gli uomini di Coppitelli cercheranno di conquistare una vittoria tra le mura amiche per guadagnare il pass per la finale ma davanti avranno la squadra detentrice del trofeo, quella Roma di Alberto De Rossi per nulla intenzionata a lasciare il testimone.
Dopo la sfida di andata, è tempo per questo decisivo e secondo atto. Chi la spunterà? Sportface.it vi offrirà una diretta testuale a partire dal fischio d’inizio per non farvi perdere le emozioni del match.
Torino-Roma 2-1
90’+3 Finisce qui! Il Torino vince 2-1 e in virtù dell’1-1 maturato all’andata, elimina la Roma detentrice del trofeo e vola in finale di Coppa Italia Primavera. Grazie per aver seguito la nostra diretta scritta, buona continuazione.
90′ Tre minuti di recupero.
87′ Esce Millico, entra Bianchi.
86′ Minuti finali con la Roma che tenta l’assalto per il pareggio che varrebbe una vittoria.
81′ Entra Besuijen, esce Antonucci infortunato.
80′ Entra Diallo Ba, esce Ciavattini.
79′ Antonucci si libera e calcia fuori, che occasione per il talento giallorosso.
78′ Che occasione sprecata dal Torino! Romagnoli respinge sui piedi di un avversario e il tiro a botta sicura termina fuori.
75′ Prova la conclusione Antonucci, tiro largo e impreciso.
72′ Entra De Angelis, esce Kone.
70′ Miracolo di Romagnoli sul tiro di Millico, palla che scheggia anche la traversa dopo l’intervento del portiere giallorosso.
68′ Esce Sdaigui, entra Keba Coly.
65′ Che rischio per la Roma, ancora Butic a un passo dal gol che avrebbe praticamente chiuso la partita o quasi. Romagnoli salva in due tempi.
61′ Si abbassano leggermente i ritmi e questo risulta ampiamente a vantaggio della squadra di casa, che al momento è una delle due finaliste della Coppa.
58′ Butic ancora scatenato in contropiede, intervento miracoloso di Valeau a salvare tutto, ma c’era anche posizione irregolare dell’attaccante granata.
57′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! BUTIC PORTA AVANTI IL TORINO! L’ATTACCANTE E’ L’ULTIMO A TOCCARE SOTTOMISURA ED E’ VANO IL TENTATIVO DI PARATA DI ROMAGNOLI. 2-1, C’E’ UNA CERTEZZA: NON SI ANDRA’ AI SUPPLEMENTARI.
54′ Sdaigui spizza di testa in area un pallone pericolosissimo, non si avventa nessun compagno in mezzo all’area e sfuma l’opportunità.
51′ Esce Oukhadda, dentro Celeghin.
50′ Grandissima occasione per il Torino! Buongiorno anticipa tutti in area e sfiora la rete su un gran cross di Kone!
48′ Salva tutto Sdaigui sulla percussione di Oukhadda, poteva essere un’occasione importante.
46′ Si riparte per il secondo tempo a Grugliasco.
45′ Finisce qui il primo tempo! Pareggio corretto per quanto visto in questa prima frazione, nella ripresa può succedere di tutto: in palio, lo ricordiamo, c’è la finalissima.
42′ 1-1 il parziale, 1-1 anche all’andata: se dovesse terminare così anche al 90′ si andrebbe ai tempi supplementari.
40′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! CONTROPIEDE DEL TORINO CHIUSO DA MILLICO CHE TRAFIGGE ROMAGNOLI! GRANDE CAVALCATA DI KONE’ A LIBERARE IL COMPAGNO. TIRO DI MILLICO DEVIATO INESORABILMENTE DA KASTRATI. 1-1, TUTTO IN PARITA’.
39′ Meadows mette in mezzo un pallone molto interessante, non ci arriva nessuno.
37′ Roma che fa un po’ fatica a costruire occasioni e ad essere precisa nei fraseggi, questo consente al Toro di giocare tanti palloni, finora però con poca precisione.
33′ Il Torino prova a costruire dal basso la manovra, la Roma si chiude bene per ora e non consente ai padroni di casa di avvicinarsi alla porta difesa da Romagnoli.
30′ Butic mette paura alla Roma provando a incunearsi in un varco lasciato dalla difesa ospite. Impreciso l’attaccante, ma il Toro ci prova in tutti i modi.
28′ Prova a rispondere subito il Toro, Rauti da discreta posizione non riesce a centrare lo specchio. Dopo l’1-1 dell’andata questo è un risultato che ovviamente non può andar bene ai padroni di casa.
26′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! VANTAGGIO ROMA CON ALESSIO RICCARDI! PRIMO GOL IN COPPA ITALIA PER LUI, DOPO I SEI IN CAMPIONATO. CELAR LO SERVE DOPO UN CONTROPIEDE E LUI NON PUO’ SBAGLIARE. 0-1.
23′ Sdagui vicino al gol! Si invola verso la porta in posizione regolare, prova a dribblare Coppola in uscita, ma il portiere gli sradica la palla dai piedi.
20′ Roma che preme sulla destra, con Meadows che appare molto in forma e nel vivo del gioco.
17′ Millico prova a tirare a giro sul secondo palo, tiro molto impreciso rispetto alle intenzioni dell’ala granata.
14′ Ferigra resta a terra dopo un brutto scontro con un avversario. I sanitari lo curano a bordocampo ed è pronto a rientrare sul terreno di gioco.
10′ Ancora Riccardi crea pericoli in area di rigore granata. Si incunea in area e a tu per tu con Coppola in uscita calcia però malissimo.
9′ Riccardi chiede un calcio di rigore per mani in area, ma per il direttore di gara è tutto regolare.
6′ Miracolo di Romagnoli sulla punizione di Butic. Il portiere giallorosso vola sulla grande traiettoria inventata dal giocatore granata.
5′ Avvio brillante dei giallorossi, con Antonucci, fresco di esordio stagionale con assist in Serie A che torna nella sua categoria e prova sulla fascia a creare superiorità numerica. Finora ben contenuto.
3′ Queste le formazioni ufficiali dell’incontro:
TORINO: Coppola; Gilli, Ferigra, Buongiorno, Fiordaliso; Oukhadda, D’Alena, Kone; Rauti, Butić, Millico. A disp.: Gemello, Zanellati, Capone C., Bianchi E., Filinsky, Samake, Panaioli, Celeghin, Ruggiero, Bianchi F., Borello, De Angelis. All.: Coppitelli.
ROMA: Romagnoli; Meadows, Ciavattini, Kastrati, Valeau; Masangu, Marcucci, Sdaigui; Antonucci, Celar, Riccardi. A disp.: Greco S., Zamarion, Diallo Ba, Truşescu, Semeraro, Pezzella, D’Orazio, Besuijen, Petrungaro, Keba Coly, Bouah. All.: De Rossi.
1′ Si comincia!
13.58 Amici di Sportface, buon pomeriggio dal comunale di Grugliasco. Niente Filadelfia per questa sfida che vale la finale di Coppa Italia Primavera: in campo Torino e Roma dopo l’1-1 dell’andata, restate con noi!