[the_ad id=”10725″]
Spal e Milan scenderanno in campo alle 15:00 di sabato 10 febbraio con Gennaro Gattuso che aprirà ufficialmente la vigilia di questa sfida venerdì 9 febbraio alle 14:30 e con la conferenza stampa tradizionale pre partita. Tutto pronto per questo appuntamento importante per i rossoneri reduci dal pareggio beffa con l’Udinese. Il sesto posto dista tre lunghezze e Kalinic e compagni hanno bisogno di una vittoria per continuare la rincorsa.
Qualche dubbio di formazione per il tecnico rossonero che in conferenza potrebbe svelare qualche dettaglio dell’11 titolare che proporrà . Sportface.it vi offrirà una diretta testuale della conferenza con aggiornamenti in tempo reale.
Termina la conferenza stampa
14.58 –  Gioca Silva o Cutrone? “Domani lo vedremo. Silva può fare molto di più, vedo in allenamento cosa sa fare, ma non solo lui ha bisogno di trovare il gol. Sta a me e al mio staff dimostragli fiducia e farlo esprimere al massimo. Silva, Cutrone e Kalinic fanno fatica a trovare gol ma sono per noi giocatori forti”.
14.55 – Gattuso risponde in maniera piccata ad una domanda su Biglia: “Ma cosa vi aspettate da lui? Sta dando equilibrio pazzesco, non si ferma mai e dà ordine a centrocampo. Fa 12 km a partita, è lo stesso giocatore della Lazio. Ha avuto dei problemi ma oggi ci metterei la firma per come tiene il campo”.
14.52 – Quattro gol presi nelle ultime sette: “Ho lavorato sui concetti e lavori didattico, lavoriamo sempre una volta a settimana solo con la linea di difesa. Quando dico che i miglioramenti sono merito dei giocatori, è perchè loro ci credono fortemente. Se non c’è la disponibilità dei ragazzi non si può fare, mi hanno dato una mano”
14.48 – Sul luogo comune di Gattuso suolo cuore e grinta: “Spero di riuscire a continuare quello che ho cominciato. Non devo avere nessuna rivincita con nessuno, da calciatore l’ho toccato con mano, me ne hanno dette di tutti i colori. Però le critiche mi hanno sempre dato più forza. Ho cominciato questo mestiere da allenatore l’ho fatto perchè lo sentivo dentro. Mi piace stare sul campo e aggiornarmi. Se il luogo comune di tutta Italia è che ‘Gattuso è solo cuore e grinta” io non posso fare nulla’.
14.45 – Sul prossimo mese decisivo: “Bisogna giocare con equilibrio, non posso mettere tutti in campo. Non possiamo decidere nulla a priori, bisogna preparare le partite e giocartela in campo. Non si può prevedere nulla, anche con la squadra più scarsa rischi di perdere”.
14.42 – Sull’ambizione di poter recuperare posizioni:Â “L’obiettivo alla nostra portata sono Samp e Atalanta, non possiamo permetterci di pensare alle altre, ma solo a noi. Dobbiamo far esprimere al massimo questa squadra, dare un valore ai giocatori”
14.39 – Sulle troppe espulsioni: “Questa è una squadra tutto che cattiva e fallosa. Ci siamo cascati e dobbiamo migliorare sulle scelte e sull’esperienza”
14.37 – Kalinic non sarà tra i convocati: “Ha un’infiammazione all’adduttore, l’abbiamo fermato per non rischiarlo, ci convive già da due tre settimane e cosi lo lasciamo tranquillo per qualche giorno, vogliamo che si sfiamma questo dolore al pube, l’abbiamo preso in tempo il problema e speriamo di recuperarlo presto. Siamo dispiaciuti che manca un giocatore importante ma non ci piangiamo addosso, abbiamo altri giocatori per sostituirlo”.
14.35 – Sull’affiatamento tra Bonaventura e Calhanoglu: “Stanno giocando bene e con continuità , hanno qualità ma è l’interpretazione che fa la differenza. Bisogna capire che non devono stare sempre sulla stessa linea”
14.34 – Sulla Spal: “Li conosco bene, in Lega Pro erano arrivati primi e noi secondi, sa cosa devono fare in campo, hanno grande fisicità . E’ una squadra messa in campo e per noi non sarà facile. Lo stadio è particolare, è una bomboniera, dobbiamo fare molta attenzione”.
14.33 – Entra Gattuso
14.30 – Ancora qualche minuto e Gattuso farà ingresso nella sala stampa
14.20 – Buongiorno a breve comincerà la conferenza stampa del tecnico rossonero