[the_ad id=”10725″]
Alle 14:30 di sabato 16 dicembre toccherà a Siena e Prato scendere in campo allo Stadio Franchi per contendersi i tre punti in palio in questo anticipo della diciannovesima giornata del girone A di Serie C 2017-18. Il fanalino di coda della classifica farà visita alla terza forza del campionato in una gara che vede i favori del pronostico sorridere a Guberti e compagni.
Servirà dunque una impresa per strappare una vittoria al Siena reduce dalla vittoria di misura per 1-0 sull’Arezzo nel turno precedente. Due sconfitte consecutive invece per il Prato contro Pontedera e Arezzo. Esito scontato? Nemmeno per sogno, Sportface.it vi permetterà di seguire la partita con una diretta testuale a partire dal fischio d’inizio.
AGGIORNA LA DIRETTA
Siena-Prato 1-0
90’+5 Finisce qui! Tre punti importantissimi per il Siena, Prato sempre più ultimo.
90′ Cinque minuti di recupero.
73′ Dentro Badan, fuori Seminara.
71′ Esce Guberti ed entra Buvelardi.
63′ Doppio cambio nel Prato: Liurni al posto di Ceccarelli, Orlando al posto di Tchanturia.
51′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! HA SEGNATO IL SIENA, HA SEGNATO VASSALLO! TACCO DI MAROTTA CHE METTE IL COMPAGNO NELLE CONDIZIONI DI SEGNARE LA RETE DEL VANTAGGIO. 1-0 MERITATO.
46′Â Cambio nel Prato: entra Bonetto ed esce Guglielmelli.
46′ Si riparte per il secondo tempo al Franchi.
45′ Finisce qui il primo tempo, meglio il Siena ma resiste lo 0-0.
38′ Traversa di Gerli! Occasione clamorosa per il Siena, molto sfortunato qui il regista dei bianconeri.
34′ La partita non decolla, il campo di certo non aiuta.
30′ Vassallo vicino al gol! Entra in area, salta anche il portiere Alastra ma trova l’intervento prodigioso di Martinelli che salva tutto.
26′ Poco spettacolo in questa fase del match, la partita la fanno i padroni di casa.
15′ Gol annullato al Siena! Un sanguinoso errore a centrocampo porta Marotta al tiro che vale l’1-0, ma l’attaccante bianconero era in posizione di fuorigioco.
8′ Neglia vicino al gol! Viene servito da buona posizione, ma sbaglia tutto e conclude lontano dallo specchio.
1′ Si parte! Oggi si gioca, nessun dubbio, ma il campo è pesante e non favorirà lo spettacolo. Primo possesso per il Prato.
14.28 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Siena. All’Artemio Franchi la Robur torna finalmente a giocare dopo le ultime vicissitudini legate al rinvio di due partite per condizioni meteorologiche avverse. Il Prato è ultimo ma vuole fare bene in questo derby, fra poco si parte.