La nona giornata del girone C è alle porte con numerosi big match che rappresenteranno un crocevia di questa stagione. Tra questi Catanzaro-Matera, gara in programma allo Stadio Nicola Ceravolo alle 18:30. I padroni di casa, attualmente al decimo posto, vogliono migliorare la loro classifica ma dovranno vedersela contro il Matera, settimo, e reduce da tre vittorie consecutive. Sportface.it seguirà in diretta la partita a partire dal fischio d’inizio. Chi avrà la meglio? Non resta che scoprirlo su Sportface.it che non vi farà perdere le emozioni di questo confronto che si preannuncia incandescente.
FORMAZIONI UFFICIALI
Catanzaro (3-4-3): Nordi; Gambaretti, Sirri, Riggio; Spighi, Benedetti, Onescu, Zanini; Falcole, Letizia, Puntoriere.
Matera (3-4-3): Golubovic; Mattera, De Franco, Scognamillo; Angelo, Urso, De Falco, Sernicola; Strambelli, Giovinco, Casoli.
AGGIORNA LA DIRETTA
Catanzaro-Matera 0-2 (31′ Casoli (M), 90’+4 Battista (M))
90’+5 – E’ finita! Il Matera espugna il Ceravolo e conquista la quarta vittoria consecutiva!
90’+4 – Pazzesco! Il Matera raddoppia nonostante l’inferiorità numerica! Nicoletti sbaglia il retropassaggio per Nordi favorendo l’inserimento di Urso, bravo a servire Battista che deve solo appoggiare in rete!
90’+4 – RADDOPPIO MATERA! HA SEGNATO BATTISTA!
90’+1 – Segnalati 5 minuti di recupero.
90′ – Sostituzione nel Matera: esce l’autore della rete Casoli, entra Buschiazzo.
89′ – Ci avviciniamo alla fine con il Matera ancora in vantaggio nonostante l’inferiorità numerica.
82′ – Cambio nel Matera: fuori Strambelli, dentro Macciucca.
75′ – Triplice cambio per il Catanzaro: escono Falcone, Gambaretti e Benedetti, entrano Nicoletti, Marin e Kanis.
73′ – Arriva solo ora il primo cambio del Matera: esce Giovinco, entra Maciucca.
68′ – GOL ANNULLATO AL CATANZARO! Cross di Imperiale per Falcone che batte Golubovic, ma l’arbitro aveva già fischiato un fallo in attacco! Si rimane sullo 0-1.
63′ – Adesso il Catanzaro ha davvero un’occasione per ribaltare il risultato e fare punti. Il Matera, però, sembra momentaneamente reggere.
60′ – Arriva subito un altro cambio nei padroni di casa: fuori Spighi, dentro Imperiale.
59′ – Prima sostituzione per il Catanzaro: esce Puntoriere, entra Infantino.
57′ – Brutto fallo del difensore ospite ai danni di Zanini: l’arbitro estrae il secondo giallo e lo manda negli spogliatoi.
57′ – MATERA IN DIECI! ESPULSO SCOGNAMILLO!
55′ – Ci prova Casoli! Tiro però poco preciso e bloccato da Nordi.
46′ – Si riparte! Nessun cambio nelle due squadre!
19:27 – Dovrà giocare ben diversamente il Catanzaro per rientrare in gara. La prestazione del primo tempo non ha per niente soddisfatto il pubblico del Ceravolo.
45’+2 – Finisce il primo tempo! Matera in vantaggio 1-0!
45’+1 – Segnalato un minuto di recupero.
44′ – Gambaretti! Punizione del difensore di casa che finisce alta di poco!
40′ – Intervento irregolare di Riggio su Angelo: giallo per il giocatore del Catanzaro.
35′ – La reazione del Catanzaro tarda ad arrivare, per i padroni di casa solo uno sterile possesso a centrocampo.
31′ – Classica mischia in area dove ha la meglio chi ne approfitta per primo. E’ Casoli a trovare la conclusione fulminea beffando la difesa dormiente dei padroni di casa e portando in vantaggio i suoi!
31′ – CASOLI! HA SEGNATO IL MATERA!
29′ – ZANINI! Occasionissima per i padroni di casa, con Puntoriere che serve in area l’esterno lombardo, la cui conclusione però finisce ben oltre la traversa.
25′ – Ancora avanti il Catanzaro! Onescu riceve da Puntoniere e calcia, blocca senza problemi Golubovic.
16′ – CASOLI! Conclusione dell’attaccante ospite, Nordi para, sulla respinta si avventano Giovinco e Gambaretti con quest’ultimo che riesce a sventare il pericolo.
15′ – Partita che sta diventando equilibrata. Il Catanzaro non vuole subire in casa sua e la sua reazione porta i suoi risultati in termini di prestazione.
14′ – Arriva la prima ammonizione del match: Benedetti entra troppo deciso su un avversario costringendo l’arbitro a estrarre il cartellino giallo.
12′ – Primo tentativo per il Catanzaro! Conclusione debole di Letizia che non crea alcun problema a Golubovic.
10′ – Nel Catanzaro c’è stato un cambio in panchina. Nell’ultima settimana è arrivato Dionigi, che ha preso il posto di Erra.
5‘ – Ottima partenza dei lucani, che hanno subito schiacciato i padroni di casa nella loro metà campo. Il momento di forma dei ragazzi di Auteri potrebbe continuare.
3′ – Sfruttato male il primo angolo in favore degli ospiti: palla sul fondo e rimessa per i giallorossi.
1′ – Il Catanzaro batte il calcio d’inizio, si parte!
18:26 – Gli ospiti, nonostante la brutta partenza, sono i favoriti di giornata, grazie alle tre vittorie consecutive ottenute nelle ultime giornate contro Paganese, Siracusa e Fondi.
18:25 – Buonasera, e benvenuti alla diretta scritta di Catanzaro-Matera, gara valevole per la nona giornata del girone C di Lega Pro.