[the_ad id=”10725″]
E’ Siracusa-Catania il vero big match della nona giornata del girone C del campionato di Serie C 2017-18. Le due squadre scenderanno in campo alle 20:30 di sabato 14 ottobre in un match che vedrà allo Stadio Nicola De Simone sfidarsi la settima e la seconda in classifica. Il Catania viene da cinque vittorie consecutive, trend positivo anche per i padroni di casa reduci da tre successi di fila. Sportface.it seguirà il match in diretta a partire dal fischio d’inizio per non farvi perdere le emozioni di questo appuntamento.
Siracusa-Catania 0-1 (63′ Mazzarani [C])
22:28 Termina qui il match. Una partita lottata e infiammata che ha visto il Catania uscire vincitore grazie al gol di Mazzarani nella ripresa.
97′ Occasione non sfruttata dal Siracusa di nuovo che avanza più per inerzia che con vere e proprie idee per trovare la rete.
96′ Nulla di fatto anche sul secondo corner.
95′ Brivido per il Catania con il Siracusa che trova un altro calcio d’angolo per provare a pareggiare la sfida.
95′ Ancora Siracusa che prova l’assalto finale! Ci sarà in corner per la squadra di casa.
94′ Pallone pericoloso nell’area del Catania che però riesce a tenere botta e a non lasciare lo spazio al Siracusa per concludere.
92′ Occasione per il Siracusa! Il colpo di testa dal centro dell’area però è debole e il portiere del Catania blocca senza problemi.
90′ Saranno 8 i minuti di recupero in questo secondo tempo.
83′ Dopo che l’arbitro si è consultato con gli assistenti ha deciso per l’annullamento della marcatura.
80′ GOL DEL CATANIA ANNULLATO! Le proteste del Siracusa erano arrivate visto che il gol è stato segnato sulla ribattuta dopo che Lodi aveva sbagliato il rigore tirando sul palo.
79′ RIGORE PER IL CATANIA! Mazzarani atterrato in area di rigore.
73′ Il gioco è ancora fermo con due giocatori del Siracusa che sono andati a parlare sotto la curva.
70′ Momenti di tensione dentro e fuori dal campo a Siracusa. Il portiere ospite ha richiesto l’intervento dei sanitari e mentre veniva soccorso sono stati lanciati oggetti dalla gradinata dietro alla porta.
67′ CHE OCCASIONE PER IL SIRACUSA! Sospiro di sollievo per tutti i tifosi del Catania perchè il Siracusa si è reso davvero pericoloso. Parisi conclude di poco a lato.
63′Â IL GOL: altra iniziativa di Russotto che mette in mezzo un pallone delizioso che Mazzarani controlla senza problemi. Il giocatore del Catania si gira veloce e conclude a rete.
63′ GOOOOOOL DEL CATANIA! Mazzarani porta in vantaggio la squadra ospite! 0-1
60′ OCCASIONE CATANIA! Russotto sfonda sulla fascia destra e cerca il cross che viene deviato da Tomei sui piedi di Semenzato che però non trova la porta da dentro l’area piccola.
53′ Parisi prova con il tiro rasoterra ma Pisseri è attento e respinge.
52′ Ripa (Catania) riceve un cross dalla sinistra ma non riesce a concludere al meglio e la palla termina alta sopra la traversa.
49′ Aggressivo il Siracusa che torna a spingere cercando di schiacciare nella propria area il Catania.
21:35 Ricomincia il match!
21:33 Le squadre stanno rientrando in campo.
21:19 Termina qui il primo tempo della sfida.
46′ Nulla di fatto dagli sviluppi della punizione. Saranno due i minuti di recupero di questa frazione.
45′ Punizione interessante per il Siracusa alla sinistra di Pisseri tra area e linea laterale.
42′ Ancora pericoloso il Siracusa! Mancino al volo prova a trovare la porta dopo un cross dalla destra di Daffara ma il pallone termina alto a lato.
39′ CHE OCCASIONE PER IL SIRACUSA! Ottimo cross davanti alla difesa dalla sinistra ma Scardina per un soffio non arriva a toccare il pallone.
33′ Troppo frettoloso il Siracusa a concludere a rete con Mancino e il tiro è debole con Pisseri che blocca senza problemi.
28′ Siamo quasi alla mezz’ora e il risultato resta sullo 0-0 ma in questi ultimi minuti si è fatto vedere più spesso il Catania che invece aveva subito nei primi minuti.
23′ Spinge in avanti il Catania che sembra poter trovare spazio sulla fascia destra ma il Siracusa è ben piazzato nell’area e spazza il pallone.
18′ Fischiato fuorigioco a Scardina che era partito oltre la linea difensiva in contropiede.
17′ Le difese sono attente ai palloni alti e finora sono sempre stati i difensori ad anticipare gli attaccanti in area dopo un cross dalle fasce laterali.
14′ Occasione per il Siracusa con Spinelli che viene trovato al limite dell’area senza marcatura e prova a concludere. Il pallone termina di molto a lato. Partita che deve ancora decollare.
10′ Buona azione del Catania che riesce con precisione e rapidità nei passaggi a portarsi vicino all’area avversaria ma poi la difesa del Siracusa è brava a liberare.
7′ Tentativo da troppo lontano del Catania che non trova nemmeno lo specchio della porta con un pallone che termina di molto alla destra del portiere avversario.
2′ Parte subito aggressivo il Siracusa che si fa vedere dalle parti di Pisseri con il numero 15 Parisi.
20:32 Inizia il match!Â
20:15 Buona sera a tutti! Tra poco inizierà il match allo Stadio Nicola De Simone.