[the_ad id=”10725″]
Alle 14:30 di sabato 17 febbraio Massimiliano Allegri parteciperà alla conferenza stampa alla vigilia di Torino-Juventus, derby e lunch match della venticinquesima giornata di Serie A 2017-18. Un match che è in programma alle 12:30 di domenica con le due squadre a caccia di una vittoria per obiettivi diversi e uno scopo comune: una stracittadina che è come sempre una partita a parte. Dopo il turno europeo e il pareggio in rimonta del Tottenham all’Allianz Stadium, Higuain e compagni cercano un successo per continuare la caccia al Napoli, capolista.
C’è qualche dubbio di formazione per il tecnico bianconero che potrebbe svelare qualche dettaglio dell’11 titolare in conferenza che potrete seguire su Sportface.it grazie ad una diretta testuale a partire dalle 14:30.
14.19 – “Domani, come da programma, Buffon riposa. Avevamo deciso con Gigi di evitare troppe partite consecutive in questo periodo dopo il rientro dall’infortunio.”
14.17 – Sui rigoristi: “Il rigorista era Dybala, ora li ha tirati Higuain. La stagione della Juventus passa al momento attraverso tre rigori sbagliati con Atalanta, Lazio e Tottenham. Questo è il calcio, ma il fatto che sia successo indica che stiamo lavorando bene perchè siamo in corsa su tre fronti. Gli obiettivi intermedi non valgono niente, sono come i traguardi volanti nel ciclismo.”
14.15 – Sulle difficoltà di martedì scorso: “E’ stata una serata storta a livello tecnico, ma abbiamo ancora le possibilità di passare il turno e ci prepareremo al meglio.”
14.13 – Sulla pressione di giocare prima del Napoli, Allegri ironizza: “Domani giochiamo alle 12:30, almeno ci togliamo prima il dente e andiamo a casa. Ci sono diversi orari anche per i diritti televisivi, alla fine è giusto così nel calcio moderno.”
14.12 – Tornando alla partita di domani: “Mazzarri ha dato dei concetti di gioco nuovi, hanno concesso pochissimo in casa. Mi aspetto una partita di equilibrio, saranno importanti i singoli episodi e dovremo essere bravi in tutti i particolari, E’ anche l’ultima partita di un ciclo molto intenso, dove abbiamo avuto discreti risultati.”
14.11 – Sul “rumore dei nemici” di Mourinho: “Non sento nessun nemico, adesso del Tottenham ne parleremo dal 6 febbraio. Ora ci concentriamo sul campionato e poi sulla Coppa Italia dove vogliamo arrivare in finale per la quarta volta consecutiva.”
14.10 – Sulla Champions: “Non deve essere un’ossessione, perchè se lo diventa poi non vinci nulla. L’idea di confrontarsi con le grandi d’Europa deve essere uno stimolo a far bene. Tutto il mondo Juventus deve essere orgoglioso di quanto questa squadra sta facendo e ha fatto.”
14.08 – Tornando sul 2-2 con il Tottenham: “Martedì abbiamo fatto una delle più brutte partite a livello tecnico, con il 55% di passaggi riusciti. Abbiamo avuto poche occasioni ma poche le hanno avute anche loro. Non vedo perchè non dovrei essere positivo per la partita di ritorno, visto che abbiamo le stesse possibilità di passare il turno. Il Tottenham negli ultimi anni ha avuto il miglior attacco, la miglior difesa e il capocannoniere del campionato inglese.”
14.07 – Sulla sconfitta del Napoli con il Lipsia: “Giocare in Europa è sempre difficile, il Napoli ha incontrato una squadra forte e ha perso.”
14.06 – Su chi potrebbe giocare in attacco se Bernardeschi non recupererà : “Qualcuno ci gioca, può giocarci Bentancur, Alex Sandro o Sturaro. Domani è una partita difficile come tutti i derby, servirà testa e tecnica.”
14.05 – Sul derby di domani: “E’ uno snodo importante per il campionato, affrontiamo una squadra che sta bene e subisce pochi gol. I tre punti ci permetterebbero di iniziare al meglio il finale di stagione.”
14.04 – Sulle condizioni di Dybala: “Non ha i 90 minuti nelle gambe, ma domani potrebbe giocare una mezz’ora. Dalla prossima settimana avremo tutti a disposizione, anche Matuidi. Tutti tranne Cuadrado, che sta continuando a lavorare.”
14.03 – “A centrocampo giocheranno Pjanic e Khedira, il terzo lo deciderò domattina. Non ci sono gerarchie definite.”
14.02 – “Mandzukic ha 38 di febbre, l’ho spedito a casa. Domani non ci sarà .” Subito una notizia importante
14.01 – Inizia la conferenza!
13.50 – Anticipato il programma della vigilia bianconera, la conferenza stampa di Massimiliano Allegri è prevista per le ore 14 e non più per le 14:30
13:25 – Che attesa per le parole di Massimiliano Allegri. Per stemperarla ecco il LIVE del derby primavera al Filadelfia
13:24 – Intanto, in attesa di Allegri ecco le parole di Mazzarri in conferenza: “Per me il Torino è la squadra più forte del mondo e può combattere contro tutti. Serve serenità e ho spiegato ai ragazzi come va preparata questa partita per essere sereni domani: tutte le energie vanno incanalate nel positivo, non è un duello di pugilato o di wrestling“.