[the_ad id=”10725″]
Venerdì 16 marzo alle 14:15 Massimiliano Allegri terrà la conferenza stampa alla vigilia di Spal-Juventus, match valido per la ventinovesima giornata di Serie A 2017-18 e in programma alle 20:45 di sabato 17 marzo. Tutto pronto per questo anticipo del turno di campionato con i bianconeri impegnati a continuare il duello Scudetto col Napoli e consolidare il primato in classifica.
Dopo la vittoria contro l’Atalanta, Allegri ha alzato la concentrazione dei suoi raccomandando di non sottovalutare l’avversario. Resta qualche dubbio di formazione per il tecnico bianconero, Sportface.it seguirà la conferenza con una diretta testuale per non perdere le emozioni della vigilia di questo match.
14.27 – Termina qui la conferenza stampa di Massimiliano Allegri
14.26 – “Domani il nostro obiettivo sono i tre punti, sennò buttiamo tutto quello che abbiam fatto fino ad ora. Dobbiamo vincere per far giocare il Napoli a -7, domani sarà molto più difficile di quanto la gente pensa”
14.25 – Reazione della squadra al sorteggio? “Siamo consapevoli di giocar contro la favorita. Ma prima mangeremo l’uovo di Pasqua poi penseremo al Real Madrid”
14.24 – La condizione fisica: “Non so dire la percentuale, dico che la squadra è in crescita fisicamente e psicologicamente. Stiamo migliorando, ed in questo momento è molto importante nella gestione della partita, soprattutto nell’interpretare il match, difendendo e attaccando”
14.22 – “Ho una squadra di giocatori responsabili, grandi e maturi. Bisogna vincere queste partite per arrivare all’obiettivo del campionato e si deve sempre giocare con ordine, attenzione e pazienza. Domani è una di quelle perché il campionato non è chiuso, ci son 30 punti a disposizione. Il Napoli è una squadra che ha fatto tanti punti e può arrivare a 100 ed al momento la quota Scudetto è ‘alla carica dei 101′”
14.21 – Riposo per Higuain? “No, sta bene e gioca. Mandzukic? Ha giocato tantissime partite e quando gioca lui non si risparmia mai. In questo momento non è in una condizione ottimale ma fa sempre delle ottime prestazioni”
14.20 – Allegri: “Pjanic squalificato in Champions? I due sostituti sono Bentancur e Marchisio, valuteremo. Ora dobbiamo pensar a chi mettere in campo nella squadra che domani dovrà battere la Spal”
14.19 – Allegri: “Benatia squalificato? Potrebbe giocare uno fra Barzagli o Rugani, magari tutti e due. Devo valutare chi far giocare dietro, in mezzo e davanti. Solamente Buffon è certo della titolarità ”
14.16 – Allegri risponde immediatamente sul Real Madrid: “È più importante la partita di domani, quella di domani non è scontata. La Spal nelle ultime tre partite ha fatto 7 punti e per loro è una partita storica, giocano contro la Juventus, giocano per la salvezza. Il Real Madrid è un avversario bellissimo, sono molto contento perché giocheremo contro una meravigliosa squadra. Se saremo un po’ bravi e fortunati passeremo, altrimenti ce ne andremo a casa. Siamo fra le migliori otto d’Europa, si lavora e si gioca per queste grandi sfide. Bisogna prenderla con grande serenità . L’anno scorso battemmo il Barcellona, magari quest’anno… Loro sono la squadra favorita per la vittoria finale”
14.12 – Pochi minuti alla conferenza di Max Allegri
14.03 – Gentili lettori buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Spal-Juventus. Il tecnico bianconero alle 14:15 risponderà alle domande dei giornalisti riguardo l’impegno di campionato e sul doppio confronto con il Real Madrid in Champions League